Monitoraggio del PTCP

Nel 2017 è stato predisposto un secondo documento di monitoraggio (il primo risale al 2011), denominato “2° Rapporto di Monitoraggio - maggio 2017” (approvato dal Consiglio Provinciale con deliberazione n. 35 del 27 giugno 2017), riguardante la gestione, gli effetti e la valutazione del raggiungimento degli obiettivi del PTCP.
Il monitoraggio costituisce la base per individuare le eventuali criticità nell’attuazione del PTCP e per definire le azioni utili alla loro risoluzione; rappresenta inoltre attività di supporto a decisioni (con l’ausilio di analisi valutative) propedeutiche agli atti di pianificazione, consente di mettere in evidenza elementi utili/criticità funzionali all’aggiornamento del PTCP, premettendo di “riallineare” i contenuti del Piano Provinciale vigente agli obiettivi di sostenibilità dallo stesso stabiliti.


Il 2° Rapporto di Monitoraggio è stato presentato mediante incontri mirati sul territorio nell’autunno 2017, ad Enti, parti sociali e territoriali, allo scopo di raccogliere contributi e suggerimenti utili per lo sviluppo delle Linee Guida, propedeutiche alla redazione della Variante al PTCP.

Documenti

Ultimo aggiornamento:
21/02/2020, 10:45