Briciole di pane
VAS del Piano di Valorizzazione del Demanio Lacuale
VAS del Piano di Valorizzazione del Demanio Lacuale
Informazioni generali
In data 10 aprile 2007 è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra le Province di Como e Lecco, e il Consorzio del Lario e dei Laghi Minori (che ha modificato la propria denominazione in “Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori” dal 31 gennaio 2013), ai fini della predisposizione della proposta del Piano di Valorizzazione del Demanio Lacuale (PVDL) quale strumento integrato per la gestione del demanio e della navigazione lacuale.
Il PVDL rappresenta uno strumento di pianificazione di settore del PTCP delle Province di Como e Lecco e pertanto la sua redazione e approvazione rientra nelle procedure di cui alla L.R. n. 12/2005 e s.m.i..
La Provincia di Como:
- con deliberazione del Commissario Straordinario n. 19 dell’8 febbraio 2013, ha dato avvio al procedimento di VAS del suddetto PVDL.
- Con deliberazione di Giunta n. 23 del 16 febbraio 2012, nell’ambito dei procedimenti di VAS relativi ai piani e programmi di propria competenza, ha individuato le Autorità Procedente e Competente per la VAS del medesimo Piano.
- Con deliberazione del Commissario Straordinario n. 23 del 6 febbraio 2014, ha preso atto del documento di scoping e del documento di sintesi del PDVL.
In data 30 ottobre 2014 si è svolta la Conferenza di scoping ed è stato redatto il verbale di chiusura della stessa in data 16 maggio 2018.
Stante le modifiche intervenute negli anni successivi nell’assetto organizzativo delle Province di Como e Lecco e della stessa Autorità di Bacino, si è reso necessario un aggiornamento in merito all’individuazione dei nominativi delle Autorità coinvolte (Proponente, Procedente e Competente).
Con deliberazione Presidenziale n. 53/2023 del 4 aprile 2023, la Provincia di Como ha pertanto individuato le nuove Autorità Procedente e Competente per la VAS del PVDL.
Ultimo aggiornamento:
13/04/2023, 09:42