Amministrazione trasparente

Briciole di pane

Sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili economici anno 2013

Atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili economici anno 2013

In queste pagine vengono pubblicati, in forma di scheda sintetica, gli atti di concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziati alle imprese e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati ai sensi del citato articolo 12 della Legge n. 241/1990, di importo superiore a 1.000,00 Euro;

Ogni Scheda riporta in sintesi le seguenti informazioni riferite al singolo provvedimento adottato:

  • Soggetto Beneficiario: Denominazione soggetto beneficiario
  • Codice fiscale: CF soggetto beneficiario
  • Importo: importo del contributo/sovvenzione
  • Settore: Denominazione Settore che ha adottato l’atto
  • Responsabile procedimento: Dirigente del Settore/Posizione Organizzativa che ha adottato l’atto
  • Nr.: numerazione atto (Determina di assegnazione)
  • Oggetto affidamento: Descrizione beneficio assegnato
  • Titolo attribuzione: Estremi della norma che legittima l’atto
  • Tipologia Provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni, sussidi ed ausili finanziari; Attribuzione vantaggi economici
  • Data provvedimento: data della Determinazione di assegnazione
  • Modalità aggiudicazione: tipo di procedura seguita per l'istruttoria di assegnazione
  • Documenti correlati:
    • File .pdf dell’atto (DD di affidamento)
    • Eventuali altri allegati (progetto, cv soggetto)
  • (Data e ora di prima pubblicazione)

Legenda acronimi utilizzati per la denominazione degli atti:

  • DD: Determinazione Dirigenziale
  • DP: Delibera Presidente
  • DCP: Delibera Consiglio Provinciale
  • DCG: Delibera del Commissario coi poteri della Giunta
  • DCC: Delibera del Commissario coi poteri del Consiglio
  • DGP: Delibera Giunta Provinciale
  • DCP: Delibera Consiglio Provinciale

Altri:

  • AP: Accordo Programma
  • PI: Protocollo Intesa
  • DI: Disciplinare Incarico
  • AQ: Accordo Quadro

CSV Portlet Structure Exporter

Aggregatore Risorse

Soggetto beneficiario: Pina Stefangelo
Codice fiscale: 01906510134
Importo: 3023.94 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: Sergio Galli
Nr.:
Oggetto affidamento: Manutenzione delle Strade Provinciali Zona 9 - Servizi
Titolo attribuzione:
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 13/02/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura ristretta con il massimo ribasso

Documenti correlati:

Pubblicato il 13/02/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Dr.ssa Tiziana Cossa
Codice fiscale: 03046510131
Importo: 2.551,89 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Dr. Rodolfo Di Gilio
Nr.: 46/2013 LAV
Oggetto affidamento: DD 632 del 01/06/2012. Ordinanza di pagamento a favore di Tiziana Cossa per orientamento mese di gennaio e febbraio 2013
Titolo attribuzione: DD n. 632 05.03.2012 DD n. 1622 21.12.2012
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 05/03/2013
Modalità aggiudicazione: Valutazione comparativa su criteri prefissati da bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 08/03/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: GINI GIUSEPPE S.P.A.
Codice fiscale: 002242190130
Importo: 1.735,84 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: Dott. Ing. Bruno Tarantola
Nr.:
Oggetto affidamento: Lavori di manutenzione straordinaria dei Piani Viabili delle Strade Provinciali e loro pertinenze. Anno 2010 lotto 4 zona IV.
Titolo attribuzione: D.Lgs. 163/2006
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 29/04/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura negoziata senza bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 02/05/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: ASSOCIAZIONE AGIMUS LOMBARDIA
Codice fiscale: 02924690130
Importo: 1500 €
Settore: Cultura e Politiche per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Architettonici e Artistici
Responsabile procedimento: Giancarlo Mosconi
Nr.: 22
Oggetto affidamento: Contributo Progetto "Marco Enrico Bossi (1861 - 1925) nel centocinquantesimo anniversario della nascita
Titolo attribuzione: DD 1819 del 28.12.2011
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 03/07/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 03/07/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Mediatech group s.r.l. di Lacchiarella
Codice fiscale: 11968130150
Importo: 1.161,60 €
Settore: Cultura e Politiche per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Architettonici e Artistici
Responsabile procedimento: Giancarlo Mosconi
Nr.: 18/b
Oggetto affidamento: L. R. 81/85. Attività di formazione-aggiornamento biblioteconomico, catalografico e procedurale-applicativo per il personale addetto ai servizi bibliotecari della rete geografica provinciale
Titolo attribuzione: L. R. 81/85. Determinazione Dirigenziale reg. n. 1163 del 12.10.2012
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 29/05/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura negoziata senza bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 31/05/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Grandi Lavori Tagliabue
Codice fiscale: 01564590139
Importo: 7259.87 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: Sergio Galli
Nr.:
Oggetto affidamento: Servizio di taglio piante Zona 7
Titolo attribuzione:
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 12/02/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura ristretta con il massimo ribasso

Documenti correlati:

Pubblicato il 12/02/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Cartocci Strade srl
Codice fiscale: 03122630134
Importo: 66.035,75 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: Esposito Andrea
Nr.: 010/2013/V
Oggetto affidamento: Manutenzione ordinaria SSPP anni 2010-2012 - Cartocci STRADE - ZONA 7.
Titolo attribuzione: DPR 163/2006
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 12/03/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura negoziata con bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 13/03/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Mediatech group s.r.l. di Lacchiarella
Codice fiscale: 11968130150
Importo: 1.482,25 €
Settore: Cultura e Politiche per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Architettonici e Artistici
Responsabile procedimento: Giancarlo Mosconi
Nr.: 11/b
Oggetto affidamento: L. R. 81/85. Servizio di assistenza globale alla rete bibliotecaria provinciale periodo 16 giugno 2012-15 marzo 2013
Titolo attribuzione: L.R. 81/85. Determinazione Dirigenziale reg. n. 549 del 17.05.2012
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 02/04/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura negoziata senza bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 11/04/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Comune di Albavilla; Comune di Albiolo; Comune di Mariano Comense; Azienda Sociale Centro Lario e Valli di Menaggio (UdP); Azienda Sociale Comuni Insieme di Lomazzo (UdP)
Codice fiscale: 00688320134; 80005530136; 01358150132; 02945720130; 02886940135
Importo: 13.457,92 €
Settore: Pari Opportunità, Sanità e Servizi Sociali
Responsabile procedimento: Anna Tacchini
Nr.: 89
Oggetto affidamento: Contributi per la gestione del servizio di trasporto alunni disabili delle scuole superiori
Titolo attribuzione: D.D. n° 662 del 19.06.2013
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 14/10/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 15/10/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: CLS Cooperativa di Lavoro e Servizi di Como
Codice fiscale: 02622080139
Importo: 459,17 €
Settore: Cultura e Politiche per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Architettonici e Artistici
Responsabile procedimento: Giancarlo Mosconi
Nr.: 9/b
Oggetto affidamento: Servizio sostitutivo trasporto libri in rete bibliotecaria provinciale
Titolo attribuzione: L.R. 81/85 e Determinazione Dirigenziale n. 487 del 3.05.2012
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 20/03/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura negoziata senza bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 22/03/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Turbojet Spurghi
Codice fiscale: 00803670140
Importo: 4484.78 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: Sergio Galli
Nr.:
Oggetto affidamento: Manutenzione delle strade proviniciali Zona 1 - servizi
Titolo attribuzione: DPR 163/2006
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 14/02/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura ristretta con il massimo ribasso

Documenti correlati:

Pubblicato il 14/02/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Comune di Merone
Codice fiscale: 00549420131
Importo: 15.000,00 €
Settore: ecologia e ambiente
Responsabile procedimento: Dario Galetti
Nr.: ordinanza n. 85 del 03.07.2013
Oggetto affidamento: Contributi a enti diversi in materia di gestione di rifiuti.Iniziativa anno 2011.
Titolo attribuzione: Determina Dirigenziale n. 1592 del 14/12/2011
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 03/07/2013
Modalità aggiudicazione:

Documenti correlati:

Pubblicato il 29/07/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Comune di Senna Comasco
Codice fiscale: 00616060133
Importo: 10.000,00 €
Settore: Innovazione tecnologica
Responsabile procedimento: dott. Matteo Accardi
Nr.: 30
Oggetto affidamento: Contributo per acquisto dotazioni strumentali informatiche e realizzazione aule multimediali presso Scuole Medie e Scuole Elementari
Titolo attribuzione: DD 552 del 17.05.2011
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 23/05/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 27/05/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Comune di Mariano Comense
Codice fiscale: 01358150132
Importo: 6.834,00 €
Settore: ecologia e ambiente
Responsabile procedimento: Dario Galetti
Nr.: ordinanza n. 91 del 12.07.2013
Oggetto affidamento: Contributi a enti diversi in materia di gestione di rifiuti.Iniziativa anno 2011.
Titolo attribuzione: Determina Dirigenziale n. 1592 del 14/12/2011
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 12/07/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 29/07/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Comune di Erba
Codice fiscale: 00430660134
Importo: 500 €
Settore: Pari Opportunità, Sanità e Servizi Sociali
Responsabile procedimento: Anna Tacchini
Nr.: 44
Oggetto affidamento: Contributo ex L.R. n° 34/2004
Titolo attribuzione: L.R. n° 34/2004
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 31/05/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 31/05/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: MAZZONI FRANCESCA
Codice fiscale: 04166210965
Importo: 783,47 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: DOTT. RODOLFO DI GILIO
Nr.: 105/2013 LAV
Oggetto affidamento: ART. 18 MAZZONI FRANCESCA DEL 05.06.2013
Titolo attribuzione: DD 795/2012 E DD 1622/2012
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 05/06/2013
Modalità aggiudicazione: Valutazione comparativa su criteri prefissati da bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 07/06/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Fondazione Minoprio
Codice fiscale: 01235680137
Importo: 2.102,70 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: 17/2013/FP
Oggetto affidamento: Progetto “Il Villaggio dei Mestieri” – Azione n. 5 del progetto FSE n. 253405 – Dispositivo Azioni di sistema – rafforzamento del sistema di istruzione e formazione professionale FSE mis. C1 – Liquidazione fattura n. 194/D in data 25.07.08 dell'importo di Euro 2.102,70 a favore del partners Fondazione Minoprio con sede in Vertemate con Minoprio (CO) – CIG Z0709544B7
Titolo attribuzione: DD 2479
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 02/04/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 02/04/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: FUCCILO LUANA
Codice fiscale: 03247230133
Importo: 3.681,51 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: DOTT. RODOLFO DI GILIO
Nr.: 50-2013 LAV
Oggetto affidamento: DD 615 del 30/05/2013. Ordinanzaq di liquidazione fattura n 1 e 2 di Fuccilo Luana per orientamento mesi di dicembre 2012, gennaio e febbraio 2013
Titolo attribuzione: DD 615 DEL 30/05/2012
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 06/03/2013
Modalità aggiudicazione: Valutazione comparativa su criteri prefissati da bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 08/03/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Comune di Cernobbio – Comune di Como – Fondo per l’Ambiente Italiano FAI
Codice fiscale: 00432060135 - 80005370137 - 80102030154
Importo: 139.999,93 – 39.717,85 – 46.802,34 €
Settore: Cultura e Politiche per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Architettonici e Artistici
Responsabile procedimento: Giancarlo Mosconi
Nr.: 36
Oggetto affidamento: Trasferimento fondi FESR ai soggetti attuatori degli interventi
Titolo attribuzione: Determinazione Dirigenziale n. 1494 del 18.12.2013
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 19/12/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 19/12/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Ial Como
Codice fiscale: 80145370153/11118930152
Importo: 7.652,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: 11/2013/FP
Oggetto affidamento: Settore Formazione Professionale – Piano per la Formazione degli Apprendisti assunti nella Provincia di Como – A.F. 2010/11 – 2011/12 – Liquidazione fattura n. 84/FV in data 28.01.13 dell'importo di Euro 7.652,00 a favore dell’Ente Ial - Innovazione Apprendimento Lavoro Lombardia srl – sede di Como - con sede legale in Sesto S. Giovanni (MI) – CIG ZB2076C63B.
Titolo attribuzione: DD1411 del 03.12.12
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 28/02/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 28/02/2013, 01:00