Bilancio preventivo e consuntivo

In questa sezione viene pubblicato il bilancio preventivo e consuntivo dell'Ente, come indicato dall'art. 29, c. 1 e 1-bis del D.lgs. n. 33 del 14/03/2013 riportato di seguito:

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, le pubbliche amministrazioni pubblicano i documenti e gli allegati del bilancio preventivo e del conto consuntivo entro trenta giorni dalla loro adozione, nonché i dati relativi al bilancio di previsione e a quello consuntivo in forma sintetica, aggregata e semplificata, anche con il ricorso a rappresentazioni grafiche, al fine di assicurare la piena accessibilità e comprensibilità.

1-bis. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e rendono accessibili, anche attraverso il ricorso ad un portale unico, i dati relativi alle entrate e alla spesa di cui ai propri bilanci preventivi e consuntivi in formato tabellare aperto che ne consenta l’esportazione, il trattamento e il riutilizzo, ai sensi dell'articolo 7 secondo uno schema tipo e modalità definiti con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri da adottare sentita la Conferenza unificata.

Il seguente URL reindirizza alla pagina del portale OpenBDAP che permette di consultare i dati relativi ai Bilanci degli Enti della Pubblica Amministrazione:

https://openbdap.mef.gov.it/it/FET/Analizza#BilanciArmonizzati

(scorrere la pagina e cliccare su "Consulta il bilancio dell'Ente di tuo interesse attraverso i Bilanci Armonizzati di OpenBDAP")

 


Le Relazioni a firma del Responsabile Finanziario sui proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per violazione del Codice della Strada, come risultanti dalla contabilità dell'ente dell'anno precedente, redatte ai sensi dell'art. 142, comma 12-quater del D.Lgs 285/1992, da pubblicare con decorrenza dall'esercizio 2021 come previsto dal D.L. 121/2021, sono consultabili alla pagina 'Sanzioni Codice della Strada' nei dati ulteriori di Amministrazione Trasparente.


 

Per una maggiore trasparenza e immediatezza si riportano qui di seguito i documenti relativi ai bilanci provinciali in cartelle suddivise per anno.

Ultimo aggiornamento:
21/06/2022, 18:01