Amministrazione trasparente

Briciole di pane

Sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili economici anno 2013

Atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili economici anno 2013

In queste pagine vengono pubblicati, in forma di scheda sintetica, gli atti di concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziati alle imprese e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati ai sensi del citato articolo 12 della Legge n. 241/1990, di importo superiore a 1.000,00 Euro;

Ogni Scheda riporta in sintesi le seguenti informazioni riferite al singolo provvedimento adottato:

  • Soggetto Beneficiario: Denominazione soggetto beneficiario
  • Codice fiscale: CF soggetto beneficiario
  • Importo: importo del contributo/sovvenzione
  • Settore: Denominazione Settore che ha adottato l’atto
  • Responsabile procedimento: Dirigente del Settore/Posizione Organizzativa che ha adottato l’atto
  • Nr.: numerazione atto (Determina di assegnazione)
  • Oggetto affidamento: Descrizione beneficio assegnato
  • Titolo attribuzione: Estremi della norma che legittima l’atto
  • Tipologia Provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni, sussidi ed ausili finanziari; Attribuzione vantaggi economici
  • Data provvedimento: data della Determinazione di assegnazione
  • Modalità aggiudicazione: tipo di procedura seguita per l'istruttoria di assegnazione
  • Documenti correlati:
    • File .pdf dell’atto (DD di affidamento)
    • Eventuali altri allegati (progetto, cv soggetto)
  • (Data e ora di prima pubblicazione)

Legenda acronimi utilizzati per la denominazione degli atti:

  • DD: Determinazione Dirigenziale
  • DP: Delibera Presidente
  • DCP: Delibera Consiglio Provinciale
  • DCG: Delibera del Commissario coi poteri della Giunta
  • DCC: Delibera del Commissario coi poteri del Consiglio
  • DGP: Delibera Giunta Provinciale
  • DCP: Delibera Consiglio Provinciale

Altri:

  • AP: Accordo Programma
  • PI: Protocollo Intesa
  • DI: Disciplinare Incarico
  • AQ: Accordo Quadro

CSV Portlet Structure Exporter

Aggregatore Risorse

Soggetto beneficiario: CARTA ANDREA
Codice fiscale: 03245640135
Importo: 1.073,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: DOTT. RODOLFO DI GILIO
Nr.: 107/2013 LAV
Oggetto affidamento: DD 789/2012. Ordinanza di pagamento a favore del dott. Andrea Carta per orientamento mese di maggio 2013
Titolo attribuzione: DD 789 DEL 28/06/2012
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 05/06/2013
Modalità aggiudicazione: Valutazione comparativa su criteri prefissati da bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 07/06/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Ial
Codice fiscale: 11118930152
Importo: 15.984,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: 36/13_LAV
Oggetto affidamento: DD n. 1421 del 24/09/2010 liquidazione a favore di Ial per erogazione doti "Quarto crisi aziendali - servizi di orientamento in casi di crisi aziendale" - Piano 411.
Titolo attribuzione: DD 1421/2010 DD 141/2012
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 31/01/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 26/02/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Società Servizi Socio Culturali Cooperativa Sociale Onlus - Venezia Mestre
Codice fiscale: 02079350274
Importo: 71.003,94 €
Settore: Pari Opportunità, Sanità e Servizi Sociali
Responsabile procedimento: Anna Tacchini
Nr.: 24
Oggetto affidamento: Servizio d'assistenza educativa scolastica, extrascolastica e generica in favore di disabili sensoriali - Liquidazione fattura n° 611/04.03.2013, relativa al mese di febbraio 2013.
Titolo attribuzione:
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 10/04/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 10/04/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: CDC New Srl
Codice fiscale: 03274900137
Importo: 574,40 €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: Dott. Matteo Accardi
Nr.: 34
Oggetto affidamento: orveglianza Sanitaria Dipendenti Provinciali. Liquidazione fatture Marzo 2013
Titolo attribuzione: dd 11 2013
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 06/05/2013
Modalità aggiudicazione:

Documenti correlati:

Pubblicato il 06/05/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Associazione UPDIM – Università Popolare di Musica di Como
Codice fiscale: 97568400150
Importo: 2500 €
Settore: Cultura e Politiche per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Architettonici e Artistici
Responsabile procedimento: Giancarlo Mosconi
Nr.: 9
Oggetto affidamento: Realizzazione progetto “Sistema musica Como”. Assegnazione contributo
Titolo attribuzione: determinazione dirigenziale n. 1208 del 04.11.2013
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 04/11/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 28/01/2014, 01:00


Soggetto beneficiario: Castelli Riparazione Macchine Agricole
Codice fiscale: 02080520139
Importo: 807.94 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: Sergio Galli
Nr.:
Oggetto affidamento: Manutenzione delle strade proviniciali Zona 5 - servizi
Titolo attribuzione: DPR 163/2006
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 21/02/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura ristretta con il massimo ribasso

Documenti correlati:

Pubblicato il 22/02/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Stefania Bossi
Codice fiscale: BSSSFN79E45F205T
Importo: 5000 €
Settore: Cultura e Politiche per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Architettonici e Artistici
Responsabile procedimento: Giancarlo Mosconi
Nr.: 19
Oggetto affidamento: Saldo finale per il servizio di “Revisione-integrazione schede catalografiche e georeferenziazione di architettura fortificata”
Titolo attribuzione: Determinazione dirigenziale n. 558 del 18.05.2012, allegato disciplinare di incarico, L. R. 1-2000 ART. 4, COMMA 134, LETTERA C)
Tipologia provvedimento: Affidamento incarico professionale
Data provvedimento: 27/05/2013
Modalità aggiudicazione: Valutazione comparativa curriculare

Documenti correlati:

Pubblicato il 28/05/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: New Time snc
Codice fiscale: 02992990131
Importo: 1800,00 €
Settore: Edilizia scolastica e Fabbricati
Responsabile procedimento: Musso Elio
Nr.: 010/2013/F
Oggetto affidamento: Manutenzione edifici prov.li Triennio 2008/10 - Gruppi Vari.
Titolo attribuzione: DPR 163/2006
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 24/04/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 24/04/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Provincia Sacro Cuore della Congregazione dei Servi della Carità – Opera Don Guanella
Codice fiscale: 02595400587
Importo: € 30.000,00 €
Settore: Cultura e Politiche per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Architettonici e Artistici
Responsabile procedimento: Giancarlo Mosconi
Nr.: ordinanza n. 10 del 18.3.2013
Oggetto affidamento: Contributo alla “Provincia Sacro Cuore della Congregazione dei Servi della Carità – Opera Don Guanella” di Como per il progetto Sui passi di Don Luigi Guanella… il senso di un cammino. Intervento di ristrutturazione dell’ex falegnameria presso la Casa Divina Provvidenza di Como
Titolo attribuzione: Determinazione Dirigenziale n. 1972 del 15.12.2010 e n. Determinazione n.1244 del 29.10.2012
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 18/03/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 18/03/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: ASSOCIAZIONE NAZIONALE AUTIERI SEZIONE COMO
Codice fiscale: 95091350132
Importo: 2.319,00 €
Settore: Cultura e Politiche per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Architettonici e Artistici
Responsabile procedimento: Giancarlo Mosconi
Nr.: 25
Oggetto affidamento: Progetto "Celebrazione del 50° di Fondazione ANAI di Como
Titolo attribuzione: L.R. 9/1993 e Determina Dirigenziale n. 940 del 09.08.2012
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 25/07/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 31/07/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Enfapi Lenno
Codice fiscale: 95010790137
Importo: 3.800,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: 20/2013/FP
Oggetto affidamento: Piano per la Formazione degli Apprendisti assunti nella Provincia di Como relativo al II riparto – A.F. 2012/13 – Liquidazione fattura n. 223 in data 30.09.13 dell'importo di € 3.800,00 a favore dell’Ente Enfapi – Centro Operativo di Como – sede di Lenno (CO) – con sede legale in Como – CIG Z120B5BE22.
Titolo attribuzione: DD 930 del 06.09.13
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 10/10/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 10/10/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Rainoldi Andrea - Franchi Cesare - Vanini Giancarlo - Peduzzi Costruzioni - Soldani s.n.c - Manzoni S.r.l.
Codice fiscale: 02556660138 - 00394920136 - 01630290136 - 02643870138 - 0212916037 - 03110290131
Importo: 14005.25 - 9341.82 - 7237.11 - 8647.62 - 5276.21 - 4325.15 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: Sergio Galli
Nr.:
Oggetto affidamento: Pagamento fatture per servizio di Viabilità invernale prestazioni svolte zona 3
Titolo attribuzione:
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 31/01/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura negoziata senza bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 12/02/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: SCRIPTA SRL
Codice fiscale: 02483830135
Importo: € 3.630,00 €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: Dott. Matteo Accardi
Nr.: 17
Oggetto affidamento: Servizio di Gestione e Inventariazione dell'Archivio Storico Provinciale
Titolo attribuzione: Determinazione n. 1120 del 05.10.2012
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 12/03/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 12/03/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Enfapi Lurate Caccivio
Codice fiscale: 95010790137/01771720131
Importo: 12.564,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: 7/2013/FP
Oggetto affidamento: Settore Formazione Professionale – Piano per la Formazione degli Apprendisti assunti nella Provincia di Como – A.F. 2010/11 – 2011/12 – Liquidazione fattura n. 31 in data 07.02.13 dell'importo di Euro 12.564,00 a favore dell’Ente Enfapi – Centro Operativo di Como – sede di Lurate Caccivio (CO) – con sede legale in Como – CIG ZD908773E6.
Titolo attribuzione: DD 109 del 01.02.2013
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 26/02/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 26/02/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Comune di Novedrate
Codice fiscale: 81003670130
Importo: 7.500,00 €
Settore: Pari Opportunità, Sanità e Servizi Sociali
Responsabile procedimento: Anna Tacchini
Nr.: 19
Oggetto affidamento: Concessione contributo ex L.R. 34/2004
Titolo attribuzione: L.R. 34/2004
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 02/04/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 05/04/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Ministero dell'interno - Tesoreria Provinciale dello stato
Codice fiscale: 97420690584
Importo: 541.30 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: Bruno Tarantola
Nr.:
Oggetto affidamento: Parere VVFF sicurezza antincendio Polo Universitario di Como
Titolo attribuzione:
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 11/02/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 11/02/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Dr.ssa Giulia Ingegneri
Codice fiscale: 02867650133
Importo: 3.477,54 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Dr. Rodolfo Di Gilio
Nr.: 51/2013 LAV
Oggetto affidamento: DD 800 del 02/07/2012 liquidazione fattura n. 1 e 2 del 06/02/2013 e del 05/03/2013 a favore della dr.ssa Giulia Ingegneri per orientamento mesi di dicembre 2012, gennaio e febbraio 2013.
Titolo attribuzione: DD 800 del 02/07/2012 e DD 1622 del 21/12/2012
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 07/03/2013
Modalità aggiudicazione: Valutazione comparativa su criteri prefissati da bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 07/03/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Società Frareg Frafor
Codice fiscale: 11157810158
Importo: € 2.404,36 €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: Dott. Matteo Accardi
Nr.: 23
Oggetto affidamento: Affidamento delle Attività proprie del Servizio di prevenzione e protezione e responsabile del servizio stesso. Liquidazione fatture
Titolo attribuzione: determinazione dirigenziale n. 1643 2011
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 25/03/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura aperta con il massimo ribasso

Documenti correlati:

Pubblicato il 25/03/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Comune di Tremezzo
Codice fiscale: 00562880138
Importo: 6.619,17 €
Settore: Parchi Programm. e Territorio
Responsabile procedimento: dott. Luigi Burti
Nr.:
Oggetto affidamento: Contributo per interventi di sistemazione e messa in sicurezza vecchia strada - Acconto
Titolo attribuzione:
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 29/05/2013
Modalità aggiudicazione: Valutazione comparativa su criteri prefissati da bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 29/05/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Comune di Moltrasio
Codice fiscale: 00601410137
Importo: 14.481,34 €
Settore: Parchi Programm. e Territorio
Responsabile procedimento: dott. Luigi Burti
Nr.:
Oggetto affidamento: Contributo per lavori di sistemazione sentieri pedonali - Acconto
Titolo attribuzione:
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 29/05/2013
Modalità aggiudicazione: Valutazione comparativa su criteri prefissati da bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 29/05/2013, 02:00