Amministrazione trasparente

Briciole di pane

Sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili economici anno 2013

Atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili economici anno 2013

In queste pagine vengono pubblicati, in forma di scheda sintetica, gli atti di concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziati alle imprese e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati ai sensi del citato articolo 12 della Legge n. 241/1990, di importo superiore a 1.000,00 Euro;

Ogni Scheda riporta in sintesi le seguenti informazioni riferite al singolo provvedimento adottato:

  • Soggetto Beneficiario: Denominazione soggetto beneficiario
  • Codice fiscale: CF soggetto beneficiario
  • Importo: importo del contributo/sovvenzione
  • Settore: Denominazione Settore che ha adottato l’atto
  • Responsabile procedimento: Dirigente del Settore/Posizione Organizzativa che ha adottato l’atto
  • Nr.: numerazione atto (Determina di assegnazione)
  • Oggetto affidamento: Descrizione beneficio assegnato
  • Titolo attribuzione: Estremi della norma che legittima l’atto
  • Tipologia Provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni, sussidi ed ausili finanziari; Attribuzione vantaggi economici
  • Data provvedimento: data della Determinazione di assegnazione
  • Modalità aggiudicazione: tipo di procedura seguita per l'istruttoria di assegnazione
  • Documenti correlati:
    • File .pdf dell’atto (DD di affidamento)
    • Eventuali altri allegati (progetto, cv soggetto)
  • (Data e ora di prima pubblicazione)

Legenda acronimi utilizzati per la denominazione degli atti:

  • DD: Determinazione Dirigenziale
  • DP: Delibera Presidente
  • DCP: Delibera Consiglio Provinciale
  • DCG: Delibera del Commissario coi poteri della Giunta
  • DCC: Delibera del Commissario coi poteri del Consiglio
  • DGP: Delibera Giunta Provinciale
  • DCP: Delibera Consiglio Provinciale

Altri:

  • AP: Accordo Programma
  • PI: Protocollo Intesa
  • DI: Disciplinare Incarico
  • AQ: Accordo Quadro

CSV Portlet Structure Exporter

Aggregatore Risorse

Soggetto beneficiario: ITIS Magistri Cumacini- Laboratorio Prove Materiali
Codice fiscale: 80014660130/01204940132
Importo: 196,02 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: Ing. Bruno Tarantola
Nr.:
Oggetto affidamento: SP 32 "di Novedrate"-Interventi di riqualificazione intersezioni con via per Cimnago, Via Vecchia Canturina e via Meda-Prove di Laboratorio
Titolo attribuzione:
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 30/01/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 18/02/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Libreria Emilio Colombo sas - Como
Codice fiscale: 01563700135
Importo: 109,80 €
Settore: Polizia provinciale e Protezione civile
Responsabile procedimento: dott. Mario Claudio Comolli
Nr.: 20704/42
Oggetto affidamento: acquisto manuali
Titolo attribuzione: DD 394 del 11.4.2013
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 23/05/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 23/05/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Associazione Regio Insubrica
Codice fiscale:
Importo: 25000,00 €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: dottor Marco Forni
Nr.: 28
Oggetto affidamento: Associazione Regio Insubrica Quota associativa anno 2013
Titolo attribuzione: delibera C.P. 147 del 19.12.1994
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 10/05/2013
Modalità aggiudicazione:

Documenti correlati:

Pubblicato il 10/05/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: MINOPRIO
Codice fiscale: 01235680137
Importo: 5.340,80 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: 60/2013/FP
Oggetto affidamento: Catalogo Provinciale dell’offerta pubblica dei servizi integrati per il Successo Formativo 2013 – Liquidazione fattura n. 0000841/FD in data 27.11.13 dell'importo di € 5.340,80 a favore dell’Ente Fondazione Minoprio con sede in Vertemate con Minoprio (CO) – CIG Z0F0C28330.
Titolo attribuzione: DD 1202 del 04.11.13
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 02/12/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 02/12/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Padre Monti Erba
Codice fiscale: 01795300126
Importo: 13.520,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: 23/2013/FP
Oggetto affidamento: Piano per la Formazione degli Apprendisti assunti nella Provincia di Como relativo al II riparto – A.F. 2012/13 – Liquidazione fattura n. 0010141/13 in data 22.04.13 dell'importo di Euro 13.520,00 a favore dell’Ente Associazione Padre Monti – sede di Erba (CO) – con sede legale in Saronno (VA) – CIG ZEE0979C46.
Titolo attribuzione: DD 403 del 16.04.13
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 06/05/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 06/05/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Tecniche & Perforazioni Speciali
Codice fiscale: 01559180938
Importo: 9058.40 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: Sergio Galli
Nr.:
Oggetto affidamento: Manutenzione delle strade proviniciali Zona 8 - servizi
Titolo attribuzione: DPR 163/2006
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 14/02/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura ristretta con il massimo ribasso

Documenti correlati:

Pubblicato il 14/02/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Provincia di Lecco, Comune di Cannobio
Codice fiscale: 92013170136, 8400398038
Importo: 31.859,26, 51.290.11 €
Settore: Marketing Territoriale, Rapporti con la Regio Insubrica, Sport, Tempo Libero e Turismo
Responsabile procedimento: Dott.Alfredo Motta
Nr.: 1181
Oggetto affidamento: Contributo INTERREG_Progetto Sport e Relax in Bici – Trasferimento 2° acconto quota FESR ai partner di progetto Euro 83.149,37
Titolo attribuzione: INTERREG
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 12/12/2013
Modalità aggiudicazione:

Documenti correlati:

Pubblicato il 12/12/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Enfapi Erba
Codice fiscale: 95010790137
Importo: 6.752,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodlfo Di Gilio
Nr.: 8/2013/FP
Oggetto affidamento: Settore Formazione Professionale – Piano per la Formazione degli Apprendisti assunti nella Provincia di Como – A.F. 2010/11 – 2011/12 – Liquidazione fattura n. 32 in data 07.02.13 dell'importo di Euro 6.752,00 a favore dell’Ente Enfapi – Centro Operativo di Como – sede di Erba - con sede legale in Como – CIG Z4E087BA49.
Titolo attribuzione: DD 114 del 04.02.2013
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 26/02/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 26/02/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Società Servizi Socio Culturali Cooperativa Sociale Onlus - Venezia Mestre
Codice fiscale: 02079350274
Importo: 81.388,76 €
Settore: Pari Opportunità, Sanità e Servizi Sociali
Responsabile procedimento: Anna Tacchini
Nr.: 35
Oggetto affidamento: Servizio d'assistenza educativa scolastica, extrascolastica e generica in favore di disabili sensoriali - Liquidazione fattura n° 876/19.04.2013, relativa al mese di marzo 2013.
Titolo attribuzione:
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 14/05/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 14/05/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Consorzio Imprese del Territorio per il Turismo di Como
Codice fiscale: 02606750137
Importo: 10000 €
Settore: Marketing Territoriale, Rapporti con la Regio Insubrica, Sport, Tempo Libero e Turismo
Responsabile procedimento: Dott.Alfredo Motta
Nr.: 11
Oggetto affidamento: Iniziaitve di promozione turistica Promozione del Golf per IGTM 2014 - Concessione contributo
Titolo attribuzione: Determinazione Dirigenziale
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 30/04/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 30/04/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Associazione Proteus
Codice fiscale: 95061350138
Importo: 1815,00 €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: dott. Matteo ACCARDI
Nr.: 79/2013
Oggetto affidamento: Attività didattiche e divulgative a bordo del Piroscafo Patria
Titolo attribuzione: DD 850 del 9.08.2013
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 06/11/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 06/11/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Dott. Franco Vianello
Codice fiscale: vnlfnc61d05l195t
Importo: 2.294,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Dott. Rodolfo Di Gilio
Nr.: 40/2013 LAV
Oggetto affidamento: DD n. 1310 del 13/11/2012 liquidazione note mesi di gennaio e febbraio 2013 a favore del dr. Franco Vianello per orientamento "Piano Provinciale disabili".
Titolo attribuzione: D.D. 1310 13.11.12
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 01/03/2013
Modalità aggiudicazione: Valutazione comparativa su criteri prefissati da bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 05/03/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: arch. Enzo Ranieri
Codice fiscale: RNZ NZE 50D19 H294L
Importo: 3.943,61 €
Settore: Edilizia scolastica e Fabbricati
Responsabile procedimento: Musso Elio
Nr.: 078
Oggetto affidamento: art. 18 Lavori Parco Villa Amalia liquidazione arch.RANIERI
Titolo attribuzione: D.Lgs 163 2006
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 06/05/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura aperta con il massimo ribasso

Documenti correlati:

Pubblicato il 06/05/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Ente Espe di Como
Codice fiscale: 95004680138
Importo: 26.556,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: 5/2013/FP
Oggetto affidamento: Settore Formazione Professionale – Piano per la Formazione degli Apprendisti assunti nella Provincia di Como – A.F. 2010/11 – 2011/12 – Liquidazione nota di debito n. 10232 in data 14.02.13 dell'importo di Euro 26.556,00 a favore dell’Ente ESPE – Ente Scuola Professionale Edile con sede in Como – CIG Z3608A0CD8.
Titolo attribuzione: DD 142 del 13.02.2013
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 22/02/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 22/02/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Società "FALCO RUPE NESSO"
Codice fiscale:
Importo: 15.000,00 €
Settore: Marketing Territoriale, Rapporti con la Regio Insubrica, Sport, Tempo Libero e Turismo
Responsabile procedimento: Dott.Alfredo Motta
Nr.: 1
Oggetto affidamento: Assegnazione contributo
Titolo attribuzione: Concessione Contributi a f avore dello sport
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 25/03/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 25/03/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Bonotto Mario
Codice fiscale: 03312680139
Importo: 6447.78 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: Sergio Galli
Nr.:
Oggetto affidamento: Manutenzione delle strade proviniciali Zona 2 - servizi
Titolo attribuzione: DPR 163/2006
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 14/02/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura ristretta con il massimo ribasso

Documenti correlati:

Pubblicato il 14/02/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: NPO SISTEMI S.p.A.
Codice fiscale: 030743109669
Importo: 9.982,50 €
Settore: Innovazione tecnologica
Responsabile procedimento: Dott.Matteo Accardi
Nr.: 13
Oggetto affidamento: Affidamento servizio di manutenzione e assistenza siti istituzionali ospitati sulla piattaforma tecnologica della Provincia
Titolo attribuzione: DD n.1340 del 20.11.2012
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 18/04/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 23/04/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
Codice fiscale: 97439910585
Importo: 981,28 €
Settore: Polizia provinciale e Protezione civile
Responsabile procedimento: dott. Mario Claudio Comolli
Nr.: 289 del 18.3.2013
Oggetto affidamento: accesso alla banca dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti relativa ai veicoli circolanti. CIG Z5E0927011. canone annuale
Titolo attribuzione: DD n. 289 del 18.3.2013
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 18/03/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 20/03/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: SOCIETA' MORFE' SAS DI DANILO GRIMALDI
Codice fiscale: 02574360042
Importo: 8.712,00 €
Settore: Controllo di Gestione
Responsabile procedimento: LUIGI BURTI
Nr.: 9/2013
Oggetto affidamento: Liquidazione competenze 2012 NdV Dott. Danilo Grimaldi
Titolo attribuzione: DELIBERA G.P.N. 102 DEL 12.05.2011
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 18/01/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 07/03/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: ITAS srl
Codice fiscale: 01119490033
Importo: 84336,68 €
Settore: Edilizia scolastica e Fabbricati
Responsabile procedimento: Musso Elio
Nr.: 07/2013/F
Oggetto affidamento: Lavori per la Realizzazione di una palazzina ad uso laboratori chimici e uffici amministrativi presso l'Universita dell'Insubria di Como.
Titolo attribuzione: DPR 163/2006
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 12/03/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura aperta con offerta economicamente vantaggiosa

Documenti correlati:

Pubblicato il 12/03/2013, 01:00