Amministrazione trasparente

Briciole di pane

Sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili economici anno 2013

Atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili economici anno 2013

In queste pagine vengono pubblicati, in forma di scheda sintetica, gli atti di concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziati alle imprese e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati ai sensi del citato articolo 12 della Legge n. 241/1990, di importo superiore a 1.000,00 Euro;

Ogni Scheda riporta in sintesi le seguenti informazioni riferite al singolo provvedimento adottato:

  • Soggetto Beneficiario: Denominazione soggetto beneficiario
  • Codice fiscale: CF soggetto beneficiario
  • Importo: importo del contributo/sovvenzione
  • Settore: Denominazione Settore che ha adottato l’atto
  • Responsabile procedimento: Dirigente del Settore/Posizione Organizzativa che ha adottato l’atto
  • Nr.: numerazione atto (Determina di assegnazione)
  • Oggetto affidamento: Descrizione beneficio assegnato
  • Titolo attribuzione: Estremi della norma che legittima l’atto
  • Tipologia Provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni, sussidi ed ausili finanziari; Attribuzione vantaggi economici
  • Data provvedimento: data della Determinazione di assegnazione
  • Modalità aggiudicazione: tipo di procedura seguita per l'istruttoria di assegnazione
  • Documenti correlati:
    • File .pdf dell’atto (DD di affidamento)
    • Eventuali altri allegati (progetto, cv soggetto)
  • (Data e ora di prima pubblicazione)

Legenda acronimi utilizzati per la denominazione degli atti:

  • DD: Determinazione Dirigenziale
  • DP: Delibera Presidente
  • DCP: Delibera Consiglio Provinciale
  • DCG: Delibera del Commissario coi poteri della Giunta
  • DCC: Delibera del Commissario coi poteri del Consiglio
  • DGP: Delibera Giunta Provinciale
  • DCP: Delibera Consiglio Provinciale

Altri:

  • AP: Accordo Programma
  • PI: Protocollo Intesa
  • DI: Disciplinare Incarico
  • AQ: Accordo Quadro

CSV Portlet Structure Exporter

Aggregatore Risorse

Soggetto beneficiario: I VASCONI di Piero Vasconi Cernobbio
Codice fiscale: 03068320138
Importo: 2000 €
Settore: Marketing Territoriale, Rapporti con la Regio Insubrica, Sport, Tempo Libero e Turismo
Responsabile procedimento: Dott.Alfredo Motta
Nr.: 1
Oggetto affidamento: Fornitura materiale fotografico
Titolo attribuzione: Promozione turistica
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 25/02/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 25/02/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Comune di Proserpio
Codice fiscale: 00528510134
Importo: 4.664,40 €
Settore: Innovazione tecnologica
Responsabile procedimento: dott. Matteo Accardi
Nr.: 33
Oggetto affidamento: Contributo per acquisto dotazioni strumentali informatiche e realizazione aule multimediali presso Scuole Medie e Scuole Elementari
Titolo attribuzione: DD 552 del 17.05.2011
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 23/05/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 27/05/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Az. Agr. Galanti Aldo - Az. Agr. Galanti Aldo - La Campagnola snc - La Campagnola snc - Az. Agr. Valtulini Maurizio - Az. Agr. Valtulini Maurizio - Az. Agr. Garden Redaelli - Autot. Bernasconi - Grandi Lavori Tagliabue - Grandi Lavori Tagliabue - Az. agr. Frigerio
Codice fiscale: 02190390134 - 02190390134 - 01936620135 - 01936620135 - 02350250136 - 02350250136 - 00512290131 - 02500820135 - 01564590139 - 01564590139 - 01715110134
Importo: 3666.30 - 5930.82 - 4960.40 - 4859.36 - 5172.75 - 6915.15 - 9183.90 - 11933.02 - 4714.77 - 10671.60 - 4205.36 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: Sergio Galli
Nr.:
Oggetto affidamento: Pagamento fatture per servizio di Viabilità invernale prestazioni svolte zona 10
Titolo attribuzione:
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 04/02/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura negoziata senza bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 12/02/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: PAPPALARDO MARIANNA
Codice fiscale: 03073670139
Importo: 1.410,27 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: DOTT. RODOLFO DI GILIO
Nr.: 44 E 45 DEL 2013 LAV.
Oggetto affidamento: DD 1094 del 28/09/2012. Ordinanza di pagamento a favore di Pappalardo Marianna mese di dicembre e gennaio 2013
Titolo attribuzione: dd 1094 del 28/09/2012
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 05/03/2013
Modalità aggiudicazione: Valutazione comparativa su criteri prefissati da bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 07/03/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Cartocci Impanti
Codice fiscale: 01743060137
Importo: 7024.05 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: Sergio Galli
Nr.:
Oggetto affidamento: Manutenzione delle strade proviniciali Zona 7 - Acquisto Bitume Invernale
Titolo attribuzione: DPR 163/2006
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 05/03/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura ristretta con il massimo ribasso

Documenti correlati:

Pubblicato il 05/03/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Azienda Sociale Centro Lario e Valli di Menaggio; Azienda Speciale Consortile Le Tre Pievi Servizi Sociali Altolario di Gravedona; Comune di Cernobbio
Codice fiscale: 02945720130; 03160550137; 00432060135
Importo: 23.890,00 €
Settore: Pari Opportunità, Sanità e Servizi Sociali
Responsabile procedimento: Anna Tacchini
Nr.: 65
Oggetto affidamento: Concessione di contributi al partenariato per l'attuazione dei Piani di Zona in materia di politiche giovanili
Titolo attribuzione: D.D. n° 2074 del 20.12.2010; D.D. n° 1577 del 12.12.2011
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 26/08/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 26/08/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: ESIP
Codice fiscale: 01220060139
Importo: 12.088,00 €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: 30/2013/FP
Oggetto affidamento: Piano per la Formazione degli Apprendisti assunti nella Provincia di Como relativo al II riparto – A.F. 2012/13 – Liquidazione fattura n. 42 in data 28.05.13 dell'importo di € 12.088,00 a favore dell’Ente Fondazione E.S.I.P. - Ente Somasco Istruzione Professionale con sede in Como – CIG ZEE09E755A.
Titolo attribuzione: DD 491 del 15.05.13
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 03/06/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 03/06/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Comune di Villa Guardia
Codice fiscale: 00602060139
Importo: 131.316,88 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: ing. Bruno Tarantola
Nr.:
Oggetto affidamento: Contributo per realizzazione centrale elisoccorso - Quota
Titolo attribuzione:
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 30/05/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 30/05/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Fondazione Caritas Onlus - Como; Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale di Como
Codice fiscale: 95069480135; 01906810583
Importo: 18.000,00 €
Settore: Pari Opportunità, Sanità e Servizi Sociali
Responsabile procedimento: Anna Tacchini
Nr.: 115
Oggetto affidamento: Contributi per progetto emergenza freddo
Titolo attribuzione: D.D. n° 1283 del 28.11.2013
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 04/12/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 04/12/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Comune di Lenno
Codice fiscale: 00511930133
Importo: 11.254,35 €
Settore: Parchi Programm. e Territorio
Responsabile procedimento: dott. Luigi Burti
Nr.:
Oggetto affidamento: Contributo per lavori di consolidamento alveo
Titolo attribuzione:
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 29/05/2013
Modalità aggiudicazione: Valutazione comparativa su criteri prefissati da bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 29/05/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: COMUNE DI SAN SIRO
Codice fiscale: 02708300138
Importo: 3.850,00 €
Settore: Parchi Programm. e Territorio
Responsabile procedimento: LUIGI BURTI
Nr.: 39
Oggetto affidamento: ORDINANZA_PAGAMENTO_SALDO_COMUNE_SAN_SIRO_CONTRIBUTO_VAS_PGT
Titolo attribuzione: CONTRIBUTO ECONOMICO
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 23/09/2013
Modalità aggiudicazione: Valutazione comparativa su criteri prefissati da bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 25/09/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Ghema - Cairoli Luca - Cairoli Luca - Cairoli Luca - Marcon Alfredo - Soc. Agr. La Pria - Moscatelli Alessandro - Floricoltura Ghezzi
Codice fiscale: 02235280969 - 01572400131 - 01572400131 - 01572400131 - 02045850134 - 02292350135 - 02295360131 - 01374210134
Importo: 605.00 - 605.00 - 605.00 - 605.00 - 605.00 - 598.95 - 1815.00 - 1210.00 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: Sergio Galli
Nr.:
Oggetto affidamento: Pagamento fatture per servizio di Viabilità invernale Zona 6
Titolo attribuzione: DPR 163/2006
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 05/03/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura negoziata senza bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 14/03/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: TEA ENERGIA SRL
Codice fiscale: 02125710208
Importo: 303,01 €
Settore: Controllo di Gestione
Responsabile procedimento: DARIO GALETTI
Nr.: 1421/2012
Oggetto affidamento: Restituzione Addizionale Provinciale sul consumo di energia elettrica indebitamente versata. Anno 2012
Titolo attribuzione: DD 1421 DEL 3.12.2012
Tipologia provvedimento: Altro
Data provvedimento: 06/03/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 06/03/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Starting Work
Codice fiscale: 03262210135
Importo: 3.200,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: 38/2013/FP
Oggetto affidamento: Piano per la Formazione degli Apprendisti assunti nella Provincia di Como relativo al II riparto – A.F. 2012/13 – Liquidazione fattura n. 323 in data 16.09.13 dell'importo di € 3.200,00 a favore dell’Ente Starting Work Impresa Sociale srl con sede in Como – CIG Z6A0B54D91.
Titolo attribuzione: DD 914 del 03.09.13
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 17/09/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 17/09/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Mediatech group s.r.l. di Lacchiarella
Codice fiscale: 11968130150
Importo: 1.482,25 €
Settore: Cultura e Politiche per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Architettonici e Artistici
Responsabile procedimento: Giancarlo Mosconi
Nr.: 13/b
Oggetto affidamento: L. R. 81/85. Servizio di assistenza globale alla rete bibliotecaria provinciale periodo 16 marzo -15 luglio 2013
Titolo attribuzione: L.R. 81/85. Determinazione Dirigenziale reg. n. 266 del 13.03.2013
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 02/04/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura negoziata senza bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 11/04/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Avv. Grella Umberto
Codice fiscale: GRLMRT66T20F704O
Importo: €. 4.876,30 €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: Dott. Accardi Matteo
Nr.: 5/2013
Oggetto affidamento: Costituzione difensiva per ricorso al T.A.R. della Lombardia presentato da Immobiliare Ercole 33 s.r.l. contro la Provincia di Como. Liquidazione spese legali.
Titolo attribuzione: Determina Dirigenziale n. 1653 del 28.12.2012
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 17/01/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 13/02/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Comune di Casasco d'Intelvi
Codice fiscale: 00523380137
Importo: € 5.375,00 €
Settore: Cultura e Politiche per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Architettonici e Artistici
Responsabile procedimento: Giancarlo Mosconi
Nr.: 5
Oggetto affidamento: Contributo per intervento denominato Lavori di manutenzione straordinaria-conservazione e restauro lavatoio comunale di Forogno
Titolo attribuzione: Determinazione Dirigenziale n. 130 del 1.02.2010
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 14/02/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 18/02/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: CASIRAGHI SILVIA
Codice fiscale: 03071290138
Importo: 6000 €
Settore: Marketing Territoriale, Rapporti con la Regio Insubrica, Sport, Tempo Libero e Turismo
Responsabile procedimento: Dott. Alfredo Motta
Nr.: 2
Oggetto affidamento: Progetto "La fine della Guerra" - Affidamento incarico di prestazione professionale per realizzazione delle attività di coordinamento delle attività parternariali: Dott. Silvia Casiraghi
Titolo attribuzione: Disciplinare d'incarico approvato con Determina
Tipologia provvedimento: Affidamento incarico professionale
Data provvedimento: 25/02/2013
Modalità aggiudicazione: Valutazione comparativa su criteri prefissati da bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 25/02/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: 2C Service s.r.l.
Codice fiscale: 01997200132
Importo: 1.827,83 €
Settore: Innovazione tecnologica
Responsabile procedimento: Dott.Matteo Accardi
Nr.: 5
Oggetto affidamento: Affidamento del servizio di assistenza sistemistica e manutenzione Hardware e Software su chiamata di apparecchiature informatiche di proprietà dell'Ente
Titolo attribuzione: DD n.638 del 06.06.2011
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 10/04/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura ristretta con offerta economicamente vantaggiosa

Documenti correlati:

Pubblicato il 15/04/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Enaip Como
Codice fiscale: 80203850153
Importo: 33.408,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: 25/2013/FP
Oggetto affidamento: Piano per la Formazione degli Apprendisti assunti nella Provincia di Como relativo al II riparto – A.F. 2012/13 – Liquidazione fattura n. 1304 in data 06.05.13 dell'importo di Euro 33.408,00 a favore dell’Ente Fondazione Enaip Lombardia – sede di Como – con sede legale in Milano – CIG ZF909971F1
Titolo attribuzione: DD 432 del 22.04.13
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 10/05/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 10/05/2013, 02:00