Determinazioni a contrarre ed affidamenti diretti anno 2017

In queste pagine vengono pubblicati, in forma di scheda sintetica, i dati e gli atti relativi alle procedure senza previa pubblicazione di un bando di gara, ai sensi dell’art. 57, co. 6 del decreto legislativo n. 163/2006, compresi quindi gli affidamenti diretti ai sensi dell’art. 125 del medesimo decreto.

Ogni Scheda riporta in sintesi le seguenti informazioni riferite al singolo provvedimento adottato:

  • Soggetto Beneficiario:Denominazione soggetto affidatario (se già individuato)
  • Codice fiscale: CF soggetto incaricato (se già individuato)
  • Importo: importo previsto
  • Settore: Denominazione Settore che ha adottato l’atto
  • Responsabile procedimento: Dirigente del Settore/Posizione Organizzativa che ha adottato l’atto
  • Nr.: numerazione atto (DD a contrarre o DD di affidamento diretto)
  • Oggetto affidamento: Descrizione oggetto dell’incarico affidato/da affidare
  • Titolo attribuzione: Estremi della norma che legittima l’atto (riferimento Codice dei Contratti)
  • Tipologia Provvedimento: Affidamento lovari, servizi, forniture
  • Data provvedimento: data della Determinazione a contrarre o della Determinazione di affidamento (le schede in front-line appaiono ordinate in base a questo campo, a ritroso)
  • Modalità aggiudicazione: tipo di procedura seguita per l’affidamento (Attribuzione diretta ecc.)
  • Documenti correlati:
    • File .pdf dell’atto (DD a contrarre o DD di affidamento diretto)
    • Eventuali altri allegati
  • (Data e ora di prima pubblicazione)

Legenda acronimi utilizzati per la denominazione degli atti:

  • DD: Determinazione Dirigenziale
  • DP: Delibera Presidente
  • DCP: Delibera Consiglio Provinciale
  • DCG: Delibera del Commissario coi poteri della Giunta
  • DCC: Delibera del Commissario coi poteri del Consiglio
  • DGP: Delibera Giunta Provinciale
  • DCP: Delibera Consiglio Provinciale

Altri:

  • AP: Accordo Programma
  • PI: Protocollo Intesa
  • DI: Disciplinare Incarico
  • AQ: Accordo Quadro

***AVVERTENZA***

Al fine di migliorare la fruizione dei dati la pagina ‘Bandi di gara e contratti’ è stata completamente riorganizzata tra la fine del 2015 ed il febbraio 2016. Si avverte che, in ragione delle modifiche strutturali effettuate, le date di pubblicazione di alcune Schede riferite a Determinazioni a contrarre/Affidamenti diretti possono risultare coincidenti con la data di correzione della struttura invece che con la data di effettiva prima pubblicazione dell’atto (la quale rimane comunque salva e verificabile nei metadati dei singoli documenti pubblicati).

Soggetto beneficiario:
Codice fiscale:
Importo: 183.140,42 €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: MATTEO ACCARDI
Nr.: 912 / 2017
Oggetto affidamento: COMUNE DI CERNOBBIO LAVORI DI RECUPERO RESTAURO E MESSA A NORMA VILLA BERNASCONI 3 LOTTO B CUP D99D17003580006 CIG 72700234C4G DETERMINA A CONTRARRE
Titolo attribuzione: procedura negoziata ai sensi dell'art.36 comma 2 lettera C)
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 27/11/2017
Modalità aggiudicazione: Procedura negoziata senza bando

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Pubblicato il 29/11/2017, 01:00

Soggetto beneficiario:
Codice fiscale:
Importo: 288.688,52 €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: MATTEO ACCARDI
Nr.: 930 / 2017
Oggetto affidamento: COMUNE DI CANTU LAVORI DI MANUTENZIONE STRADE PIAZZE E RETI FOGNARIE 01.01.2018 31.12.2019 CIG 7282160489 DETERMINA A CONTRARRE
Titolo attribuzione: procedura negoziata ai sensi dell'art.36 comma 2 lettera C)
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 28/11/2017
Modalità aggiudicazione: Procedura negoziata senza bando

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Pubblicato il 30/11/2017, 01:00

Soggetto beneficiario:
Codice fiscale:
Importo: 39.170,0 €
Settore: Edilizia scolastica e Fabbricati
Responsabile procedimento: ANDREA ESPOSITO
Nr.: 1179/2017
Oggetto affidamento: IPSSCTS_PESSINA_Como_Messa_a_norma_vetrature_DETERMINA A CONTRARRE
Titolo attribuzione: D.Lgs. 50/2016 art. 36 comma 2 lett. a)
Tipologia provvedimento: Altro
Data provvedimento: 27/12/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 02/03/2018, 01:00

Soggetto beneficiario: GROUP SERVICE S.C.P.A.- con sede legale in Como - via Belvedere 2/a
Codice fiscale: 03003290131
Importo: 2.049,18 €
Settore: Economato, Caccia Patrimonio e Demanio
Responsabile procedimento: Dario Galetti
Nr.: DD N. 815/2017
Oggetto affidamento: Servizio di portineria e guardiana.Proroga temporanea
Titolo attribuzione: ART. 36 COMMA 2 D.Lgs 2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 26/10/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 02/04/2019, 02:00

Soggetto beneficiario:
Codice fiscale:
Importo: 138.983,05 €
Settore: Edilizia scolastica e Fabbricati
Responsabile procedimento: ANDREA ESPOSITO
Nr.: 1101/2017
Oggetto affidamento: Ist_Da_Vinci_Ist_Pessina_Liceo_Volta_Riqualificazione_Impianti_sicurezza_Determina a contrarre
Titolo attribuzione: D.Lgs. 50/2016 art. 36 comma 2 lett. b)
Tipologia provvedimento: Altro
Data provvedimento: 20/12/2017
Modalità aggiudicazione: Procedura negoziata senza bando

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Pubblicato il 02/03/2018, 01:00

Soggetto beneficiario: EDICOLA SANTA TERESA di Como di Alessandra Romano – p.le Santa Teresa Como
Codice fiscale: 02757290131
Importo: 769,24 €
Settore: Economato, Caccia Patrimonio e Demanio
Responsabile procedimento: Dario Galetti
Nr.: DD 708/2017
Oggetto affidamento: fornitura quotidiani presso l'edicola Santa Teresa.
Titolo attribuzione: ART. 36 COMMA 2 D.Lgs 2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 19/09/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 02/04/2019, 02:00

Soggetto beneficiario:
Codice fiscale:
Importo: 30.000,00 €
Settore: Edilizia scolastica e Fabbricati
Responsabile procedimento: OLIVIERI RENATO
Nr.: 1032/2017
Oggetto affidamento: Manutenzione_fabbricati_2017_Opere_da_idraulico_gruppi_1_2_DETERMINA A CONTRARRE
Titolo attribuzione: D.Lgs. 50/2016 art. 36 comma 2 lett. a)
Tipologia provvedimento: Altro
Data provvedimento: 13/12/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 02/03/2018, 01:00

Soggetto beneficiario:
Codice fiscale:
Importo: 247.331,00 €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: MATTEO ACCARDI
Nr.: 928 / 2017
Oggetto affidamento: COMUNE DI CASSINA RIZZARDI NUOVA ROTATORIA DI RACCORDO TRA LA S.P. 19 E LA VIABILITA COMUNALE IN COMUNE DI CASSINA RIZZARDI. CUP D81B17001780004 CIG 72806484CB DETERMINA A CONTRARRE
Titolo attribuzione: procedura negoziata ai sensi dell'art.36 comma 2 lettera C)
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 28/11/2017
Modalità aggiudicazione: Procedura negoziata senza bando

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Pubblicato il 30/11/2017, 01:00

Soggetto beneficiario:
Codice fiscale:
Importo: 212883,45 €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: Gabriella Costanzo
Nr.: 465
Oggetto affidamento: COMUNE DI CANTU PROCEDURA APERTA PER AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ATTINENTI ALLA PROGETTAZIONE ESECUTIVA E DIREZIONE DEI LAVORI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO PRESSO PALAZZETTO DELLO SPORT DI PIAZZA PARINI CUP J35I17000020006 CIG 70410423AB DETERMINAZIONE A CONTRARRE
Titolo attribuzione: Procedura aperta ai sensi art. 60 Dlgs 50/2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 15/06/2017
Modalità aggiudicazione: Procedura aperta con offerta economicamente vantaggiosa

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Pubblicato il 15/11/2017, 01:00

Soggetto beneficiario: Società Autostrade SPA – via A. Nibby, 20 00161 Roma
Codice fiscale: P.I. 00885211003
Importo: 102,46 €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: Baserga Silvana
Nr.: DD n.29/17
Oggetto affidamento: Servizio Viacard e telepass.
Titolo attribuzione: art. 36 comma 2 lettera a) D. Lgs. n. 50 del 18/04/2016.
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 12/01/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 13/09/2019, 02:00

Soggetto beneficiario: Pina stefangelo
Codice fiscale: pnisfn55l30d416d
Importo: 23956,00 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: Galli Sergio
Nr.: 1349/2016
Oggetto affidamento: Manutenzione ordinaria delle ss.pp anno 2016. VERDE. zone 8 e 10.
Titolo attribuzione: D. Lgs 50/2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 01/02/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 01/02/2017, 01:00

Soggetto beneficiario: Telecom Italia SPA TIM - Milano
Codice fiscale: 00488410010
Importo: 0 €
Settore: Economato, Caccia Patrimonio e Demanio
Responsabile procedimento: Dario Galetti
Nr.: DD n. 250/2017
Oggetto affidamento: Servizio di telefonia mobile - 6. Proroga fino al 01.12.2017
Titolo attribuzione: art. 1 comma 7 L 135/12
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 03/04/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 11/03/2019, 01:00

Soggetto beneficiario: Livio Impianti srl
Codice fiscale: 03464240138
Importo: 2.866,51 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: GALLI SERGIO
Nr.: 121/2017
Oggetto affidamento: Somma urgenza per ripristino illuminazione delle gallerie nei Comuni di Blevio e di Torno.
Titolo attribuzione: D.LGS. 50/2016 art. 163
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 14/02/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 21/02/2017, 01:00

Soggetto beneficiario:
Codice fiscale:
Importo: 834.000,00 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: GALLI SERGIO
Nr.: 974/20147
Oggetto affidamento: Rinnovo_PPVV_anno_2016_ZONE_4_5_6_Determina_a_contrarre
Titolo attribuzione: D.Lgs. 50/2016 art. 36 comma 2 lett. c)
Tipologia provvedimento: Altro
Data provvedimento: 04/12/2017
Modalità aggiudicazione: Procedura negoziata senza bando

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Pubblicato il 13/12/2017, 01:00

Soggetto beneficiario: BONFANTI ALESSANDRO & C. Sas
Codice fiscale: 02431900139
Importo: 646,60 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: BRUNO TARANTOLA
Nr.: 732/2017
Oggetto affidamento: Variante Pusiano. Ulteriori interventi di lavaggio delle tubazioni di drenaggio
Titolo attribuzione:
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 28/09/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 06/10/2017, 02:00

Soggetto beneficiario: COLT Engine srl
Codice fiscale: 085054600017
Importo: 145,18 €
Settore: Innovazione tecnologica
Responsabile procedimento: dottor Matteo Accardi
Nr.: 38
Oggetto affidamento: Progetto Interreg "Le antiche vie commerciali tra Italia e Svizzera" - Rinnovo Hosting del sito: www.leviedelviandante.it
Titolo attribuzione: Art. 36 comma 2 lett. a) DL 50/2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 17/01/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 03/02/2017, 01:00

Soggetto beneficiario: OTIS SERVIZI SRL
Codice fiscale: 01729590032
Importo: 120,00 €
Settore: Edilizia scolastica e Fabbricati
Responsabile procedimento: BRUNO TARANTOLA
Nr.: 495/2017
Oggetto affidamento: Fabbricati edili 2014 gruppo 1. Assistenza visita biennale ascensori AD
Titolo attribuzione: D.Lgs. 50/2016 art. 36 comma 2 lett. a)
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 20/06/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 01/08/2017, 02:00

Soggetto beneficiario: Soc. Servizi Socio Culturali Coop.
Codice fiscale: 02079350274
Importo: 36.939,05 €
Settore: Pari Opportunità, Sanità e Servizi Sociali
Responsabile procedimento: Di Gilio Rodolfo
Nr.: 5/2017
Oggetto affidamento: aSSISTENZA SCOLASTICA DISABILI SENSORIALI
Titolo attribuzione:
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 03/01/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 06/09/2018, 02:00

Soggetto beneficiario: PROGEL SRL - con sede a Gallarate (VA) in Ple. Europa, 2
Codice fiscale: 02396680122
Importo:
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: 4.490,00
Nr.: DD 1056/2017
Oggetto affidamento: Servio di aggiornamento dell'inventario beni mobili dell'Ente
Titolo attribuzione: ART. 36 COMMA 2 D.Lgs 2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 18/12/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 03/04/2019, 02:00

Soggetto beneficiario:
Codice fiscale:
Importo: € 110,00/t per complessive 2.325 tonnellate - costo totale 18 mesi € (110,00 * 2.325) = € 255.750,00.= (netto presunto contrattuale) €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: Gabriella Costanzo
Nr.: DD 259/2017
Oggetto affidamento: COMUNE DI CANTU’ PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI INGOMBRANTI IMBALLAGGI IN MATERIALI MISTI E RIFIUTI DA FIBRE TESSILI LAVORATE CER 20 03 07 CER 15 01 06 CER 04 02 22 PER UN PERIODO DI MESI DICIOTTO DAL 1.6.2017 AL 30.11.2018 EVENTUALMENTE RINNOVABILI PER IL PERIODO MASSIMO DI ULTERIORI MESI DICIOTTO. CIG 7021807272. DETERMINA A CONTRARRE.
Titolo attribuzione: procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs 50/2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 05/04/2017
Modalità aggiudicazione: Procedura aperta con il massimo ribasso

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Pubblicato il 25/10/2017, 02:00