Determinazioni a contrarre ed affidamenti diretti anno 2017

In queste pagine vengono pubblicati, in forma di scheda sintetica, i dati e gli atti relativi alle procedure senza previa pubblicazione di un bando di gara, ai sensi dell’art. 57, co. 6 del decreto legislativo n. 163/2006, compresi quindi gli affidamenti diretti ai sensi dell’art. 125 del medesimo decreto.

Ogni Scheda riporta in sintesi le seguenti informazioni riferite al singolo provvedimento adottato:

  • Soggetto Beneficiario:Denominazione soggetto affidatario (se già individuato)
  • Codice fiscale: CF soggetto incaricato (se già individuato)
  • Importo: importo previsto
  • Settore: Denominazione Settore che ha adottato l’atto
  • Responsabile procedimento: Dirigente del Settore/Posizione Organizzativa che ha adottato l’atto
  • Nr.: numerazione atto (DD a contrarre o DD di affidamento diretto)
  • Oggetto affidamento: Descrizione oggetto dell’incarico affidato/da affidare
  • Titolo attribuzione: Estremi della norma che legittima l’atto (riferimento Codice dei Contratti)
  • Tipologia Provvedimento: Affidamento lovari, servizi, forniture
  • Data provvedimento: data della Determinazione a contrarre o della Determinazione di affidamento (le schede in front-line appaiono ordinate in base a questo campo, a ritroso)
  • Modalità aggiudicazione: tipo di procedura seguita per l’affidamento (Attribuzione diretta ecc.)
  • Documenti correlati:
    • File .pdf dell’atto (DD a contrarre o DD di affidamento diretto)
    • Eventuali altri allegati
  • (Data e ora di prima pubblicazione)

Legenda acronimi utilizzati per la denominazione degli atti:

  • DD: Determinazione Dirigenziale
  • DP: Delibera Presidente
  • DCP: Delibera Consiglio Provinciale
  • DCG: Delibera del Commissario coi poteri della Giunta
  • DCC: Delibera del Commissario coi poteri del Consiglio
  • DGP: Delibera Giunta Provinciale
  • DCP: Delibera Consiglio Provinciale

Altri:

  • AP: Accordo Programma
  • PI: Protocollo Intesa
  • DI: Disciplinare Incarico
  • AQ: Accordo Quadro

***AVVERTENZA***

Al fine di migliorare la fruizione dei dati la pagina ‘Bandi di gara e contratti’ è stata completamente riorganizzata tra la fine del 2015 ed il febbraio 2016. Si avverte che, in ragione delle modifiche strutturali effettuate, le date di pubblicazione di alcune Schede riferite a Determinazioni a contrarre/Affidamenti diretti possono risultare coincidenti con la data di correzione della struttura invece che con la data di effettiva prima pubblicazione dell’atto (la quale rimane comunque salva e verificabile nei metadati dei singoli documenti pubblicati).

Soggetto beneficiario: Soluzione Ufficio S.r.l.
Codice fiscale: 02778750246
Importo: 2.252,22 €
Settore: Polizia provinciale e Protezione civile
Responsabile procedimento: Rodolfo di Gilio
Nr.: 830/2017
Oggetto affidamento: SALA OPERATIVA UNIFICATA PER LA GESTIONE DELLE EMERGENZE DI PROTEZIONE CIVILE DI RILEVANZA PROVINCIALE (SOUP) - ASSISTENZA STORAGE HP P2000 G3
Titolo attribuzione: D.Lgs 50/2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 02/11/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 01/02/2018, 01:00

Soggetto beneficiario: Società Reale Mutua Assicurazioni – Agenzia Principale di COMO 219 – Piazza del Popolo n. 14
Codice fiscale: P.IVA 875360018
Importo: 631,00 €
Settore: Economato, Caccia Patrimonio e Demanio
Responsabile procedimento: Dario Galetti
Nr.: DD n.1190-2017
Oggetto affidamento: Polizza infortuni della Provincia di Como. Proroga tecnica.
Titolo attribuzione: ART. 36 COMMA 2 D.Lgs 2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 29/12/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 08/05/2019, 02:00

Soggetto beneficiario: SOC. LABO SERVICE SRL
Codice fiscale: 00894890147
Importo: 3.269,60 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: GEOM. SERGIO GALLI
Nr.: 852/2017
Oggetto affidamento: Lavori di Manut. Straord. dei PP.VV.delle SS.PP.Anno 2012.Lotto 5 Zona VI.Aff.Servizio prove di Laboratorio congl.bituminosi. CIG. ZB220B69BC
Titolo attribuzione: ART.36 COMMA 2 LETT. a) Dlgs 50/2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 13/11/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 15/11/2017, 01:00

Soggetto beneficiario:
Codice fiscale:
Importo: Importo unitario soggetto a ribasso - base di gara: netti €/t 97,00. € 97,00/t tonnellate complessive 3.960,00 - costo totale 24 mesi € 97,00 * 3.960= € 384.120,00.= (netto presunto base d’asta) €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: dott. Matteo Accardi
Nr.: 263/2017
Oggetto affidamento: COMUNE DI CERNOBBIO: PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI INDIFFERENZIATI (C.E.R. 20 03 01) PER I COMUNI CONVENZIONATI DI BRIENNIO, CARATE URIO, CERNOBBIO, LAGLIO, MASLIANICO E MOLTRASIO PER LA DURATA DI DUE ANNI CON POSSIBILITÀ DI RINNOVO PER UN ULTERIORE ANNO. CIG. 6994176OAO. DETERMINA A CONTRARRE
Titolo attribuzione: procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs 50/2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 05/04/2017
Modalità aggiudicazione: Procedura aperta con il massimo ribasso

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Pubblicato il 25/10/2017, 02:00

Soggetto beneficiario: ROMEO GESTIONI SPA
Codice fiscale: 05850080630
Importo: 27.164,46 €
Settore: Economato, Caccia Patrimonio e Demanio
Responsabile procedimento: Dario Galetti
Nr.: DD 769/2017
Oggetto affidamento: Servizi di facility management per gli immobili Provinciali
Titolo attribuzione: ART.1 C.7 L.95/12
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 11/10/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 01/10/2018, 02:00

Soggetto beneficiario:
Codice fiscale:
Importo: 1.558.856,78 €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: Gabriella Costanzo (Responsabile Servizio Gare)
Nr.: Determina n. 1268
Oggetto affidamento: COMUNE DI LIMIDO COMASCO. GESTIONE DEI SERVIZI DI IGIENE URBANA PERIODO 01 01 2017 31 12 2020 PER I COMUNI DI LIMIDO COMASCO E OLTRONA DI SAN MAMETTE CUP D99D19002460004 -CIG 6849332791. DETERMINA A CONTRARRE
Titolo attribuzione: art. 60 del D.Lgs 50/2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 28/03/2017
Modalità aggiudicazione: Procedura aperta con offerta economicamente vantaggiosa

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Pubblicato il 28/03/2017, 02:00

Soggetto beneficiario:
Codice fiscale:
Importo: Euro 333.000,00 di cui Euro 4.500,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: Gabriella Costanzo (Responsabile Servizio Gare)
Nr.: Determina n. 1048
Oggetto affidamento: COMUNE DI PORLEZZA. APPALTO PER AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI, DI RACCOLTA DIFFERENZIATA E SERVIZI CONNESSI NEL COMUNE DI PORLEZZA E FRAZIONI. CUP: I76G16000260004. CIG: 6833128B99 DETERMINA A CONTRARRE
Titolo attribuzione: art. 60 del D.Lgs 50/2016;
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 28/03/2017
Modalità aggiudicazione: Procedura aperta con offerta economicamente vantaggiosa

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Pubblicato il 28/03/2017, 02:00

Soggetto beneficiario: Soc. Agricola Verde Verticale
Codice fiscale: 02862220130
Importo: 4.148,00 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: Dott. Davide Semplici
Nr.: 846/2017
Oggetto affidamento: Ex SS342_messa in sicurezza nei comuni di Tavernerio ed Albese con Cassano_Lavori propedeutici cantiere_AD
Titolo attribuzione: Dlgs. 50/2016 - art.36, comma 2 - lett. a)
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 13/11/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 13/11/2017, 01:00

Soggetto beneficiario:
Codice fiscale:
Importo: importo complessivo della base d’asta € 572.500,00 oneri della sicurezza euro 4.500,00 non soggetti a ribasso €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: Gabriella Costanzo
Nr.: DD 316/2017
Oggetto affidamento: COMUNE DI MENAGGIO. PROCEDURA APERTA PER L’APPALTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA PER IL PERIODO DI CINQUE ANNI 2017/2022 EVENTUALMENTE RINNOVABILE PER CIASCUNO DEI TRE ANNI SCOLASTICI SUCCESSIVI. CIG 7057222BD1 DETERMINA A CONTRARRE
Titolo attribuzione: procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs 50/2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 02/05/2017
Modalità aggiudicazione: Procedura aperta con offerta economicamente vantaggiosa

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Pubblicato il 07/12/2017, 01:00

Soggetto beneficiario: ENGIM SRL
Codice fiscale: 03073740361
Importo: 6.344,00 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: GALLI SERGIO
Nr.: 789/2017
Oggetto affidamento: VIABILITA' INVERNALE 2017-2018. NOLEGGIO GPS
Titolo attribuzione: D.Lgs. 50/2016 art. 36 comma 2 lett. a)
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 19/10/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 26/10/2017, 02:00

Soggetto beneficiario: TEOREMA SRL
Codice fiscale: 08379270153
Importo: 2.379,00 €
Settore: Innovazione tecnologica
Responsabile procedimento: Dottor Matteo Accardi
Nr.: 1157
Oggetto affidamento: Affidamento del servizio di assistenza telefonica e migliorativa per il software Civili Design
Titolo attribuzione: Art. 36 comma 2 lett. a) DL 50/2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 27/12/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 22/01/2018, 01:00

Soggetto beneficiario: Leica Geosystem SPA
Codice fiscale: 12090330155
Importo: 390,40 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: GEOM. SERGIO GALLI
Nr.: 964/2017
Oggetto affidamento: RINNOVO LICENZA DEI SERVIZI DI RETE SATELLITARE ITALPOS CIG Z5120FE43B
Titolo attribuzione: DLGS 50/16 ART.36 COMMA 2 LETT.A
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 04/12/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 05/12/2017, 01:00

Soggetto beneficiario: Ditta Infocert SpA
Codice fiscale: 07945211006
Importo: 17.568,00 €
Settore: Innovazione tecnologica
Responsabile procedimento: Dottor Matteo Accardi
Nr.: 169
Oggetto affidamento: Affidamento del servizio di espansione dello spazio di conservazione delle caselle pec della Provincia di Como e di 81 Comuni
Titolo attribuzione: Art. 36 comma 2 lett. a) D.L. 50/2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 06/03/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 14/03/2017, 01:00

Soggetto beneficiario:
Codice fiscale:
Importo: 107.885,20 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: GALLI SERGIO
Nr.: 648/2017
Oggetto affidamento: FORNITURA CLOURO DI SODIO-SALGEMMA PER STAGIONE 2017-2018. DETERMINA A CONTRARRE
Titolo attribuzione: D.Lgs. 50/2016 art. 36 comma 2 lett. b)
Tipologia provvedimento: Altro
Data provvedimento: 07/09/2017
Modalità aggiudicazione:

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Pubblicato il 12/09/2017, 02:00

Soggetto beneficiario: LABO SERVICE SRL DI BERBENNO DI VALTELLINA (SO)
Codice fiscale: 00894890144
Importo: 3.416,00 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: GALLI SERGIO
Nr.: 792/2017
Oggetto affidamento: LAVORI DI MANUT.STRAORD. DEI PPVV SS.PP. ANNO 2012. LOTTO 1. AFFIDAMENTO SERVIZIO PROVE DI LABORATORIO SU CONGLOMERATI BITUMINOSI CIG:Z021FE5028
Titolo attribuzione: DLGS 50/2016 ART.36_COMMA 2_LETT.A
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 20/10/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 27/10/2017, 02:00

Soggetto beneficiario: Arturo locati srl
Codice fiscale: 00738360122
Importo: 29192,31 €
Settore: Edilizia scolastica e Fabbricati
Responsabile procedimento: Andrea Esposito
Nr.: 1374/2016
Oggetto affidamento: Manutenzione degli Edifici provinciali. Anno 2016. Opere da verniciatore Gr 1-4. Affidamento lavori alla ditta Arturo Locati srl
Titolo attribuzione: D. Lgs 50/2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 18/01/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 18/01/2017, 01:00

Soggetto beneficiario: ADRIATICA ASFLATI SRL
Codice fiscale: 02395270412
Importo: 19.703,00 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: GALLI SERGIO
Nr.: 1185/2017
Oggetto affidamento: FORNITURA_CONGLOMERATO_BITUMINOSO_INVERNALE_AD
Titolo attribuzione: D.Lgs. 50/2016 art. 36 comma 2 lett. a)
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 28/12/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 10/01/2018, 01:00

Soggetto beneficiario:
Codice fiscale:
Importo: 678.540,00 €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: DOTT. ACCARDI MATTEO
Nr.: Determina n. 1249
Oggetto affidamento: COMUNE DI CANTU PROCEDURA APERTA PER AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI C E R 20 03 01 PER LA DURATA DI DICIOTTO MESI 01.03.2017 01.09.2018 PIU EVENTUALI ULTERIORI DICIOTTO MESI RIPETIZIONE CIG 6873506496 DETERMINA A CONTRARRE
Titolo attribuzione: art. 60 del D.Lgs 50/2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 28/03/2017
Modalità aggiudicazione: aggiudicazione con il criterio del minor prezzo ai sensi dell’art. 95 c. 4 lettera b) del D.Lgs n.50/2016

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Pubblicato il 28/03/2017, 02:00

Soggetto beneficiario: Washing Car snc diZanfrini Maurizio con sede legale in Via Dante, 90 - Como
Codice fiscale: 00782220131
Importo: 614,50 €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: Dario Galetti
Nr.: DD n. 185/2017
Oggetto affidamento: Servizio Lavaggio autoveicoli dell'Ente
Titolo attribuzione: ART. 36 COMMA 2 D.Lgs 2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 07/03/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 27/03/2019, 01:00

Soggetto beneficiario: Società Autostrade SPA – via A. Nibby, 20 00161 Roma
Codice fiscale: 00885211003
Importo: 278,00 €
Settore: Economato, Caccia Patrimonio e Demanio
Responsabile procedimento: Dario Galetti
Nr.: DD N.249/2017
Oggetto affidamento: Servizio viacard e Telepass
Titolo attribuzione: ART. 36 COMMA 2 D.Lgs 2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 03/04/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 27/03/2019, 01:00