Determinazioni a contrarre ed affidamenti diretti anno 2016

In queste pagine vengono pubblicati, in forma di scheda sintetica, i dati e gli atti relativi alle procedure senza previa pubblicazione di un bando di gara, ai sensi dell’art. 57, co. 6 del decreto legislativo n. 163/2006, compresi quindi gli affidamenti diretti ai sensi dell’art. 125 del medesimo decreto.

Ogni Scheda riporta in sintesi le seguenti informazioni riferite al singolo provvedimento adottato:

  • Soggetto Beneficiario:Denominazione soggetto affidatario (se già individuato)
  • Codice fiscale: CF soggetto incaricato (se già individuato)
  • Importo: importo previsto
  • Settore: Denominazione Settore che ha adottato l’atto
  • Responsabile procedimento: Dirigente del Settore/Posizione Organizzativa che ha adottato l’atto
  • Nr.: numerazione atto (DD a contrarre o DD di affidamento diretto)
  • Oggetto affidamento: Descrizione oggetto dell’incarico affidato/da affidare
  • Titolo attribuzione: Estremi della norma che legittima l’atto (riferimento Codice dei Contratti)
  • Tipologia Provvedimento: Affidamento lovari, servizi, forniture
  • Data provvedimento: data della Determinazione a contrarre o della Determinazione di affidamento (le schede in front-line appaiono ordinate in base a questo campo, a ritroso)
  • Modalità aggiudicazione: tipo di procedura seguita per l’affidamento (Attribuzione diretta ecc.)
  • Documenti correlati:
    • File .pdf dell’atto (DD a contrarre o DD di affidamento diretto)
    • Eventuali altri allegati
  • (Data e ora di prima pubblicazione)

Legenda acronimi utilizzati per la denominazione degli atti:

  • DD: Determinazione Dirigenziale
  • DP: Delibera Presidente
  • DCP: Delibera Consiglio Provinciale
  • DCG: Delibera del Commissario coi poteri della Giunta
  • DCC: Delibera del Commissario coi poteri del Consiglio
  • DGP: Delibera Giunta Provinciale
  • DCP: Delibera Consiglio Provinciale

Altri:

  • AP: Accordo Programma
  • PI: Protocollo Intesa
  • DI: Disciplinare Incarico
  • AQ: Accordo Quadro

***AVVERTENZA***

Al fine di migliorare la fruizione dei dati la pagina ‘Bandi di gara e contratti’ è stata completamente riorganizzata tra la fine del 2015 ed il febbraio 2016. Si avverte che, in ragione delle modifiche strutturali effettuate, le date di pubblicazione di alcune Schede riferite a Determinazioni a contrarre/Affidamenti diretti possono risultare coincidenti con la data di correzione della struttura invece che con la data di effettiva prima pubblicazione dell’atto (la quale rimane comunque salva e verificabile nei metadati dei singoli documenti pubblicati).

Soggetto beneficiario:
Codice fiscale:
Importo: euro 28.060,00 di cui euro 22.100,00 a base d'asta €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: Galli Sergio
Nr.: 1084/2016
Oggetto affidamento: Manutenzione ordinaria delle ss.pp. anno 2016. SEGNALETICA. zone 1,2,3
Titolo attribuzione: D. Lgs 50/2016
Tipologia provvedimento: Altro
Data provvedimento: 06/12/2016
Modalità aggiudicazione:

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Pubblicato il 06/12/2016, 01:00

Soggetto beneficiario: Coop. Sociale Lavoro e Solidarietà
Codice fiscale: 02081060135
Importo: 2.580,00 €
Settore: Pari Opportunità, Sanità e Servizi Sociali
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: 804/2016
Oggetto affidamento: assistenza scolastica disabili sensoriali
Titolo attribuzione:
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 02/09/2016
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 08/08/2018, 02:00

Soggetto beneficiario: La Varesina Spurghi sas
Codice fiscale: 02422700134
Importo: 7930,00 €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: Tarantola Bruno
Nr.: 542/2016
Oggetto affidamento: Servizio di pulizia/spurgo pozzi neri e fognature dei fabbricati provinciali
Titolo attribuzione: D.lgs 50/2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 08/06/2016
Modalità aggiudicazione:

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Pubblicato il 12/07/2016, 02:00

Soggetto beneficiario: Mediatech Group
Codice fiscale: 11968130150
Importo: 17.600,00 €
Settore: Cultura e Politiche per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Architettonici e Artistici
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: DD 1201 del 2016
Oggetto affidamento: Aggiudicazione tramite Sintel della fornitura del servizio di catalogazione di materiale documentario proveniente dalle biblioteche
Titolo attribuzione: L.R. 7.10.2016 n. 25
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 16/12/2016
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 04/04/2018, 02:00

Soggetto beneficiario: Fondazione “Gabriele Castellini” Scuola d’arti e mestieri di Como
Codice fiscale: P.I. 01769060136
Importo: € 7.500,00= €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Dott. Rodolfo Di Gilio
Nr.: DD 1216 del 2016
Oggetto affidamento: Contratto di servizio per sportello on-Line orientamento a.s. 2016-17
Titolo attribuzione: D.Lgs. 50/2016 art. 36 comma 2 lett. a)
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 19/12/2016
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 21/12/2016, 01:00

Soggetto beneficiario: ditta Harpaceas srl
Codice fiscale: 09907290150
Importo: 3.172,00 €
Settore: Innovazione tecnologica
Responsabile procedimento: dottor Matteo Accardi
Nr.: 1334
Oggetto affidamento: Affidamento del servizio di upgrade dei software Modest e Xfinest
Titolo attribuzione: Art. 36 comma 2 lett. a) DL 50/2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 28/12/2016
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 16/01/2017, 01:00

Soggetto beneficiario: Ditta One Team srl
Codice fiscale: 12272790150
Importo: 420,90 €
Settore: Innovazione tecnologica
Responsabile procedimento: dottor Matteo Accardi
Nr.: 1282
Oggetto affidamento: Affidamento manutenzione software Autoturn.
Titolo attribuzione: Art. 36 comma 2 lett. a) DL 50/2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 21/12/2016
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 16/01/2017, 01:00

Soggetto beneficiario: Casa di Cura Le Betulle
Codice fiscale: 00390990133
Importo: 4.125,00 €
Settore: Polizia provinciale e Protezione civile
Responsabile procedimento: Silvana Baserga
Nr.: 1338
Oggetto affidamento: AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO VISITE MEDICHE PER I VOLONTARI AIB DEL SERVIZIO PROTEZIONE CIVILE DELLA PROVINCIA DI COMO.
Titolo attribuzione: D.Lgs 50/2016 - Determina a contrarre n. 1285 del 21/12/2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 28/12/2016
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 07/01/2019, 01:00

Soggetto beneficiario:
Codice fiscale:
Importo: 44.343,02 €
Settore: Edilizia scolastica e Fabbricati
Responsabile procedimento: ESPOSITO ANDREA
Nr.: 1361/2016
Oggetto affidamento: ISIS CARCANO. Interventi per prevenzione incendi. Determina a contrarre.
Titolo attribuzione: D.Lgs. 50/2016 art. 36 comma 2 lett. b)
Tipologia provvedimento: Altro
Data provvedimento: 28/12/2016
Modalità aggiudicazione: Procedura negoziata senza bando

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Pubblicato il 29/12/2016, 01:00

Soggetto beneficiario: SCHIRANO COSIMO
Codice fiscale: SCHCSM73T24L049J
Importo: 9000,00 €
Settore: Edilizia scolastica e Fabbricati
Responsabile procedimento: ESPOSITO ANDREA
Nr.: 1379/2016
Oggetto affidamento: Incarico_predisposizione_documenti_per_ottenimiento_CPI_edifici scolastici
Titolo attribuzione: D.Lgs. 50/2016 art. 36 comma 2 lett. a)
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 30/12/2016
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 27/01/2017, 01:00

Soggetto beneficiario:
Codice fiscale:
Importo: euro 700.000,00 di cui euro 550.000,00 a base d'asta €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: Andrea Esposito
Nr.: 1110/2016
Oggetto affidamento: Lavori di adeguamento con sostituzione serramenti usurati presso ITIS Carcano di Como.
Titolo attribuzione: D. Lgs 50/2016
Tipologia provvedimento: Altro
Data provvedimento: 13/12/2016
Modalità aggiudicazione:

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Pubblicato il 13/12/2016, 01:00

Soggetto beneficiario:
Codice fiscale:
Importo:
Settore: Edilizia scolastica e Fabbricati
Responsabile procedimento: ARCH. RENATO OLIVIERI
Nr.: 1057/2016
Oggetto affidamento: INTERVENTI DI MANUTENZIONE E CONSERVAZIONE DEGLI EDIFICI PROVINCIALI ANNO 2016 CURE ARBOREE GR 1-2.
Titolo attribuzione:
Tipologia provvedimento: Altro
Data provvedimento: 29/11/2016
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 01/12/2016, 01:00

Soggetto beneficiario:
Codice fiscale:
Importo: € 698.175,00 di cui € 3.456,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: Gabriella Costanzo (Responsabile Servizio Gare)
Nr.: Determina a contrarre n. 450
Oggetto affidamento: PROCEDURA APERTA PER LA CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA DEL COMUNE DI PONTE LAMBRO ANNI SCOLASTICI 2016/2017- 2017/2018-2018/2019 CON PREVISIONE DI AFFIDAMENTO DIRETTO PER GLI ANNI SCOLASTICI 2019/2020 e 2020/2021. CIG 668258104C
Titolo attribuzione: art. 60 D.Lgs 50/2016 ; concessione di servizi di ristorazione scolastica ex art. 144 del D.Lgs 50/2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 13/05/2016
Modalità aggiudicazione: Procedura aperta con offerta economicamente vantaggiosa

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Pubblicato il 31/05/2016, 02:00

Soggetto beneficiario:
Codice fiscale:
Importo: euro 800.000,00 di cui euro 550.000,00 a base d'asta €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: Davide Semplici
Nr.: 1149/2016
Oggetto affidamento: Ex SS 639 dei Laghi. Interventi di messa in sicurezza ed eliminazione semafori in comune di Albese con Cassano
Titolo attribuzione: D. Lgs 50/2016
Tipologia provvedimento: Altro
Data provvedimento: 13/12/2016
Modalità aggiudicazione:

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Pubblicato il 13/12/2016, 01:00

Soggetto beneficiario: ditte varie
Codice fiscale: vari
Importo: 556,50 €
Settore: Edilizia scolastica e Fabbricati
Responsabile procedimento: BRUNO TARANTOLA
Nr.: 683/2016
Oggetto affidamento: Manutenzione 2014 OPERE EDILI Gruppo 2. Acquisto materiale vario
Titolo attribuzione: D.Lgs. 50/2016 art. 36 comma 2 lett. a)
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 14/07/2016
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 18/01/2017, 01:00

Soggetto beneficiario: Noitel Italia s.r.l. - Roma
Codice fiscale: 11394941006
Importo: 420,90 €
Settore: Polizia provinciale e Protezione civile
Responsabile procedimento: Franco Binaghi
Nr.: DD n. 394
Oggetto affidamento: Canone mese di maggio per servizi connettività dati satellitare e VOIP per la Sala operativa unificata di Protezione civile.
Titolo attribuzione: D.Lgs. n. 50/2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 28/04/2016
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 08/07/2016, 02:00

Soggetto beneficiario: Ecosystem srl - Bergamo
Codice fiscale: 00932910169
Importo: 4.899,40 €
Settore: ecologia e ambiente
Responsabile procedimento: Franco Binaghi
Nr.: DD n. 1279
Oggetto affidamento: Affidamento della fornitura di dispositivi di protezione individuale (DPI) per i volontari antincendio boschivo del servizio protezione civile CIG ZCD1C8EC3B
Titolo attribuzione: D.Lgs 50/2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 21/12/2016
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 28/12/2016, 01:00

Soggetto beneficiario: Globo S.r.l.
Codice fiscale: 0259858016
Importo: 21.349,61 €
Settore: ecologia e ambiente
Responsabile procedimento: Franco Binaghi
Nr.: 1276
Oggetto affidamento: Protezione Civile - Sala Operativa Unificata per la gestione delle emergenze di Protezione Civile di rilevanza Provinciale (SOUP) – Affidamento dei servizi di manutenzione, supporto, assistenza on site e sviluppo evolutivo degli applicativi di Sala – CIG: Z921C9DF2C
Titolo attribuzione: D.Lgs. 50/2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 21/12/2016
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 12/01/2017, 01:00

Soggetto beneficiario:
Codice fiscale:
Importo: € 600.000,00 (di cui € 478.692,69 per opere a base d'asta ed € 6.397,68 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso) €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: dott. Matteo Accardi
Nr.: Determina a contrarre n. 501
Oggetto affidamento: COMUNE DI VILLA GUARDIA LAVORI DI REALIZZAZIONE PARCHEGGI E INGRESSI SCUOLA PRIMARIA “DON MILANI” DI VIA TORINO. CUP: E97B15000370004. CIG: 6694803634
Titolo attribuzione: art. 63 c. 5 D.Lgs 50/2016 con preliminare pubblicazione sul sito istituzionale dell'Ente di avviso per manifestazione di interesse
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 31/05/2016
Modalità aggiudicazione: Procedura negoziata senza bando

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Pubblicato il 31/05/2016, 02:00

Soggetto beneficiario: Agricola Lariana
Codice fiscale: 01621790136
Importo: 282,79 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: Tarantola Bruno
Nr.:
Oggetto affidamento: Manutenzione ordinaria delle ss.pp. Anno 2014. Zona 6. Acquisto materiale vario tramite MEPA
Titolo attribuzione: d.lgs 163/06
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 16/02/2016
Modalità aggiudicazione:

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Pubblicato il 16/02/2016, 01:00