Amministrazione trasparente

Briciole di pane

Sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili economici anno 2015

Atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili economici anno 2015

In queste pagine vengono pubblicati, in forma di scheda sintetica, gli atti di concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziati alle imprese e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati ai sensi del citato articolo 12 della Legge n. 241/1990, di importo superiore a 1.000,00 Euro;

Ogni Scheda riporta in sintesi le seguenti informazioni riferite al singolo provvedimento adottato:

  • Soggetto Beneficiario: Denominazione soggetto beneficiario
  • Codice fiscale: CF soggetto beneficiario
  • Importo: importo del contributo/sovvenzione
  • Settore: Denominazione Settore che ha adottato l’atto
  • Responsabile procedimento: Dirigente del Settore/Posizione Organizzativa che ha adottato l’atto
  • Nr.: numerazione atto (Determina di assegnazione)
  • Oggetto affidamento: Descrizione beneficio assegnato
  • Titolo attribuzione: Estremi della norma che legittima l’atto
  • Tipologia Provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni, sussidi ed ausili finanziari; Attribuzione vantaggi economici
  • Data provvedimento: data della Determinazione di assegnazione
  • Modalità aggiudicazione: tipo di procedura seguita per l'istruttoria di assegnazione
  • Documenti correlati:
    • File .pdf dell’atto (DD di affidamento)
    • Eventuali altri allegati (progetto, cv soggetto)
  • (Data e ora di prima pubblicazione)

Legenda acronimi utilizzati per la denominazione degli atti:

  • DD: Determinazione Dirigenziale
  • DP: Delibera Presidente
  • DCP: Delibera Consiglio Provinciale
  • DCG: Delibera del Commissario coi poteri della Giunta
  • DCC: Delibera del Commissario coi poteri del Consiglio
  • DGP: Delibera Giunta Provinciale
  • DCP: Delibera Consiglio Provinciale

Altri:

  • AP: Accordo Programma
  • PI: Protocollo Intesa
  • DI: Disciplinare Incarico
  • AQ: Accordo Quadro

CSV Portlet Structure Exporter

Aggregatore Risorse

Soggetto beneficiario: Associazione “Sguardi” di Como
Codice fiscale: 95084570134
Importo: 3000 €
Settore: Cultura e Politiche per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Architettonici e Artistici
Responsabile procedimento: Giancarlo Mosconi
Nr.: 8
Oggetto affidamento: Liquidazione Contributo Realizzazione manifestazione “Il Cinema Italiano X Festival a Como 2015”
Titolo attribuzione: Determinazione Dirigenziale n. 10/1213 del 24/11/2014
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 10/03/2015
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 12/03/2015, 01:00


Soggetto beneficiario: Comune di Gravedona ed Uniti
Codice fiscale: 03322340138
Importo: 9080,59 €
Settore: Polizia provinciale e Protezione civile
Responsabile procedimento: Ing. Bruno Tarantola
Nr.: 8/Servizio Protezione Civile
Oggetto affidamento: Saldo contributo per interventi di prevenzione rischio geologico
Titolo attribuzione: L.R. n. 16/2004 - Convenzione Provincia di Como e Fondazione Provinciale della Comunità Comasca Onlus
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 30/03/2015
Modalità aggiudicazione: Valutazione comparativa su criteri prefissati da bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 08/04/2015, 02:00


Soggetto beneficiario: A.C. Cantù G.S. San Paolo
Codice fiscale: 90002800135
Importo:
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Dott. Rodolfo Di Gilio
Nr.: 4/Servizio Istruzione
Oggetto affidamento: Rateizzazione degli addebiti relativi alla fruizione delle palestre scolastiche provinciali nell'a.s. 2014-2015
Titolo attribuzione: Determinazione dirigenziale n° 638 del 21.08.2015
Tipologia provvedimento: Attribuzione vantaggi economici
Data provvedimento: 04/09/2015
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 04/09/2015, 02:00


Soggetto beneficiario: Enaip Como
Codice fiscale: 80203850153
Importo: 1.000,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodoldo Di Gilio
Nr.: 31/2015/FP
Oggetto affidamento: Azione di sistema affiancamento aziende/apprendisti - Catalogo dell’Offerta pubblica dei servizi integrati per l’apprendistato 2012/13 – Anno Formativo 2013/14 – Liquidazione fattura n. 000058/PA in data 09.11.15 ns. prot. 47536 del 09.11.15 per un importo di € 1.000,00 a favore dell’Ente Fondazione Enaip Lombardia – sede di Como – con legale in Milano – CIG ZBD160FAE6.
Titolo attribuzione: DD 722 del 01/10/15
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 11/11/2015
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 11/11/2015, 01:00


Soggetto beneficiario: Comune di Gravedona e Uniti
Codice fiscale: 03322340138
Importo: 30.000,00 €
Settore: Parchi Programm. e Territorio
Responsabile procedimento: dott. Luigi Burti
Nr.:
Oggetto affidamento: Contributo per ripristino aree colpite da fenomeni di dissesto idrogeologico
Titolo attribuzione: d.d. 1644/2011
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 29/09/2015
Modalità aggiudicazione: Valutazione comparativa su criteri prefissati da bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 29/09/2015, 02:00


Soggetto beneficiario: Comune di Alzate Brianza
Codice fiscale: 00613570134
Importo: 2.508,32 €
Settore: Parchi Programm. e Territorio
Responsabile procedimento: dott. Luigi Burti
Nr.:
Oggetto affidamento: Contributo per interventi di riqualificazione rete sentieristica
Titolo attribuzione: d.d. 627/2012
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 29/09/2015
Modalità aggiudicazione: Valutazione comparativa su criteri prefissati da bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 29/09/2015, 02:00


Soggetto beneficiario: Comune di Menaggio
Codice fiscale: 00562850131
Importo: 73.678,73 €
Settore: ecologia e ambiente
Responsabile procedimento: Franco Binaghi
Nr.: n.7/L/eco
Oggetto affidamento: Contributo al Comune di Menaggio per interventi di ripristino e sistemazione dell'impianto consortile di depurazione - opere fase A
Titolo attribuzione: Presa d'atto Delibera Commissario n. 69 di reg. del 18.04.2014 - Determina Dirigenziale n. 463 del 16.05.2014
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 23/02/2015
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 23/02/2015, 01:00


Soggetto beneficiario: Associazione Arte & Arte di Como
Codice fiscale: 02125350138
Importo: 3750 €
Settore: Cultura e Politiche per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Architettonici e Artistici
Responsabile procedimento: Giancarlo Mosconi
Nr.: 22
Oggetto affidamento: Liquidazione contributo per eventi Expo 2015
Titolo attribuzione: Determinazione Dirigenziale n. 9/1210 del 24/11/2014
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 17/11/2015
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 17/11/2015, 01:00


Soggetto beneficiario: ASSOCIAZIONE SGUARDI
Codice fiscale: 95084570134
Importo: 4.000,00 €
Settore: Cultura e Politiche per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Architettonici e Artistici
Responsabile procedimento: Mosconi Giancarlo
Nr.: DD 1082/2015
Oggetto affidamento: Concessione contributo
Titolo attribuzione:
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 27/12/2015
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 03/05/2018, 02:00


Soggetto beneficiario: FONDAZIONE MINOPRIO, V.le Raimondi 54 – 22070 Vertemate con Minoprio (CO)
Codice fiscale: 01235680137
Importo: 12.160,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: O_102/2015_lav
Oggetto affidamento: D.D. 985 del 01/10/2014. Ordinanza di pagamento a favore a favore di FONDAZIONE MINOPRIO B.L. 2014 - Liquidazione n. 11 Doti (CO0071) - ID PROGETTO CO2000710.
Titolo attribuzione: DD 985/2014
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 02/07/2015
Modalità aggiudicazione: Valutazione comparativa su criteri prefissati da bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 07/07/2015, 02:00


Soggetto beneficiario: TABU S.p.A.
Codice fiscale: 00197200132
Importo: 3.000,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Dr. Di Gilio
Nr.: O_205/2015_lav
Oggetto affidamento: DD 418 del 04/06/2015. Ordinanza di pagamento incentivo all'azienda TABU S.p.A. - Avviso CO0076- Dote Inserimento Lavorativo - Azione di Sistema 2014
Titolo attribuzione: DD 418 del 04/06/2015
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 24/12/2015
Modalità aggiudicazione: Valutazione comparativa su criteri prefissati da bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 24/12/2015, 01:00


Soggetto beneficiario: Comune di Eupilio
Codice fiscale: 00571510130
Importo: 5.924,02 €
Settore: Pari Opportunità, Sanità e Servizi Sociali
Responsabile procedimento: Anna Tacchini
Nr.: 63
Oggetto affidamento: Accordo per la gestione del servizio d'assistenza educativa disabili sensoriali A.S. 2014-2015 - Secondo acconto 40% contributo
Titolo attribuzione: D.D. n° 894 in data 10.09.2014
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 30/04/2015
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 30/04/2015, 02:00


Soggetto beneficiario: CIAS
Codice fiscale: 02540750136
Importo: 8.400,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: 26/2015/FP
Oggetto affidamento: Catalogo dell’Offerta pubblica dei servizi integrati per l’apprendistato 2012/13 – Anno Formativo 2013/14 – Liquidazione fattura n. 2 in data 13.10.15 ns. prot. 46524 del 03.11.15 per un importo di € 8.400,00 a favore dell’Ente Cias Formazione Professionale Impresa Sociale srl – CIG Z8B15FBA89.
Titolo attribuzione: DD n. 684 del 10.09.15
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 04/11/2015
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 04/11/2015, 01:00


Soggetto beneficiario: CONSORZIO SOL.CO COMO
Codice fiscale: 02198050136
Importo: 840,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: O_95/2014_lav
Oggetto affidamento: DD n. 985 del 01/10/20143 liquidazione doti avviso "DOTE BORSA LAVORO 2014" Piano Disabili 2014 a favore di CONSORZIO SOL.CO COMO
Titolo attribuzione: DD 985/2014
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 16/06/2015
Modalità aggiudicazione: Valutazione comparativa su criteri prefissati da bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 18/06/2015, 02:00


Soggetto beneficiario: COMUNE DI MERONE
Codice fiscale: 00549421131
Importo: 10000 €
Settore: Marketing Territoriale, Rapporti con la Regio Insubrica, Sport, Tempo Libero e Turismo
Responsabile procedimento: Dott. Alfredo Motta
Nr.: 7
Oggetto affidamento: Contributo per realizzazione studio fattibilità progetto "itinerario ciclabile Lago di Pusiano_valorizz_percorsi"
Titolo attribuzione: L.R. 15/2007
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 23/04/2015
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 23/04/2015, 02:00


Soggetto beneficiario: Comune di Blevio
Codice fiscale: 00565430139
Importo: 11.308,83 €
Settore: ecologia e ambiente
Responsabile procedimento: Franco Binaghi
Nr.: 33/L/ECO
Oggetto affidamento: Contributo al Comune di Blevio per interventi collettore intercomunale sublacuale Torno/Blevio/Como
Titolo attribuzione: Determina dirigenziale n. 1470 del 16.12.13
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 07/10/2015
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 08/10/2015, 02:00


Soggetto beneficiario: Fondazione ENAIP Lombardia - Milano
Codice fiscale: 800203850
Importo: 20.000,00 €
Settore: Pari Opportunità, Sanità e Servizi Sociali
Responsabile procedimento: Anna Tacchini
Nr.: 56
Oggetto affidamento: Contributo per realizzazione attività di monitoraggio e coordinamento progetto F.E.I. "N.E.X.T."
Titolo attribuzione: D.D. n° 226 in data 12.03.2015
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 20/04/2015
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 20/04/2015, 02:00


Soggetto beneficiario: Associazione Coordinamento Comasco Realtà di Accoglienza Minori - Como
Codice fiscale: 95074080136
Importo: 5.000,00 €
Settore: Pari Opportunità, Sanità e Servizi Sociali
Responsabile procedimento: dr. Rodolfo Di Gilio
Nr.: 50
Oggetto affidamento: Contributo per iniziative in campo sociale
Titolo attribuzione: D.D. n° 1318 in data 05.12.2014
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 31/03/2015
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 31/03/2015, 02:00


Soggetto beneficiario: Città Metropolitana di Milano
Codice fiscale: 08911820960
Importo: 25.700,56= €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: OP n. 0050 del 2016
Oggetto affidamento: Oneri funzionamento sede Ufficio scolastico regionale anno 2014. Liquidazione quota parte Provincia di Como
Titolo attribuzione: art. 3 L. 641/67 - art. 613 D.lgs. 297/94
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 15/12/2015
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 30/04/2018, 02:00


Soggetto beneficiario: Arti e Mestieri Cooperativa Sociale Onlus - Cantù
Codice fiscale: 02344840133
Importo: 6.513,47 €
Settore: Pari Opportunità, Sanità e Servizi Sociali
Responsabile procedimento: dr. Rodolfo Di Gilio
Nr.: 74
Oggetto affidamento: Voucher servizio d'assistenza disabili sensoriali - Anno scolastico 2014-2015
Titolo attribuzione: D.D. n° 1022 in data 09.10.2014
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 08/06/2015
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 08/06/2015, 02:00