Determinazioni a contrarre ed affidamenti diretti anno 2017

In queste pagine vengono pubblicati, in forma di scheda sintetica, i dati e gli atti relativi alle procedure senza previa pubblicazione di un bando di gara, ai sensi dell’art. 57, co. 6 del decreto legislativo n. 163/2006, compresi quindi gli affidamenti diretti ai sensi dell’art. 125 del medesimo decreto.

Ogni Scheda riporta in sintesi le seguenti informazioni riferite al singolo provvedimento adottato:

  • Soggetto Beneficiario:Denominazione soggetto affidatario (se già individuato)
  • Codice fiscale: CF soggetto incaricato (se già individuato)
  • Importo: importo previsto
  • Settore: Denominazione Settore che ha adottato l’atto
  • Responsabile procedimento: Dirigente del Settore/Posizione Organizzativa che ha adottato l’atto
  • Nr.: numerazione atto (DD a contrarre o DD di affidamento diretto)
  • Oggetto affidamento: Descrizione oggetto dell’incarico affidato/da affidare
  • Titolo attribuzione: Estremi della norma che legittima l’atto (riferimento Codice dei Contratti)
  • Tipologia Provvedimento: Affidamento lovari, servizi, forniture
  • Data provvedimento: data della Determinazione a contrarre o della Determinazione di affidamento (le schede in front-line appaiono ordinate in base a questo campo, a ritroso)
  • Modalità aggiudicazione: tipo di procedura seguita per l’affidamento (Attribuzione diretta ecc.)
  • Documenti correlati:
    • File .pdf dell’atto (DD a contrarre o DD di affidamento diretto)
    • Eventuali altri allegati
  • (Data e ora di prima pubblicazione)

Legenda acronimi utilizzati per la denominazione degli atti:

  • DD: Determinazione Dirigenziale
  • DP: Delibera Presidente
  • DCP: Delibera Consiglio Provinciale
  • DCG: Delibera del Commissario coi poteri della Giunta
  • DCC: Delibera del Commissario coi poteri del Consiglio
  • DGP: Delibera Giunta Provinciale
  • DCP: Delibera Consiglio Provinciale

Altri:

  • AP: Accordo Programma
  • PI: Protocollo Intesa
  • DI: Disciplinare Incarico
  • AQ: Accordo Quadro

***AVVERTENZA***

Al fine di migliorare la fruizione dei dati la pagina ‘Bandi di gara e contratti’ è stata completamente riorganizzata tra la fine del 2015 ed il febbraio 2016. Si avverte che, in ragione delle modifiche strutturali effettuate, le date di pubblicazione di alcune Schede riferite a Determinazioni a contrarre/Affidamenti diretti possono risultare coincidenti con la data di correzione della struttura invece che con la data di effettiva prima pubblicazione dell’atto (la quale rimane comunque salva e verificabile nei metadati dei singoli documenti pubblicati).

Soggetto beneficiario: Coop. sociale Lavoro e Solidarietà
Codice fiscale: 02081060135
Importo: 6.635,29 €
Settore: Pari Opportunità, Sanità e Servizi Sociali
Responsabile procedimento: Di Gilio Rodolfo
Nr.: 4/2017
Oggetto affidamento: Assistenza scolasttica disabili sensoriali
Titolo attribuzione:
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 03/01/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 21/08/2018, 02:00

Soggetto beneficiario:
Codice fiscale:
Importo: 8536,34 €
Settore: Edilizia scolastica e Fabbricati
Responsabile procedimento: BRUNO TARANTOLA
Nr.: 1165
Oggetto affidamento: eDIFICI 2014 OPERE EDILI GRUPPO 4 ACQUISTO MATERIALE VARIO IN MEPA
Titolo attribuzione:
Tipologia provvedimento: Altro
Data provvedimento: 27/12/2017
Modalità aggiudicazione: Procedura negoziata senza bando

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Pubblicato il 23/05/2019, 02:00

Soggetto beneficiario:
Codice fiscale:
Importo: € 4.213.743,57 €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: GABRIELLA COSTANZO
Nr.: DD N. 774 / 2017
Oggetto affidamento: COMUNE DI LURATE CACCIVIO. AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO DI RIFIUTI SOLIDI URBANI, PULIZIA STRADE COMUNALI E GESTIONE DEL CENTRO DI RACCOLTA ANNI 2018-2022. CIG: 7234340E36 DETERMINA A CONTRARRE
Titolo attribuzione: procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs 50/2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 16/10/2017
Modalità aggiudicazione: Procedura aperta con offerta economicamente vantaggiosa

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Pubblicato il 19/10/2017, 02:00

Soggetto beneficiario:
Codice fiscale:
Importo: importo presunto dell’appalto € 455.743 (oltre IVA) così suddiviso: importo della base d’asta € 454.873,60 - riferito al primo periodo di contratto triennale oneri della sicurezza relativi ai tre anni pari ad euro 869,40 non soggetti a ribasso. €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: Gabriella Costanzo
Nr.: DD 321/2017
Oggetto affidamento: COMUNE DI CASNATE CON BERNATE PROCEDURA APERTA PER L’ AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA GESTIONE E RISCOSSIONE DEI BUONI PASTO PER LA SCUOLA PRIMARIA ANNI SCOLASTICI 2017/2018 - 2018/2019 2019/2020. RINNOVABILE PER GLI ANNI SCOLASTICI 2020/2021 E 2021/2022. CIG. 7038649CE4. DETERMINA A CONTRARRE
Titolo attribuzione: procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs 50/2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 03/05/2017
Modalità aggiudicazione: Procedura aperta con offerta economicamente vantaggiosa

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Pubblicato il 07/12/2017, 01:00

Soggetto beneficiario: EDICOLA SANTA TERESA di Como di Alessandra Romano – p.le Santa Teresa Como 31
Codice fiscale: P.IVA 027572901
Importo: 358,66 €
Settore: Economato, Caccia Patrimonio e Demanio
Responsabile procedimento: Baserga Silvana
Nr.: DD n. 30/2017
Oggetto affidamento: Forniutura di quotidiani.
Titolo attribuzione: art. 36 comma 2 lettera a) D. Lgs. n. 50 del 18/04/2016.
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 12/01/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 13/09/2019, 02:00

Soggetto beneficiario:
Codice fiscale:
Importo: 30.000,00 €
Settore: Edilizia scolastica e Fabbricati
Responsabile procedimento: OLIVIERI RENATO
Nr.: 1033/2017
Oggetto affidamento: Manutenzione_fabbricati_2017_Opere_da_idraulico_gruppi_3_4_Determina a contrarre
Titolo attribuzione: D.Lgs. 50/2016 art. 36 comma 2 lett. a)
Tipologia provvedimento: Altro
Data provvedimento: 13/12/2017
Modalità aggiudicazione:

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Pubblicato il 02/03/2018, 01:00

Soggetto beneficiario: NPO Sistemi srl
Codice fiscale: 08820850967
Importo: 1.195,60 €
Settore: Innovazione tecnologica
Responsabile procedimento: dott. Matteo Accardi
Nr.: 206
Oggetto affidamento: Affidamento del servizio di adeguamento della struttura della sezione amministrazione trasparente del sito della Provincia di Como alla normativa vigente e assistenza alla migrazione dei contenuti sotto le nuove pagine
Titolo attribuzione: Art. 36 comma 2 lett. a) DL 50/2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 22/03/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 28/03/2017, 02:00

Soggetto beneficiario: Beta 80 spa
Codice fiscale: 13274760159
Importo: 4.270,00 €
Settore: Innovazione tecnologica
Responsabile procedimento: dottor Matteo Accardi
Nr.: 123
Oggetto affidamento: Servizi di manutenzione software piattaforma clicc@servizi.
Titolo attribuzione: Art. 36 comma 2 lett. a) DL 50/2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 14/02/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 22/02/2017, 01:00

Soggetto beneficiario: Intesa Sanpaolo spa
Codice fiscale: 00799960158
Importo: 1.171,20 €
Settore: Innovazione tecnologica
Responsabile procedimento: dottor Matteo Accardi
Nr.: 66
Oggetto affidamento: Attivazione del servizio di connessione al nodo dei pagamenti SPC - Accettazione offerta proposta da Intesa Sanpaolo spa
Titolo attribuzione: Art. 36 comma 2 lett. a) DL 50/2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 24/01/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 06/02/2017, 01:00

Soggetto beneficiario: DIANO COSTRUZIONI SRL - F.LLI PIURI
Codice fiscale: 02669540136 - 02130800960
Importo: 5.338,48 - 5.551,00 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: GALLI SERGIO
Nr.: 783/2017
Oggetto affidamento: Viabilità invernale ottobre dicembre 2017. Affidamento lotti 6 e 27
Titolo attribuzione: D.Lgs. 50/2016 art. 36 comma 2 lett. a)
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 17/10/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 23/10/2017, 02:00

Soggetto beneficiario: DELLA TORRE GIOVANNI
Codice fiscale: DLLGNN66D10C933U
Importo: 8.247,20 €
Settore: Edilizia scolastica e Fabbricati
Responsabile procedimento: BESANA PAOLO
Nr.: 459/2017
Oggetto affidamento: Edifici vari. Presidi antincendio. Incarico per redazione perizia
Titolo attribuzione: D.Lgs. 50/2016 art. 36 comma 2 lett. a)
Tipologia provvedimento: Affidamento incarico professionale
Data provvedimento: 13/06/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 16/06/2017, 02:00

Soggetto beneficiario: DITTA TEOREMA SRL
Codice fiscale: 08379270153
Importo: 573,40 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: GEOM. SERGIO GALLI
Nr.: 938/2017
Oggetto affidamento: LAVORI DI MANUT.STRAORD. PPVV. SS. PP. ANNO 2012. ZONA V. LOTTO 4. CUP G37H16000640005. IMPEGNO DI SPESA PER ACQUISTO PENETRO METRO PORTATILE.CIG: Z9B20EBC77
Titolo attribuzione: D.LGS 50/2016 ART.36 COMMA 2 LETT.A
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 28/11/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 30/11/2017, 01:00

Soggetto beneficiario: Ditta IFINET srl
Codice fiscale: 02616120230
Importo: 47.952,00 €
Settore: Innovazione tecnologica
Responsabile procedimento: dottor Matteo Accardi
Nr.: 47
Oggetto affidamento: Aggiudicazione del servizio di sicurezza perimetrale della rete informatica della Provincia di Como
Titolo attribuzione: Art. 36 comma 2 lett. a) DL 50/2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 19/01/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 06/02/2017, 01:00

Soggetto beneficiario:
Codice fiscale:
Importo: 310.004,42 €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: ANDREA ESPOSITO
Nr.: 1102/2017
Oggetto affidamento: Edifici_vari_Messa_in_sicurezza_serramenti_Determina a contrarre
Titolo attribuzione: D.Lgs. 50/2016 art. 36 comma 2 lett. c)
Tipologia provvedimento: Altro
Data provvedimento: 20/12/2017
Modalità aggiudicazione: Procedura negoziata senza bando

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Pubblicato il 02/03/2018, 01:00

Soggetto beneficiario: Ditta Infocert spa
Codice fiscale: 07945211006
Importo: 8.198,40 €
Settore: Innovazione tecnologica
Responsabile procedimento: dottor Matteo Accardi
Nr.: DD n. 628
Oggetto affidamento: Affidamento servizio per la gestione delle caselle PEC della Provincia e di n. 85 Comuni, compreso di conservazione sostitutiva
Titolo attribuzione: Art. 36 comma 2 lett. a) DL 50/2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 02/08/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 08/08/2017, 02:00

Soggetto beneficiario:
Codice fiscale:
Importo: Euro 609.732,50 di cui Euro 12.194,65 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: Gabriella Costanzo (Responsabile Servizio Gare)
Nr.: Determina n. 1047
Oggetto affidamento: COMUNE DI CAGNO. APPALTO RELATIVO AL SERVIZIO DI RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI E SPAZZAMENTO STRADE DEL COMUNE DI CAGNO DAL 01.03.2017 AL 28.02.2022 CON POSSIBILITA’ DI EVENTUALE RIPETIZIONE PER UN ULTERIORE ANNO. CIG: 687874471E. DETERMINA A CONTRARRE
Titolo attribuzione: art. 60 del D.Lgs 50/2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 28/03/2017
Modalità aggiudicazione: Procedura aperta con offerta economicamente vantaggiosa

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Pubblicato il 28/03/2017, 02:00

Soggetto beneficiario: Ceam srl
Codice fiscale: 01861070132
Importo: 502,62 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: Tarantola Bruno
Nr.: 301/2017
Oggetto affidamento: Manutenzione delle gallerie della Provincia di Como. Presidi antincendio.
Titolo attribuzione: D. Lgs 50/2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 21/04/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 10/05/2017, 02:00

Soggetto beneficiario:
Codice fiscale:
Importo: Importo dei lavori € 642.130,84 = al netto di IVA di cui € 577.959,72 per opere a base d’asta € 64.171,12 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: COSTANZO GABRIELLA
Nr.: DD 550/2017
Oggetto affidamento: COMUNE DI AROSIO. LAVORI DI ADEGUAMENTO FOGNATURA PIAZZA MONTELLO E PRIMO TRATTO DI VIA OBERDAN CUP: I17B17000050008 CIG: 70196763E3 . DETERMINA A CONTRARRE
Titolo attribuzione: PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL’ART. 36 COMMA 2 LETTERA B) E 63 DEL DLGS 50/2016 CON CONSULTAZIONE DI TRENTA OPERATORI ECONOMICI, INDIVIDUATI SULLA BASE DI PREVENTIVA INDAGINE DI MERCATO
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 03/07/2017
Modalità aggiudicazione: Procedura negoziata senza bando

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Pubblicato il 20/03/2018, 01:00

Soggetto beneficiario:
Codice fiscale:
Importo: 294.620,12 €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: Gabriella Costanzo (Responsabile Servizio Gare)
Nr.: Determina n. 1199
Oggetto affidamento: COMUNE DI CANTU PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI MANUTENZIONE VERDE PUBBLICO COMUNALE PERIODO 01/03/2017 - 28/02/2019 CIG 6872718A4D DETERMINA A CONTRARRE
Titolo attribuzione: art. 60 del D.Lgs 50/2016
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 28/03/2017
Modalità aggiudicazione: Procedura aperta con offerta economicamente vantaggiosa

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Pubblicato il 28/03/2017, 02:00

Soggetto beneficiario:
Codice fiscale:
Importo: 228.015,80 €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: Accardi Matteo
Nr.: DD 982/2017
Oggetto affidamento: COMUNE DI MONTANO LUCINO MANUTENZIONE STRAORDINARIA STRADE E MARCIAPIEDI ANNO 2017 CUP H87H17001060004 CIG 7281465700
Titolo attribuzione: Art. 36 comma 2 lett c) Dlgs 50/2016 e s.m.i.
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 06/12/2017
Modalità aggiudicazione: Procedura negoziata senza bando

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Pubblicato il 07/12/2017, 01:00