Turismo e Sport

Caro visitatore, benvenuto nel tema Turismo, Sport e Cultura

Nelle pagine, oltre ai contenuti descrittivi, troverà collegamenti a siti esterni e documenti scaricabili (modulistica, opuscoli, relazioni, articoli, studi e ricerche), che le permetteranno così di approfondire l'argomento scelto.

L’ufficio TURISMO della Provincia di Como attiva la programmazione delle scelte di politica turistica, favorisce interventi a sostegno dello sviluppo del turismo e iniziative di promozione e comunicazione dell'offerta e delle attrattive del territorio provinciale in conformità a quanto disposto dalla Legge Regionale 27 del 1 ottobre 2015.

Tra i compiti istituzionali del settore si annoverano la classificazione, la vigilanza e la   raccolta dei dati statistici relativi alle strutture ricettive turistiche (alberghi, campeggi, residences, case ed appartamenti per vacanza, B&B e altre); l'abilitazione alle professioni turistiche.

L’ufficio SPORT promuove la diffusione della pratica delle attività sportive, provvede al supporto delle associazioni sportive impegnate in manifestazioni di interesse nazionale ed internazionale utili anche alla promozione del territorio lariano.

Ultimo aggiornamento:
19/02/2020, 15:09