Briciole di pane

turismo-e-sport

Turismo e Sport

L’ufficio TURISMO della Provincia di Como attiva la programmazione delle scelte di politica turistica, favorisce interventi a sostegno dello sviluppo del turismo e iniziative di promozione e comunicazione dell'offerta e delle attrattive del territorio provinciale in conformità a quanto disposto dalla Legge Regionale 27 del 1 ottobre 2015.

Tra i compiti istituzionali del settore si annoverano la registrazione, classificazione, vigilanza e raccolta dei dati statistici relativi alle strutture ricettive turistiche (alberghi, campeggi, residence, case ed appartamenti per vacanza, B&B e altre); l'abilitazione alle professioni turistiche.

La Provincia di Como realizza inoltre specifici progetti concordati con la Giunta Regionale; sviluppa attività di coordinamento della promozione turistica integrata del territorio della provincia di Como; fornisce assistenza a organi stampa e operatori turistici e partecipa al Tavolo Regionale del Turismo (art. 13, L.R. n. 27/2015).

Nel rispetto dell’art. 6, comma 3, lettera g della L.R. n. 27/2015 e nell’ambito della “Convenzione per il Supporto tecnico-amministrativo alla funzione comunale di Accoglienza e Informazione Turistica” del 2021/2022, la Provincia contribuisce alla gestione diretta degli Infopoint turistici di Como e del territorio provinciale, promuove la realizzazione di prodotti e servizi turistici innovativi, predispone e stampa materiale di carattere promozionale turistico, destinato a una distribuzione sulla più larga scala possibile e ad assicurare pari rappresentatività di tutto il territorio.

L’ufficio SPORT promuove la diffusione della pratica delle attività sportive, provvede al supporto delle associazioni sportive impegnate in manifestazioni di interesse nazionale ed internazionale utili anche alla promozione del territorio lariano.

Ultimo aggiornamento:
02/12/2021, 15:07