Briciole di pane

Promozione del territorio

Promozione del territorio

L’Ufficio Turismo promuove il territorio del Lago di Como e le sue peculiarità ambientali culturali ed artistiche in Italia e all’estero sulla base di programmi condivisi con i diversi attori locali, all’interno dalle linee guida definite da Regione Lombardia.

Tale obiettivo si può concretizzare nelle seguenti azioni:

Partecipazione a fiere di settore
Ampio è il progetto di comunicazione del territorio comasco sviluppato anche attraverso la presenza a manifestazioni e fiere turistiche nazionali e internazionali alle quali la Provincia di Como partecipa direttamente o indirettamente.
Pubblicazione materiale turistico
l’Ufficio Turismo, in collaborazione con gli Infopoint provinciali provvede alla realizzazione del materiale turistico da utilizzare nelle fiere, agli eventi e da distribuire presso gli infopoint e alle strutture ricettive del territorio. 
Si occupa inoltre della pubblicazione e correzione di testi e redazionali per riviste e quotidiani sia nazionali che esteri.
Ospitalità di tour operator, giornalisti e media in genere
L’ufficio Turismo, in collaborazione con la Camera di Commercio e gli operatori turistici del territorio, cura l’ospitalità e l’assistenza di singoli giornalisti, troupe televisive, agenti di viaggio, tour operator, etc. interessati al territorio del lago di Como fornendo loro anche tutte le informazioni e il supporto necessario per la pubblicazione di articoli e reportage, per la creazione di proposte e pacchetti destinati al mercato nazionale e internazionale e per la realizzazione di prodotti televisivi o cinematografici
A cadenza annuale vengono inoltre organizzati fam trip ed educational tour per piccoli gruppi di giornalisti/tour operator in collaborazione con le delegazioni ENIT operanti all’estero
Visita il sito turistico del lago di Como

Ultimo aggiornamento:
19/02/2020, 15:09