CPI Como

Le funzioni

La Provincia, dal 1999, ha il compito di programmare i servizi per l’impiego a livello provinciale e gestire i Centri per l’impiego di Como, Cantù, Erba, Appiano Gentile e Menaggio.
Oltre agli adempimenti amministrativi previsti dalla legge (rilascio della Dichiarazione di immediata disponibilità( DID), sottoscrizione del Patto di servizio (PSP), i Centri per l’impiego hanno il compito di accompagnare le persone nella ricerca del lavoro (colloqui di orientamento, elaborazione curricula, colloqui specialistici) e collaborare con le imprese nel reperimento di personale qualificato (servizio di promozione di tirocini di inserimento lavorativo e servizio di preselezione del personale) . 
La Provincia inoltre promuove progetti di politica attiva del lavoro allo scopo di favorire l’inserimento al lavoro dei giovani, delle donne, dei disoccupati, degli immigrati, delle persone con disabilità.

Il Responsabile

Specialista Mercato e Servizi per il Lavoro
Silvia Savelli

Email: silvia.savelli@provincia.como.it

Personale addetto

Gli operatori dei Centri per l’impiego ricevono su appuntamento, da fissarsi via mail o via telefono ai recapiti sottoindicati, per:

  • la sottoscrizione del Patto di servizio (PSP) da parte dei disoccupati, del Patto per il lavoro da parte dei beneficiari del Reddito di cittadinanza.
  • per la elaborazione delle convenzioni di tirocinio per l’inserimento lavorativo dei disoccupati da parte delle Aziende.

Centro per l'Impiego di Como

Sede

via De Cristoforis, 11  

22100 Como 

contatti

tel: 031/8255700 con le successive opzioni 1, 3 e 3

email: cpicomo@provincia.como.it
PEC: centroimpiego_co@pec.provincia.como.it


Per appuntamenti, telefonare dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00 (venerdì escluso) oppure inviare una mail ai recapiti sopraindicati

Ultimo aggiornamento:
04/11/2022, 09:53