Le attività di educazione ambientale

Azioni sostenibili  è un sito che vuole far conoscere, con un linguaggio adeguato anche per i ragazzi, quali siano le iniziative sull'educazione ambientale proposte dalla Polizia Locale della Provincia di Como.

Azioni sostenibili è stato ideato dalla Polizia Locale della Provincia, in collaborazione con il C.R.E.A., per creare l'occasione di un nuovo spazio interamente dedicato alla scoperta della natura e del territorio comasco.

Navigando nel sito in compagnia della nostra mascotte, una simpatica volpina, potrete scoprire, divertendovi, tante informazioni e curiosità sull'ambiente che ci circonda:

• visionare filmati e fotografie, che riprendono scolaresche in azione con la Polizia Locale della Provincia;

• leggere le nostre news, che raccontano di caprioli, rapaci ed altri animali feriti, curati e rimessi in libertà' nel territorio comasco;

• mettervi alla prova con giochi originali dedicati agli animali;

• leggere approfondimenti e rispondere alle domande dei nostri stimolanti quiz;

• ma anche vedere come si presenta la natura del Vostro punto di vista: con disegni, poesie e tutti i vostri capolavori.

Ci sono, come potete vedere, tante buone ragioni per venirci a trovare.
Se volete saperne di più ricordatevi Azioni sostenibili e ... buona navigazione!

21/01/2020, 13:17