Briciole di pane

Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA)

Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA)

Servizio rivolto a:
Imprese

Menù di navigazione

Modulistica

DOMANDA DI VOLTURAZIONE

 

DICHIARAZIONI OBBLIGATORIE PER OGNI TIPOLOGIA DI DOMANDA

 

DICHIARAZIONI OBBLIGATORIE PER DOMANDE DI NUOVA AIA, RIESAME O MODIFICA PER IMPIANTI DI GESTIONE RIFIUTI

Dichiarazioni ai sensi del DPR 151/2011 (Antincendio)

In relazione alla specifica situazione prevista, occorre allegare, in alternativa, una delle due seguenti dichiarazioni:

Oltre alla dichiarazione occorre allegare planimetria dalla quale risultino i requisiti minimi di prevenzione incendi da soddisfare (uscite di sicurezza, porte tagliafuoco, estintori, ecc.), ai sensi della DGR 4174/2020.

Nel caso che entrambe le dichiarazioni non siano sottoscrivibili a fronte delle condizioni impiantistiche, occorre produrre idonea documentazione tecnica di cui al DPR 151/2011, secondo le norme e le procedure del DM 07/08/2012. La documentazione è parte del procedimento di AIA nel caso che si tratti di impianti di gestione rifiuti e l’istanza comprenda la necessità di rilascio di permesso di costruire ex art. 208 del D.Lgs. 152/2006. Fatti salvi gli esiti del procedimento di rilascio dell’AIA, l’acquisizione del CPI è condizione necessaria per la messa in esercizio del nuovo stabilimento o delle variazioni impiantistiche oggetto di modifica dell’AIA.

--------------------------------------------------------------------------

Si ricorda che tutta la documentazione prodotta deve essere sottoscritta in firma digitale. Nel caso delle dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, se la firma digitale è apposta da soggetto differente dal dichiarante (procuratore, tecnico incaricato), il documento deve essere prodotto come scansione di atto in firma autografa e corredato da copia di documento d’identità in unico file, successivamente sottoscritto digitalmente.

 

 

Per maggiori informazioni consulta la pagina Autorizzazione Integrata Ambientale nella sezione Aree Tematiche

Pagamenti

La Provincia di Como, al fine di permettere il pagamento elettronico, ha attivato una piattaforma web conforme al sistema pagoPA raggiungibile al seguente link: pagoPA Provincia di Como

  • alla voce “Servizio” selezionare “S3.10 AMMINISTRATIVO AMBIENTE”; 
  • causale obbligatoria: “Cap. 3767 – Rimborso delle spese d’istruttoria – AIA – «T1_Ragione_sociale»
     

Informazioni

Ufficio AIA

Ultimo aggiornamento:
01/03/2024, 12:29