Aggregatore Risorse

Logo ANAS

Menù di navigazione

Dalle 22.30 di venerdì 25 novembre alle ore 5.30 di lunedì 28 novembre

Dal prossimo venerdì 25 novembre 2022 - ore 22.30 - alle ore 5.30 del successivo lunedì 28 novembre l'Anas, Struttura Territoriale Lombardia, ha disposto la chiusura al traffico per tutti gli utenti della S.S. 340 "Regina", dal Km. 19+300 al Km. 19+900 nel Comune di Cololonno.

La momentanea interruzione, adottata con l'ordinanza di cui si allega copia, si rende necessaria nell'ambito dell'esecuzione dei lavori di costruzione della Variante alla Tremezzina in coincidenza dell'attuazione di alcuni interventi di disgaggio e messa in sicurezza di una parete rocciosa presente all'interno del tratto interdetto.

La Cabina di coordinamento per la Variante Tremezzina, costituita ad iniziativa della Prefettura di Corno e della Provincia, si è adoperata per garantire nel periodo di chiusura della strada - come già avvenuto in occasione della scorsa chiusura trimestrale del medesimo tratto - la indefettibile mobilità dei cittadini, mediante potenziamento straordinario dei sistemi di trasporto pubblico (si allega l'Avviso al pubblico che reca gli orari del servizio navetta operato dalla Gestione Governativa Navigazione Laghi in coincidenza con bus di ASF Autolinee) oltre che l'operatività dei servizi di emergenza, soccorso e sicurezza pubblica.

Nell'ordinanza ANAS vengono peraltro indicati i percorsi alternativi per la mobilità viabilistica sull'asse Tremezzina-Como che potranno comunque essere utilizzati in alternativa al servizio di trasporto pubblico.

Si fa presente infine che verranno attivati servizi di vigilanza stradale finalizzati comunque a prevenire i disagi provenienti dall'indirizzamento del traffico veicolare verso le direttrici consentite.

23/11/2022, 13:48