Utilizzo palestre e altri spazi scolastici

Servizio rivolto a:
Cittadini e Associazioni

Informazioni generali

Alcune palestre degli istituti superiori di competenza della Provincia possono essere utilizzate da gruppi sportivi, in orario extrascolastico, purché vi sia il parere favorevole dell'istituto ospitante.
Gli interessati devono inoltrare all'Ufficio Istruzione l’apposito modulo. Analoga è la procedura per l'eventuale utilizzo di altri spazi scolastici (es.: auditorium, aula magna, ...).

I fruitori sono tenuti a riconoscere alla Provincia il rimborso spese, secondo le quote annualmente aggiornate. Devono invece concordare con le scuole gli impegni per l’accesso alle strutture e la loro pulizia.
Le modalità del servizio sono definite dettagliatamente nel Regolamento per l’uso di impianti sportivi e di locali nelle scuole di competenza provinciale.
 
Le quote di rimborso dovute alla Provincia di Como per l'anno scolastico 2021-2022 sono state determinate con Deliberazione del Presidente n.  143 del 26 ottobre 2021.

L'utilizzo di queste palestre è momentaneamente limitato in applicazione delle misure in vigore per il contenimento dell'emergenza epidemiologica.

Il referente

Specialista direttivo amministrativo
Giovanni Danielon
031/230236
Email: giovanni.danielon@provincia.como.it

Ultimo aggiornamento:
05/05/2022, 08:38