Amministrazione trasparente

Briciole di pane

Sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili economici anno 2013

Atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili economici anno 2013

In queste pagine vengono pubblicati, in forma di scheda sintetica, gli atti di concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziati alle imprese e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati ai sensi del citato articolo 12 della Legge n. 241/1990, di importo superiore a 1.000,00 Euro;

Ogni Scheda riporta in sintesi le seguenti informazioni riferite al singolo provvedimento adottato:

  • Soggetto Beneficiario: Denominazione soggetto beneficiario
  • Codice fiscale: CF soggetto beneficiario
  • Importo: importo del contributo/sovvenzione
  • Settore: Denominazione Settore che ha adottato l’atto
  • Responsabile procedimento: Dirigente del Settore/Posizione Organizzativa che ha adottato l’atto
  • Nr.: numerazione atto (Determina di assegnazione)
  • Oggetto affidamento: Descrizione beneficio assegnato
  • Titolo attribuzione: Estremi della norma che legittima l’atto
  • Tipologia Provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni, sussidi ed ausili finanziari; Attribuzione vantaggi economici
  • Data provvedimento: data della Determinazione di assegnazione
  • Modalità aggiudicazione: tipo di procedura seguita per l'istruttoria di assegnazione
  • Documenti correlati:
    • File .pdf dell’atto (DD di affidamento)
    • Eventuali altri allegati (progetto, cv soggetto)
  • (Data e ora di prima pubblicazione)

Legenda acronimi utilizzati per la denominazione degli atti:

  • DD: Determinazione Dirigenziale
  • DP: Delibera Presidente
  • DCP: Delibera Consiglio Provinciale
  • DCG: Delibera del Commissario coi poteri della Giunta
  • DCC: Delibera del Commissario coi poteri del Consiglio
  • DGP: Delibera Giunta Provinciale
  • DCP: Delibera Consiglio Provinciale

Altri:

  • AP: Accordo Programma
  • PI: Protocollo Intesa
  • DI: Disciplinare Incarico
  • AQ: Accordo Quadro

CSV Portlet Structure Exporter

Aggregatore Risorse

Soggetto beneficiario: Associazione Proteus
Codice fiscale: 95061350138
Importo: 1.815,00 €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: dott. Matteo ACCARDI
Nr.: 50
Oggetto affidamento: Attività didattiche e divulgative a bordo del Piroscafo Patria
Titolo attribuzione:
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 09/08/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 12/08/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Econord spa
Codice fiscale: 01368180129
Importo: 493,47 €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: dott. Marco Forni
Nr.: 22
Oggetto affidamento: Rimborso oneri per fruizione permessi di cui all'art. 79 del D. Lgs. 267/2000 ad Econord spa
Titolo attribuzione: Art. 79 D. Lgs. 269/2000 e L. 148/2011
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 22/03/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 03/04/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Fondazione Minoprio
Codice fiscale: 01235680137
Importo: 20.547,49 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: 20/FP/2013
Oggetto affidamento: Progetto ID 403538 “Rete della Provincia di Como per il successo formativo” – “Dispositivo per il successo formativo e la lotta alla dispersione” del Fondo Sociale Europeo – Misura A2 e C2 – obiettivo 3 – Anno 2006 – Liquidazione fattura n. 46/FD in data 19.03.13 dell'importo di Euro 20.547,49 a favore del partners Fondazione Minoprio con sede in Vertemate con Minoprio (CO) – CIG Z910958A44
Titolo attribuzione: DD 2355 del 21.12.06
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 09/04/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 09/04/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Caritas Diocesana di Como
Codice fiscale: 95069480135
Importo: 17.000,00 €
Settore: Pari Opportunità, Sanità e Servizi Sociali
Responsabile procedimento: Anna Tacchini
Nr.: 892
Oggetto affidamento: Assegnazione contributo al Centro di Accoglienza Porta Aperta della Caritas di Como, per soggetti in situazione di grave emarginazione sociale
Titolo attribuzione:
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 26/08/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 11/09/2013, 02:00


Soggetto beneficiario:
Codice fiscale:
Importo:
Settore:
Responsabile procedimento:
Nr.:
Oggetto affidamento:
Titolo attribuzione:
Tipologia provvedimento:
Data provvedimento: 08/04/2013
Modalità aggiudicazione:

Documenti correlati:

Pubblicato il 19/12/2017, 01:00


Soggetto beneficiario: Quix S.r.l. - Appalto di Soliera (MO)
Codice fiscale: 01966660365
Importo: 3.630,00 €
Settore: Pari Opportunità, Sanità e Servizi Sociali
Responsabile procedimento: Anna Tacchini
Nr.: 42
Oggetto affidamento: Liquidazione fattura n° 52 del 31.03.2013, relativa all'incarico per il servizio di hosting e manutenzione del portale socialeinrete
Titolo attribuzione:
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 28/05/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 29/05/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Comune di Erba; Comune di Lurago d'Erba
Codice fiscale: 00430660134; 82001750130
Importo: 9.714,20 €
Settore: Pari Opportunità, Sanità e Servizi Sociali
Responsabile procedimento: Anna Tacchini
Nr.: 97
Oggetto affidamento: Contributi a Comuni e Uffici di Piano per la gestione del servizio di trasporto degli alunni disabli frequentanti le scuole superiori
Titolo attribuzione: D.D. n° 1108 del 14.10.2013
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 21/10/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 21/10/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Comune di Castiglione Intelvi
Codice fiscale: 00673810131
Importo: 58.158,30 €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: Dott. Matteo Accardi
Nr.: 8
Oggetto affidamento: Contributo per la ristrutturazione della Caserma dei Carabinieri di Castiglione Intelvi
Titolo attribuzione: DD 1801 del 27.12.2011
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 02/05/2013
Modalità aggiudicazione:

Documenti correlati:

Pubblicato il 02/05/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Comune di Inverigo
Codice fiscale: 00424960136
Importo: 15.000,00 €
Settore: Parchi Programm. e Territorio
Responsabile procedimento: dott. Luigi Burti
Nr.:
Oggetto affidamento: Contributo per lavori di recupero percorso storico - Acconto
Titolo attribuzione:
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 30/05/2013
Modalità aggiudicazione: Valutazione comparativa su criteri prefissati da bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 30/05/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Eurodesk Italy Servizi S.r.l. - Cagliari
Codice fiscale: 02696940929
Importo: 5.685,79 €
Settore: Pari Opportunità, Sanità e Servizi Sociali
Responsabile procedimento: Anna Tacchini
Nr.: 4
Oggetto affidamento: Liquidazione fattura n° 12 del 22.01.2013, relativa al rinnovo adesione alla rete nazionale italiana Eurodesk anno 2013
Titolo attribuzione:
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 01/02/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 12/02/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Banca IFIS SPA
Codice fiscale: 02505630109
Importo: 768.915,68 €
Settore: Edilizia scolastica e Fabbricati
Responsabile procedimento: Arch. Elio Musso
Nr.: ord.026/fabb/serv.amm.vo/2013
Oggetto affidamento: Contratto di fornitura di combustibili/energia_III acconto_gestione calore stagione 2012/2013
Titolo attribuzione: Determina Dirigenziale
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 08/04/2013
Modalità aggiudicazione: Concessione di lavori o servizi

Documenti correlati:

Pubblicato il 09/04/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: A.C. Cantù G.S. San Paolo
Codice fiscale: 90002800135
Importo:
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Dott. Rodolfo Di Gilio
Nr.: DCG n. 0142 del 2013
Oggetto affidamento: Rateizzazione degli addebiti relativi alla fruizione delle palestre scolastiche provinciali nell'a.s. 2012-2013
Titolo attribuzione: Deliberazione del Commissario straordinario n° 142 del 23.09.2013
Tipologia provvedimento: Attribuzione vantaggi economici
Data provvedimento: 23/09/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 24/09/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Comune di Domaso
Codice fiscale: 00688470137
Importo: 40000 €
Settore: Polizia provinciale e Protezione civile
Responsabile procedimento: Dott. Silvio Barone
Nr.: 3/Servizio Protezione Civile
Oggetto affidamento: Acconto contributo per intervento di prevenzione rischio idrogeologico
Titolo attribuzione: L.R. n. 16/2004 - Convenzione Provincia di Como e Fondazione Provinciale della Comunità Comasca Onlus
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 28/01/2013
Modalità aggiudicazione: Valutazione comparativa su criteri prefissati da bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 18/02/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Società Italiana per l'Ambiente s.r.l.
Codice fiscale: 05024451006/01632360606
Importo: 25.200,00 €
Settore: Parchi Programm. e Territorio
Responsabile procedimento: ing. Bruno Tarantola
Nr.: 13/10904
Oggetto affidamento: Redazione studio di impatto ambientale della Variante alla S.S. 342 Olgiate Comasco-Solbiate
Titolo attribuzione:
Tipologia provvedimento: Affidamento incarico professionale
Data provvedimento: 18/03/2013
Modalità aggiudicazione: Cottimo fiduciario

Documenti correlati:

Pubblicato il 18/03/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Dott. Carlo Lopedote
Codice fiscale: LPDCRL71D01B180E
Importo: 8.772,00 €
Settore: Controllo di Gestione
Responsabile procedimento: LUIGI BURTI
Nr.: 13/2013
Oggetto affidamento: Liquidazione compenso NdV anno 2012 Dott. Carlo Lopedote
Titolo attribuzione: DELIBERA G.P.N. 102 DEL 12.05.2011
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 06/02/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 07/03/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: TI DIGITAL CHANNEL
Codice fiscale:
Importo:
Settore: Marketing Territoriale, Rapporti con la Regio Insubrica, Sport, Tempo Libero e Turismo
Responsabile procedimento: Dott.Alfredo Motta
Nr.: DD. 618
Oggetto affidamento: Adesione al progetto COMO TURISMO CHANNEL e sottoscrizione contratto di comodato gratuito
Titolo attribuzione: Comodato gratito
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 11/06/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 04/07/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: COMUNE DI CASTELMARTE
Codice fiscale: 00690170139
Importo: 75.000,00 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: Ing. Bruno Tarantola
Nr.: 73/2013
Oggetto affidamento: Miglioramento delle condizioni di sicurezza dell'incrocio tra la S.P.40 e la Via delle marcite in comune di Castelmarte.
Titolo attribuzione:
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 23/05/2013
Modalità aggiudicazione: Valutazione comparativa su criteri prefissati da bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 23/05/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Elva srl
Codice fiscale: 02908490127
Importo: 1239,04 €
Settore: Polizia provinciale e Protezione civile
Responsabile procedimento: dott. Mario Claudio Comolli
Nr.: 11013/27
Oggetto affidamento: sistema di radio comunicazioni provinciale - contratto di locazione impianti Monte Orsa. canone periodo 01.01.2013-30.6.2013
Titolo attribuzione: DD 57 del 20.01.2012
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 18/03/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 19/03/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Mediatech group s.r.l. di Lacchiarella
Codice fiscale: 11968130150
Importo: 2.000,00 €
Settore: Cultura e Politiche per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Architettonici e Artistici
Responsabile procedimento: Giancarlo Mosconi
Nr.: 12/b
Oggetto affidamento: L. R. 81/85. Rinnovo servizio annuale di aggiornamento e manutenzione software della rete bibliotecaria provinciale
Titolo attribuzione: L.R. 81/85. Determinazione Dirigenziale reg. n. 1451 del 6.12.2012
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 02/04/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura negoziata senza bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 11/04/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Comune di Ponna
Codice fiscale: 00527720130
Importo: 48.320,00 €
Settore: ecologia e ambiente
Responsabile procedimento: Dario Galetti
Nr.: ordinanza n. 92 del 17.07.2013
Oggetto affidamento: Realizzazione di interventi in materia di risanamento e riduzione dell'inquinamento dei corpi idrici
Titolo attribuzione: Presa d'atto della Giunta Provinciale nella seduta del 4.10.2011
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 17/07/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 05/08/2013, 02:00