Bandi di gara e contratti
In questa sezione vengono pubblicati i dati e le informazioni con riferimento ai bandi di gara ed ai contratti pubblici per lavori, servizi e forniture, come indicato dall'art. 37, c. 1-2, del D.lgs. n. 33 del 14/03/2013 e s.m.i. riportato di seguito:
- Fermo restando quanto previsto dall'art. 9bis e fermi restando gli obblighi di pubblicità legale, le pubbliche amministrazioni e le stazioni appaltanti pubblicano i dati, gli atti e le informazioni secondo quanto previsto dall’articolo 28 del codice dei contratti pubblici, di cui al decreto legislativo di attuazione della legge 21 giugno 2022, n. 78 (D.Lgs n. 36/2023).
Nella presente sezione i dati relativi agli affidamenti di lavori, servizi e forniture (in forma di appalto, concessione, partenariato pubblico privato, affidamenti diretti in somma urgenza e di protezione civile) sono dettagliati ed organizzati secondo le indicazioni riportate nell'Allegato n. 1 della Deliberazione ANAC n. 1310 del 28 dicembre 2016, come modificato dall'Allegato n. 9 del PNA 2022 - Piano Nazionale Anticorruzione 2022 (Deliberazione n. 7 del 17.01.2023).
Con riferimento alle procedure avviate a decorrete dal 1° gennaio 2023, vengono pubblicati gli atti oggetto di obblighi di pubblicazione introdotti o ripresi dall'Allegato n. 9 del PNA 2022 (tra i principali, i verbali delle commissioni di gara, gli atti relativi alla fase di esecuzione, per i progetti PNRR/PNC i contratti e le relazioni sulle pari opportunità ecc.).
Non sono presenti, in quanto non si è verificata la fattispecie, atti relativi a:
- Opere soggette a dibattito pubblico ai sensi del DPCM 76/2018
- Avvisi di preinformazione
- Collegi consultivi tecnici
- Affidamenti in house
- Elenchi ufficiali di operatori economici riconosciuti e certificazioni (ente non soggetto)
Nel menù di filtro (FILTRA PER) è stata aggiunta la possibilità di selezionare i dati in base al tipo di settore in cui rientra la procedura di affidamento (Settore ordinario-sottosoglia, Settore ordinario-soprasoglia, Settore speciale, Sponsorizzazione). Il menù presenta solo le voci per cui è stata avviata almeno una procedura.
I verbali delle commissioni di gara o, in alternativa, i report predisposti in sede di gara (ad es. i report Sintel), sono pubblicati in allegato alle determinazioni di aggiudicazione.
Gli atti relativi alle procedure finanziate nell'ambito del PNRR e del PNC, sono rinvenibili in modo organizzato e più facilmente consultabile alla pagina https://www.provincia.como.it/pnrr
Link alla Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici
Link ai dataset in formato .xml (art. 1 co. 32 L. 190/2012) - anno 2021:
Si rende noto che – per assicurare le finalità di accelerazione degli investimenti pubblici e l’esecuzione di lavori servizi e forniture per le quali è stato emanato il D.L. n. 76 del 16 luglio 2020 - le procedure negoziate relative a lavori, servizi e forniture da espletarsi ai sensi dell’art. 1 comma 2 lettera b, indette da questa Stazione Appaltante anche per conto dei Comuni convenzionati ai sensi dell’art. 37 c. 4 del D.Lgs 50/2016, verranno svolte in modalità telematica mediante piattaforma di e-procurement Sintel, attingendo i nominativi degli operatori economici da invitare dall’Elenco Telematico dei Fornitori della Provincia di Como, tenendo conto del principio di rotazione indicato nelle linee guida di ANAC n. 4 e della dislocazione territoriale degli operatori economici invitati.
In considerazione di quanto sopra si invitano tutti gli operatori economici interessati a partecipare alle procedure di gara ad effettuare la registrazione in piattaforma Sintel completando adeguatamente, tramite l’apposito processo, la successiva qualificazione a Sistema valida ad accreditarsi per la Provincia di Como nel predetto elenco.
Per accreditarsi alla piattaforma occorre collegarsi al sito: www.ariaspa.it e seguire le semplici istruzioni per la registrazione e l’autenticazione. La registrazione è completamente gratuita. È necessario essere muniti di firma digitale.
Per maggiori informazioni sull'utilizzo della Piattaforma è possibile chiamare il Call Center telefonico Centrale Regionale Acquisti: numero verde 800.116.738 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 17.30).
Si rende noto che - nell'intento di assicurare tempi celeri per l’affidamento delle opere di investimento finanziate con i contributi assegnati dalla Regione Lombardia ai Comuni e gli Enti Locali con LR 9/2020 “Interventi per la ripresa economica”, la cui erogazione è vincolata all'inizio dei lavori entro il 31.10.2020 a pena di decadenza del contributo medesimo, - le procedure negoziate relative a lavori, servizi e forniture da espletarsi ai sensi dell’art. 36 comma 2, lettera b e c) e c-bis del Codice dei contratti, indette da questa Stazione Appaltante anche per conto dei Comuni convenzionati ai sensi dell’art. 37 c. 4 del D.Lgs 56/2016, e finanziate dal predetto contributo Regionale, verranno svolte in modalità telematica mediante piattaforma di e-procurement Sintel, attingendo i nominativi degli operatori economici da invitare dall’Elenco Telematico dei Fornitori della Provincia di Como.
In considerazione di quanto sopra si invitano tutti gli operatori economici interessati a registrarsi in piattaforma Sintel e a completare adeguatamente, tramite l’apposito processo, la successiva qualificazione a Sistema utile ad accreditarsi per la Provincia di Como nel predetto elenco.
Per accreditarsi alla piattaforma occorre collegarsi al sito www.ariaspa.it e seguire le semplici istruzioni per la registrazione e l’autenticazione. La registrazione è completamente gratuita. È necessario essere muniti di firma digitale.
Per maggiori informazioni sull'utilizzo della Piattaforma è possibile chiamare il Call Center telefonico Centrale Regionale Acquisti: numero verde 800 116 738 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 17.30).
"Documenti ANAC"
Atti raccolti per tipologia come indicato nell'Allegato 1 della Deliberazione ANAC n. 1310 del 28.12.2016
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