AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI COLLABORAZIONE

Scade il:
22 mar 2011

Descrizione tecnica

Settore:Attivita' Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Universita' e Istruzione
Ente:PROVINCIA DI COMO
Tipo gara/concorso:Bandi di concorso
Data pubblicazione: 09/03/2011
Data scadenza: 22/03/2011
Stato: Chiuso

Note

E' indetta una procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di collaborazione di lavoro autonomo, per l’attività di ricerca nell’ambito del progetto Planet Design finanziato dall’UE alla Provincia di Como dal Programma MED, programma di Cooperazione trasnazionale 2007-2013, per il ruolo di:. Ricercatore nel Settore Legno Arredo. Titoli di studio. Diploma di istruzione secondaria superiore.. Requisiti generali. - immunità da condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici. - non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, né essere stati destituiti o dichiarati decaduti dal pubblico impiego per aver conseguito l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. - non essere dipendenti della Provincia di Como neppure a tempo parziale. - non trovarsi in situazioni di incompatibilità previste dall’art. 25 della legge 23 dicembre 1994 n. 724 e successive modificazioni ed integrazioni. - conoscenza della lingua inglese e francese. ESPERIENZA PROFESSIONALE. - Esperienza documentata non inferiore ai 10 anni con competenze teorico-tecniche in sviluppo di progetti di ricerca a livello nazionale, realizzati su finanziamenti regionali o camerali, e progetti internazionali attuati mediante fondi strutturali dell’Unione Europea rivolti all’i nnovazione del settore legno arredo.. - Esperienza nella redazione di analisi, studi e report di ricerca relativi ai fabbisogni del settore legno arredo e nello specifico rivolti a:. sviluppo di ricerche di design, volte a sostenere il potenziale innovativo e competitivo delle imprese del settore design; Sviluppo di indagini settoriali e studi statistici relativi alla composizione e tipologie produttive, risorse umane impiegate nel settore, dati economici; sviluppo di studi e ricerche nell’ambito dell’innovazione di progetto e del design eco sostenibile quale approccio innovativo ai processi SNP (Sviluppo Nuovo Prodotto) delle imprese del settore legno arredo; sviluppo di ricerche relative alle tecnologie di produzione, tecnologie di gestione a supporto dei processi produttivi e sull’utilizzo di materiali eco sostenibili; Sviluppo di studi e analisi sui profili professionali del settore legno arredo, in particolare relativi alle figure chiave coinvolte nei processi di ricerca e sviluppo nuovo prodotto.

17/02/2020, 09:00