Amministrazione trasparente

Briciole di pane

Sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili economici anno 2017

Atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili economici anno 2017

In queste pagine vengono pubblicati, in forma di scheda sintetica, gli atti di concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziati alle imprese e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati ai sensi del citato articolo 12 della Legge n. 241/1990, di importo superiore a 1.000,00 Euro;

Ogni Scheda riporta in sintesi le seguenti informazioni riferite al singolo provvedimento adottato:

  • Soggetto Beneficiario: Denominazione soggetto beneficiario
  • Codice fiscale: CF soggetto beneficiario
  • Importo: importo del contributo/sovvenzione
  • Settore: Denominazione Settore che ha adottato l’atto
  • Responsabile procedimento: Dirigente del Settore/Posizione Organizzativa che ha adottato l’atto
  • Nr.: numerazione atto (Determina di assegnazione)
  • Oggetto affidamento: Descrizione beneficio assegnato
  • Titolo attribuzione: Estremi della norma che legittima l’atto
  • Tipologia Provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni, sussidi ed ausili finanziari; Attribuzione vantaggi economici
  • Data provvedimento: data della Determinazione di assegnazione
  • Modalità aggiudicazione: tipo di procedura seguita per l'istruttoria di assegnazione
  • Documenti correlati:
    • File .pdf dell’atto (DD di affidamento)
    • Eventuali altri allegati (progetto, cv soggetto)
  • (Data e ora di prima pubblicazione)

Legenda acronimi utilizzati per la denominazione degli atti:

  • DD: Determinazione Dirigenziale
  • DP: Delibera Presidente
  • DCP: Delibera Consiglio Provinciale
  • DCG: Delibera del Commissario coi poteri della Giunta
  • DCC: Delibera del Commissario coi poteri del Consiglio
  • DGP: Delibera Giunta Provinciale
  • DCP: Delibera Consiglio Provinciale

Altri:

  • AP: Accordo Programma
  • PI: Protocollo Intesa
  • DI: Disciplinare Incarico
  • AQ: Accordo Quadro

CSV Portlet Structure Exporter

Aggregatore Risorse

Soggetto beneficiario: Comunità Montana Lario Intelvese
Codice fiscale: 95021750138
Importo: 80.000,00 (totale erogato 79.981,00) €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Di Gilio Rodolfo
Nr.: Determinazione dirigenziale n. 664 del 2017 (rif. Determinazione dirigenziale 250/2009)
Oggetto affidamento: Protezione Civile - ai Comuni per interventi finalizzati alla riduzione del rischio geologico ed idraulico - Comunità Montana Lario Intelvese - Presa d’atto delle modifiche apportate al progetto finanziato e sospensione del procedimento di revoca
Titolo attribuzione: DD 250/2009 di assegnazione; DD 664/2017 di sospensione revoca; OP 198/2019 di liquidazione Euro 32.000,00; OP n. 1008/2019 di liquidazione Euro 32.000,00 - OP n. 110/2020 di liquidazione Euro 15.981,00 a saldo.
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 22/08/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 23/08/2017, 02:00


Soggetto beneficiario: Castellini
Codice fiscale: 80010360131
Importo: 9.000,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: 1269
Oggetto affidamento: Piano per la Formazione degli Apprendisti assunti nella Provincia di Como - A. F. 2015/16 - Liquidazione fattura n. 11 in data 02.11.17 ns. prot. 41374 del 03.11.17 assegnata in data 03.11.17 per un importo di € 9.000,00 a favore dell’Ente Fondazione “Gabriele Castellini Scuola d’Arti e di Mestieri” - con sede legale in Como.
Titolo attribuzione: DD n. 536 del 29.06.17
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 15/11/2017
Modalità aggiudicazione:

Documenti correlati:

Pubblicato il 15/11/2017, 01:00


Soggetto beneficiario: Comune di Plesio
Codice fiscale: 00500500137
Importo: 127.413,43 €
Settore: ecologia e ambiente
Responsabile procedimento: Franco Binaghi
Nr.: 1025/2017
Oggetto affidamento: L.R. 44/80 –contributi a comuni sede di concessioni attive per lo sfruttamento e l’imbottigliamento di acque minerali e di sorgente - iniziativa 2013 - assegnazione al Comune di Plesio.
Titolo attribuzione: Delibera Giunta Provinciale n. 57 di reg. del 03/03/2005
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 12/12/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 18/12/2017, 01:00


Soggetto beneficiario: Comune di Cadorago
Codice fiscale: 00696750132
Importo: 189.000,00 €
Settore: ecologia e ambiente
Responsabile procedimento: Franco Binaghi
Nr.: 1422/2017
Oggetto affidamento: Contributi in conto capitale ai comuni sede di concessioni per lo sfruttamento e l'imbottigliamento di acque minerali e di sorgente - iniziativa anno 2011 e 2012
Titolo attribuzione: Presa d'atto Delibera Giunta Provinciale n. 57 del 3/03/2005 - Determina Dirigenziale n. 1424 del 3/12/2012- Determina Dirigenziale n. 1190 del 30/10/2013
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 14/12/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 14/12/2017, 01:00


Soggetto beneficiario: Comune di Carimate
Codice fiscale: 81003630134/00574020137
Importo: 7.035,38 €
Settore: ecologia e ambiente
Responsabile procedimento: Franco Binaghi
Nr.: DD n. 560/2017
Oggetto affidamento: Contributi pluriennali per la realizzazione di opere di depurazione consortili e/o comunali - anno 2017
Titolo attribuzione: Delibera di Giunta Provinciale n. 2666 del 10.12.1994 -Informativa Giunta Provinciale del 6.06.2006
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 06/07/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 10/07/2017, 02:00


Soggetto beneficiario: Enaip Cantù
Codice fiscale: 80203850153
Importo: 4.000,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: 1141
Oggetto affidamento: Piano per la Formazione degli Apprendisti assunti nella Provincia di Como - A. F. 2015 - Liquidazione frattura n. 45/PA in data 03.10.17 ns. prot. 37386 del 04.10.17 per un importo di € 4.000,00 a favore dell’Ente Fondazione Enaip Lombardia – sede di Cantù – con sede legale in Milano.
Titolo attribuzione: DD 536 del 29.06.17
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 25/09/2017
Modalità aggiudicazione:

Documenti correlati:

Pubblicato il 06/12/2017, 01:00


Soggetto beneficiario: Istituto professionale “Gaetano Pessina” di Como
Codice fiscale: C.F. 80014420139
Importo: 5.816,40= €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: OP 1324 del 2017
Oggetto affidamento: Liquidazione all'Istituto professionale “Gaetano Pessina” di Como del contributo assegnato per le attività di orientamento coordinate dall'UST di Como svolte nell’a.s. 2016-17
Titolo attribuzione: DD 1175 del 2016
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 29/11/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 24/01/2018, 01:00


Soggetto beneficiario: Comune di Plesio
Codice fiscale: 00500500137
Importo: 15.658,38 €
Settore: ecologia e ambiente
Responsabile procedimento: Franco Binaghi
Nr.: 1223/2017
Oggetto affidamento: Contributi in conto capitale ai comuni sede di concessioni per lo sfruttamento e l'imbottigliamento di acque minerali e di sorgente - iniziativa anno 2011
Titolo attribuzione: Presa d'atto Delibera Giunta Provinciale n. 57 del 3/03/2002 - Determina Dirigenziale n. 1424 del 3/12/2012
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 31/10/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 03/11/2017, 01:00


Soggetto beneficiario: Enfapi Erba
Codice fiscale: 95010790137
Importo: 4.800,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: 1111
Oggetto affidamento: Piano per la Formazione degli Apprendisti assunti nella Provincia di Como - A. F. 2015 - Liquidazione frattura n. 7/PA in data 26.09.17 ns. prot. 36435 del 27.09.17 per un importo di € 4.800,00 a favore dell’Ente Enfapi – Centro Operativo di Como - sede di Erba - con sede legale in Como.
Titolo attribuzione: DD n. 536 del 29.06.17
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 28/09/2017
Modalità aggiudicazione:

Documenti correlati:

Pubblicato il 28/09/2017, 02:00


Soggetto beneficiario: Comune di Gera Lario
Codice fiscale: 00532060134
Importo: 8.247,91 € €
Settore: ecologia e ambiente
Responsabile procedimento: Arena Tiziana
Nr.: 643
Oggetto affidamento: Protezione Civile - Bando 2010 - Contributo al Comune di Gera Lario - Liquidazione saldo
Titolo attribuzione: Determina Dirigenziale n. 701 del 26.06.2013
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 05/06/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 31/07/2017, 02:00


Soggetto beneficiario: Enfapi Erba
Codice fiscale: 95010790137
Importo: 26.800,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: 862
Oggetto affidamento: Piano per la Formazione degli Apprendisti assunti nella Provincia di Como - A. F. 2015 - Liquidazione frattura n. 2/PA in data 18.07.17 ns. prot. 28022 del 19.07.17 per un importo di € 26.800,00 a favore dell’Ente Enfapi – Centro Operativo di Como – sede di Erba - con sede legale in Como - CIG ZE31EE8C67.
Titolo attribuzione: DD n. 462 del 14.06.17
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 24/07/2017
Modalità aggiudicazione:

Documenti correlati:

Pubblicato il 24/07/2017, 02:00


Soggetto beneficiario: Enfapi Lenno
Codice fiscale: 95010790137
Importo: 16.120,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: 863
Oggetto affidamento: Piano per la Formazione degli Apprendisti assunti nella Provincia di Como - A. F. 2015 - Liquidazione frattura n. 3/PA in data 18.07.17 ns. prot. 28024 del 19.07.17 per un importo di € 16.120,00 a favore dell’Ente Enfapi – Centro Operativo di Como - sede di Lenno - con sede legale in Como.
Titolo attribuzione: DD n. 536 del 29.06.17
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 24/07/2017
Modalità aggiudicazione:

Documenti correlati:

Pubblicato il 24/07/2017, 02:00


Soggetto beneficiario: COMUNE DI DOSSO DEL LIRO
Codice fiscale: 00689050136
Importo: 50.000,00 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: ING. BRUNO TARANTOLA
Nr.: DD 965/2017
Oggetto affidamento: ACCORDO DI PROGRAMMA TRA LA PROVINCIA DI COMO ED IL COMUNE DI DOSSO DEL LIRO SOTTOSCRITTO IN DATA 02.02.2017, PER INTERVENTI DI SISTEMAZIONE DELLA VIABILITA' PROVINCIALE IN AMBITO COMUNALE. S.P.N.5 LOC. CIVANO
Titolo attribuzione: ACCORDO DI PROGRAMMA
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 04/12/2017
Modalità aggiudicazione:

Documenti correlati:

Pubblicato il 05/12/2017, 01:00


Soggetto beneficiario: Comune di Como
Codice fiscale: 00417480134
Importo: 60.331,51 €
Settore: ecologia e ambiente
Responsabile procedimento: Franco Binaghi
Nr.: 568/2017
Oggetto affidamento: Svolgimento del servizio di pulizia del primo bacino del Lario. Convenzione tra Provincia di Como e Comune di Como sottoscritta in data 25/06/2012. Saldo anno 2015
Titolo attribuzione: Convenzione sottoscritta tra la Provincia di Como e il Comune di Como in data 25/06/2012
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 17/05/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 18/05/2017, 02:00


Soggetto beneficiario: Istituto professionale “Gaetano Pessina” di Como
Codice fiscale: C.F. 800 144 201 39
Importo: 7.500,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: DD 0950 del 2017
Oggetto affidamento: Assegnazione contributo all’Istituto professionale “Gaetano Pessina” di Como nel ruolo di istituto tesoriere, per le spese di attività di orientamento realizzate nell'a.s. 2017-18 dall’Ufficio scolastico di Como quale coordinatore della rete OrientaComo
Titolo attribuzione: L. 56/14, all’art. 1. comma 85; D.Lgs. 112/98, art. 139 comma 2, lettere d) ed f); DGR n. 2191 del 25.07.2014
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 01/12/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 24/01/2018, 01:00


Soggetto beneficiario: Comune di Erba
Codice fiscale: 00430660134
Importo: 5.821,28 €
Settore: Polizia provinciale e Protezione civile
Responsabile procedimento: Rodolfo di Gilio
Nr.: 1134/2017
Oggetto affidamento: Comune di Erba - Gestione centro polifunzionale emergenza interprovinciale Il Lambrone - Protezione Civile
Titolo attribuzione: Deliberazione del Commissario Straordinario n. 202 del 19.12.2013 di approvazione ’Accordo di Collaborazione tra la Provincia di Como, la Provincia di Lecco ed il Comune di Erba per la gestione del Centro Polifunzionale di Emergenza Interprovinciale “Del Lambrone”
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 21/12/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 19/01/2018, 01:00


Soggetto beneficiario: Comune di Erba
Codice fiscale: 00430660134
Importo: 7.360,40 €
Settore: Polizia provinciale e Protezione civile
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: 237
Oggetto affidamento: ACCORDO DI COLLABORAZIONE PER LA GESTIONE DEL CENTRO POLIFUNZIONALE DI EMERGENZA INTERPROVINCIALE DEL LAMBRONE
Titolo attribuzione: Determina dirigenziale 1146 del 12.12.2016
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 21/02/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 01/03/2017, 01:00


Soggetto beneficiario: Agenzia
Codice fiscale: 95092770130
Importo: 12.600,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: 1112
Oggetto affidamento: Piano per la Formazione degli Apprendisti assunti nella Provincia di Como - A. F. 2015 - Liquidazione frattura n. 9 in data 27.09.17 ns. prot. 36524 del 28.09.17 per un importo di € 12.600,00 a favore dell’Ente Agenzia per la Formazione, l’Orientamento ed il Lavoro della Provincia di Como – Centro di Formazione Professionale - con sede legale in Como.
Titolo attribuzione: DD n. 536 del 29.06.17
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 28/09/2017
Modalità aggiudicazione:

Documenti correlati:

Pubblicato il 28/09/2017, 02:00


Soggetto beneficiario: Comune di Plesio
Codice fiscale: 00500500137
Importo: 36.333,49 €
Settore: ecologia e ambiente
Responsabile procedimento: Franco Binaghi
Nr.: 170/2017
Oggetto affidamento: Contributi in conto capitale a comuni sede di concessioni per lo sfruttamento e l'imbottigliamento di acque minerali e di sorgente - iniziativa anno 2011
Titolo attribuzione: Presa d'atto delibera Giunta Provinciale n. 57 del 3.03.2005 - Determina Dirigenziale n. 1424 del 3/12/2012
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 02/02/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 03/02/2017, 01:00


Soggetto beneficiario: IAL GRAVEDONA
Codice fiscale: 11118930152
Importo: 3.800,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: 602
Oggetto affidamento: Piano per la Formazione degli Apprendisti assunti nella Provincia di Como – A. F. 2015 - Liquidazione frattura n. 000014-0CP0PA in data 22.05.17 ns. prot. 19670 del 23.05.17 per un importo di € 3.800,00 a favore dell’Ente Ial – Innovazione Apprendimento Lavoro Lombardia srl - sede di Gravedona - con sede legale in Sesto S. Giovanni (MI) - CIG Z831DE7EE0.
Titolo attribuzione: D.D. n. 329 del 08.05.17
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 25/05/2017
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 25/05/2017, 02:00


— 20 Elementi per Pagina
Mostrati 1 - 20 su 74 risultati.