Amministrazione trasparente

Briciole di pane

Sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili economici anno 2015

Atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili economici anno 2015

In queste pagine vengono pubblicati, in forma di scheda sintetica, gli atti di concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziati alle imprese e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati ai sensi del citato articolo 12 della Legge n. 241/1990, di importo superiore a 1.000,00 Euro;

Ogni Scheda riporta in sintesi le seguenti informazioni riferite al singolo provvedimento adottato:

  • Soggetto Beneficiario: Denominazione soggetto beneficiario
  • Codice fiscale: CF soggetto beneficiario
  • Importo: importo del contributo/sovvenzione
  • Settore: Denominazione Settore che ha adottato l’atto
  • Responsabile procedimento: Dirigente del Settore/Posizione Organizzativa che ha adottato l’atto
  • Nr.: numerazione atto (Determina di assegnazione)
  • Oggetto affidamento: Descrizione beneficio assegnato
  • Titolo attribuzione: Estremi della norma che legittima l’atto
  • Tipologia Provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni, sussidi ed ausili finanziari; Attribuzione vantaggi economici
  • Data provvedimento: data della Determinazione di assegnazione
  • Modalità aggiudicazione: tipo di procedura seguita per l'istruttoria di assegnazione
  • Documenti correlati:
    • File .pdf dell’atto (DD di affidamento)
    • Eventuali altri allegati (progetto, cv soggetto)
  • (Data e ora di prima pubblicazione)

Legenda acronimi utilizzati per la denominazione degli atti:

  • DD: Determinazione Dirigenziale
  • DP: Delibera Presidente
  • DCP: Delibera Consiglio Provinciale
  • DCG: Delibera del Commissario coi poteri della Giunta
  • DCC: Delibera del Commissario coi poteri del Consiglio
  • DGP: Delibera Giunta Provinciale
  • DCP: Delibera Consiglio Provinciale

Altri:

  • AP: Accordo Programma
  • PI: Protocollo Intesa
  • DI: Disciplinare Incarico
  • AQ: Accordo Quadro

CSV Portlet Structure Exporter

Aggregatore Risorse

Soggetto beneficiario: AGENZIA CFP
Codice fiscale: 03095420133
Importo: 4.000,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: 32/2015/FP
Oggetto affidamento: Contratto di servizio tra Provincia di Como ed Agenzia per la Formazione, l’Orientamento ed il Lavoro della Provincia di Como – Centro di Formazione Professionale. Liquidazione fattura n. 5 in data 09.11.15 ns. prot. 47696 del 10.11.15 dell’importo di € 4.000,00 (IVA inclusa) relativa al saldo a favore dell’Ente Agenzia.
Titolo attribuzione: DD n. 1106 del 28.10.14
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 11/11/2015
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 11/11/2015, 01:00


Soggetto beneficiario: Associazione Museo della Seta di Como
Codice fiscale: 02055120139
Importo: 30.000,00 €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: dott.ssa Elena Corti
Nr.: 915
Oggetto affidamento: Associazione Museo della Seta di Como Quota associativa 2015
Titolo attribuzione: delibera C.P. 14080/113 del 16.11.1992
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 16/12/2015
Modalità aggiudicazione:

Documenti correlati:

Pubblicato il 16/12/2015, 01:00


Soggetto beneficiario: Assoc. Jubilantes
Codice fiscale: 95055980130
Importo: 5.000,00 €
Settore: Cultura e Politiche per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Architettonici e Artistici
Responsabile procedimento: Mosconi Giancarlo
Nr.: DD 1082/2015
Oggetto affidamento: Concessione contributo
Titolo attribuzione:
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 27/12/2015
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 03/05/2018, 02:00


Soggetto beneficiario: FONDAZIONE ENAIP LOMBARDIA
Codice fiscale: 09100760157
Importo: 480,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: O_187/2015_lav
Oggetto affidamento: D.D. 1314del 05/12/2014. Ordinanza di pagamento a favore a favore di FONDAZIONE ENAIP LOMBARDIA Dote Screening 2014 - Liquidazione n. 5 Doti (Bando CO0075) - ID PROGETTO CO2000776
Titolo attribuzione: DD 1314/2014
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 26/11/2015
Modalità aggiudicazione: Valutazione comparativa su criteri prefissati da bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 26/11/2015, 01:00


Soggetto beneficiario: Azienda territoriale per i servizi alla persona - Tecum
Codice fiscale: 02971380130
Importo: 1728,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: O_125/2015_lav
Oggetto affidamento: DD n. 985 del 01/10/2014 liquidazione n. 4 doti avviso "DOTE BORSA LAVORO 2014" (Bando CO0071) Piano Disabili 2014 a favore di TECUM Servizi alla persona
Titolo attribuzione: DD 985/2014
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 28/07/2015
Modalità aggiudicazione: Valutazione comparativa su criteri prefissati da bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 03/08/2015, 02:00


Soggetto beneficiario: Comune di Veleso
Codice fiscale: 00642650139
Importo: 7.000,00 €
Settore: ecologia e ambiente
Responsabile procedimento: Franco Binaghi
Nr.: 25/L/eco
Oggetto affidamento: Contributi per la realizzazione di interventi in materia di risanamento e riduzione dell'inquinamento dei corpi idrici
Titolo attribuzione: Presa d'atto della Giunta Provinciale nella seduta del 2/09/2010 - Determina Dirigenziale di impegno di spesa n. 1369 del 17/09/2010
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 27/07/2015
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 27/07/2015, 02:00


Soggetto beneficiario: Enaip Como
Codice fiscale: 80203850153
Importo: 18.400,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: 38/2015/FP
Oggetto affidamento: Catalogo dell’Offerta pubblica dei servizi integrati per l’apprendistato 2012/13 – Anno Formativo 2013/14 – Liquidazione fattura n. 000066/PA in data 26.11.15 ns. prot. 50259 del 26.11.15 per un importo di € 18.400,00 a favore dell’Ente Fondazione Enaip Lombardia – sede di Como – con sede legale in Milano – CIG ZD517261C1.
Titolo attribuzione: DD n. 851 del 19.11.15
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 27/11/2015
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 27/11/2015, 01:00


Soggetto beneficiario: Comune di Menaggio
Codice fiscale: 00562850131
Importo: 100.000,00 €
Settore: ecologia e ambiente
Responsabile procedimento: Franco Binaghi
Nr.: DD n. 318 del 24.04.2015
Oggetto affidamento: Contributi a comuni diversi per interventi in campo ecologico - Fondi Frontalieri 2009 - Approvazione rendicontazione finale e liquidazione del contributo assegnato al Comune di Menaggio
Titolo attribuzione: Presa d'atto Delibera di Giunta Regionale n. IX/3911 del 6/08/2012 - Determina Dirigenziale n. 1237 del 25/10/2012
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 24/04/2015
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 27/04/2015, 02:00


Soggetto beneficiario: Città Metropolitana di Milano
Codice fiscale: 08911820960
Importo: 40.000,00= €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: DD 0957 del 2015
Oggetto affidamento: Oneri funzionamento sede Ufficio scolastico regionale anno 2014 + acconto 2015. Impegno di spesa per saldo quota parte Provincia di Como
Titolo attribuzione: art. 3 L. 641/67 e art. 613 del D.Lgs. 297/94
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 10/12/2015
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 30/04/2018, 02:00


Soggetto beneficiario: Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori
Codice fiscale: 92045550131
Importo: 30.063,93 €
Settore: ecologia e ambiente
Responsabile procedimento: Franco Binaghi
Nr.: 29/L/eco
Oggetto affidamento: Iniziative per la pulizia della porzione settentrionale del Lario mediante l'impiego dei battelli spazzini - assegnazione contributo all'Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori (ex Consorzio del Lario e dei Laghi Minori)
Titolo attribuzione: Determina Dirigenziale n. 2063 del 15/12/2009 e n. 1369 del 27/11/2012
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 22/09/2015
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 22/09/2015, 02:00


Soggetto beneficiario: Enfapi Erba
Codice fiscale: 95010790137
Importo: 9.200,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: 25/2015/FP
Oggetto affidamento: Catalogo dell’Offerta pubblica dei servizi integrati per l’apprendistato 2012/13 – Anno Formativo 2013/14 – Liquidazione fattura n. 4/PA in data 07.10.15 ns. prot. 42224 del 08.10.15 per un importo di € 9.200,00 a favore dell’Ente Enfapi – Centro Operativo di Como – sede di Erba – con sede legale in Como – CIG Z6E15A1C37.
Titolo attribuzione: D.D. n. 634 del 20.08.15
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 09/10/2015
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 09/10/2015, 02:00


Soggetto beneficiario: Comune di Plesio
Codice fiscale: 00500500137
Importo: 40.786,08 €
Settore: ecologia e ambiente
Responsabile procedimento: Franco Binaghi
Nr.: 30/L/eco
Oggetto affidamento: Contributi in conto capitale a comuni sedi di concessioni per lo sfruttamento e l'imbottigliamento di acque minerali e di sorgente - iniziative anno 2009 e anno 2010
Titolo attribuzione: Delibera di G.P. n. 57 del 3.03.2005 - Determine Dirigenziale n. 2223 del 27/12/2010- n. 919 del 19/07/2011 - n. 1795 del 27/12/2011
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 23/09/2015
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 23/09/2015, 02:00


Soggetto beneficiario: Comune di Menaggio
Codice fiscale: 00562850131
Importo: 50.000,00 €
Settore: ecologia e ambiente
Responsabile procedimento: Franco Binaghi
Nr.: 34/L/ECO
Oggetto affidamento: Contributo a favore del comune di Menaggio per la realizzazione di lavori urgenti all'impianto di depurazione consortile
Titolo attribuzione: determina dirigenziale n. 262 dell'1.04.15
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 12/11/2015
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 12/11/2015, 01:00


Soggetto beneficiario: Azienda Sociale Comuni Insieme - Lomazzo
Codice fiscale: 02886940135
Importo: 64.000,00 €
Settore: Pari Opportunità, Sanità e Servizi Sociali
Responsabile procedimento: dr. Rodolfo Di Gilio
Nr.: 71
Oggetto affidamento: Contributo per gestione èquipe penale minorile sovradistrettuale
Titolo attribuzione: D.D. n° 1312 in data 05.12.2014
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 24/06/2015
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 24/06/2015, 02:00


Soggetto beneficiario: FONDAZIONE ENAIP LOMBARDIA
Codice fiscale: 09100760157
Importo: 3.072,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: O_186/2015_lav
Oggetto affidamento: D.D. 985 del 01/10/2014. Ordinanza di pagamento a favore a favore di FONDAZIONE ENAIP LOMBARDIA B.L. 2014 - Liquidazione n. 7 Doti (Bando CO0071) - ID PROGETTO CO2000712
Titolo attribuzione: DD 985/2014
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 26/11/2015
Modalità aggiudicazione: Valutazione comparativa su criteri prefissati da bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 26/11/2015, 01:00


Soggetto beneficiario: Comune di Castelmarte; Comune di Erba
Codice fiscale: 00690170139; 00430660134
Importo: 2.499,05 €
Settore: Pari Opportunità, Sanità e Servizi Sociali
Responsabile procedimento: Anna Tacchini
Nr.: 77
Oggetto affidamento: Saldo contributi accordo per la gestione del servizio d'assistenza educativa disabili sensoriali - A.S. 2014/2015
Titolo attribuzione: D.D. n° 838/32009 in data 12.08.2014
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 10/06/2015
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 10/06/2015, 02:00


Soggetto beneficiario: Azienda territoriale per i servizi alla persona - Tecum
Codice fiscale: 02971380130
Importo: 2.336,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: O_165/2015_lav
Oggetto affidamento: DD n. 1314 del 05/12/2014 liquidazione n. 4 dote avviso "DOTE SOSTEGNO 2014" (Bando CO0074) Piano Disabili 2014 a favore di TECUM Servizi alla persona
Titolo attribuzione: DD 1314/2014
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 27/10/2015
Modalità aggiudicazione: Valutazione comparativa su criteri prefissati da bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 03/11/2015, 01:00


Soggetto beneficiario: Comune di Como (U.d.P.)
Codice fiscale: 80005370137
Importo: 7.568,95 €
Settore: Pari Opportunità, Sanità e Servizi Sociali
Responsabile procedimento: Anna Tacchini
Nr.: 80
Oggetto affidamento: Saldo contributi accordo per la gestione del servizio d'assistenza educativa disabili sensoriali - A.S. 2014/2015
Titolo attribuzione: D.D. n° 842 in data 12.08.2014
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 10/06/2015
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 10/06/2015, 02:00


Soggetto beneficiario: Ial Gravedona
Codice fiscale: 80145370153
Importo: 4.800,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: 28/2015/FP
Oggetto affidamento: Catalogo dell’Offerta pubblica dei servizi integrati per l’apprendistato 2012/13 – Anno Formativo 2013/14 – Liquidazione fattura n. 000025-0CP0PA in data 06.11.15 ns. prot. 47481 del 09.11.15 per un importo di € 4.800,00 a favore dell’Ente Ial - Innovazione Apprendimento Lavoro Lombardia srl – sede di Gravedona – con sede legale in Milano – CIG Z79164AD5A.
Titolo attribuzione: DD n. 724 del 01.10.15
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 10/11/2015
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 10/11/2015, 01:00


Soggetto beneficiario: Enfapi Lurate Caccivio
Codice fiscale: 95010790137
Importo: 2048,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: 90/2013/LAV
Oggetto affidamento: D.D. 985 del 01/10/2014. Ordinanza di pagamento a favore a favore di ENFAPI CENTRO OPERATIVO DI COMO (SEDE - LURATE CACCIVIO). B.L. 2014 - Liquidazione N. 3 Doti dei Sigg. (CO0071) - ID PROGETTO CO2000731
Titolo attribuzione: D.D. 985 del 01/10/2014
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 11/06/2015
Modalità aggiudicazione: Valutazione comparativa su criteri prefissati da bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 11/06/2015, 02:00