Servizio Protocollo, Archivio e Privacy

Le funzioni

Il servizio si occupa prioritariamente di organizzare e gestire il flusso documentale in entrata, sia mediante acquisizione analogica che mediante acquisizione digitale tramite posta elettronica certificata, secondo i dettami normativi stabiliti dal d.p.r. 445/2000 e dal Codice dell’Amministrazione Digitale, D.Lgs. 82/2005.
Si occupa inoltre di garantire la corretta gestione degli archivi di deposito e storico attraverso la conservazione del materiale conferito dagli Uffici e la progressiva catalogazione dei documenti conservati, in adempimento a quanto disposto dalla parte prima del Codice del Beni Culturali, D.Lgs. 42/2004, nonché l’eventuale servizio di ricerca e consultazione del materiale depositato in funzione delle richieste avanzate da altri Uffici provinciali o dall’esterno.
Al servizio afferiscono anche le attività connesse all’applicazione e attuazione della normativa vigente in materia di trattamento e protezione dei dati personali e particolari (Regolamento UE 679/2016 e D.Lgs.  101/2018), avvalendosi della consulenza fornita dalla società incaricata della funzione di Data Protection Officer.  
In ultimo al servizio sono attribuite funzioni particolari connesse allo sviluppo dell’Ufficio di area vasta con funzioni di assistenza tecnico-amministrativa ai Comuni per l’attrazione e la gestione degli strumenti erogativi.

Lo sportello

Per la consegna a mano dei documenti indirizzati all’Ente Provincia è attivo uno sportello al pubblico con apertura nei seguenti orari:

  • Lunedì-Martedì-Giovedì- Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30
  • Mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 15.30
ATTENZIONE: a causa dell'emergenza legata al Corona Virus, fino a nuova disposizione, dal 15 giugno l’apertura al pubblico avverrà nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12
Si comunica inoltre che a decorrere dal 18 maggio 2020 è nuovamente possibile accedere alla consultazione del materiale documentario depositato presso l’archivio provinciale, esclusivamente previo appuntamento da richiedersi alla mail sotto indicata e adottando tutte le misure di sicurezza previste dalle norme vigenti.

Responsabile

Specialista direttivo amministrativo
Antonio Endrizzi
031/230286
Email: antonio.endrizzi@provincia.como.it

Personale addetto

Assistente ai servizi amministrativi
Maria Grazia Borsani
031/230422
Email: mariagrazia.borsani@provincia.como.it
Collaboratore servizi amministrativi
Maria Cristina Brenna
031/230837
Email: mariacristina.brenna@provincia.como.it
Assistente ai servizi amministrativi
Carmela Consagra

Email: carmela.consagra@provincia.como.it
Assistente ai servizi amministrativi
Pietro Greppi
031/230243
Email: pietro.greppi@provincia.como.it
Assistente ai servizi amministrativi
Vincenzo Riganò
031/230842
Email: vincenzo.rigano@provincia.como.it

Ultimo aggiornamento:
12/06/2020, 09:51