Amministrazione trasparente

Briciole di pane

Sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili economici anno 2013

Atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili economici anno 2013

In queste pagine vengono pubblicati, in forma di scheda sintetica, gli atti di concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziati alle imprese e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati ai sensi del citato articolo 12 della Legge n. 241/1990, di importo superiore a 1.000,00 Euro;

Ogni Scheda riporta in sintesi le seguenti informazioni riferite al singolo provvedimento adottato:

  • Soggetto Beneficiario: Denominazione soggetto beneficiario
  • Codice fiscale: CF soggetto beneficiario
  • Importo: importo del contributo/sovvenzione
  • Settore: Denominazione Settore che ha adottato l’atto
  • Responsabile procedimento: Dirigente del Settore/Posizione Organizzativa che ha adottato l’atto
  • Nr.: numerazione atto (Determina di assegnazione)
  • Oggetto affidamento: Descrizione beneficio assegnato
  • Titolo attribuzione: Estremi della norma che legittima l’atto
  • Tipologia Provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni, sussidi ed ausili finanziari; Attribuzione vantaggi economici
  • Data provvedimento: data della Determinazione di assegnazione
  • Modalità aggiudicazione: tipo di procedura seguita per l'istruttoria di assegnazione
  • Documenti correlati:
    • File .pdf dell’atto (DD di affidamento)
    • Eventuali altri allegati (progetto, cv soggetto)
  • (Data e ora di prima pubblicazione)

Legenda acronimi utilizzati per la denominazione degli atti:

  • DD: Determinazione Dirigenziale
  • DP: Delibera Presidente
  • DCP: Delibera Consiglio Provinciale
  • DCG: Delibera del Commissario coi poteri della Giunta
  • DCC: Delibera del Commissario coi poteri del Consiglio
  • DGP: Delibera Giunta Provinciale
  • DCP: Delibera Consiglio Provinciale

Altri:

  • AP: Accordo Programma
  • PI: Protocollo Intesa
  • DI: Disciplinare Incarico
  • AQ: Accordo Quadro

CSV Portlet Structure Exporter

Aggregatore Risorse

Soggetto beneficiario:
Codice fiscale:
Importo:
Settore:
Responsabile procedimento:
Nr.:
Oggetto affidamento:
Titolo attribuzione:
Tipologia provvedimento:
Data provvedimento: 28/02/2013
Modalità aggiudicazione:

Documenti correlati:

Pubblicato il 28/02/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Eurocom
Codice fiscale: 02464420138
Importo: 4.400,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: 62/2013/FP
Oggetto affidamento: Piano per la Formazione degli Apprendisti assunti nella Provincia di Como relativo al II riparto – A.F. 2012/13 – Liquidazione fattura n. 326/G in data 28.10.13 dell'importo di € 4.400,00 a favore dell’Ente Eurocom srl – sede di Cabiate (CO) - con sede legale in Novara – CIG ZD50BA799B.
Titolo attribuzione: DD 1002 del 26.09.13
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 11/11/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 11/11/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Mediatech group s.r.l. di Lacchiarella
Codice fiscale: 11968130150
Importo: € 1.770,28 €
Settore: Cultura e Politiche per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Architettonici e Artistici
Responsabile procedimento: Giancarlo Mosconi
Nr.: 8/B
Oggetto affidamento: Servizio di catalogazione di materiale documentario a supporto del centro di catalogazione provinciale per la durata di un anno. Aggiudicazione.
Titolo attribuzione: L.R.81/85 Determinazione Dirigenziale reg. n. 888 del 25.07.2012
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 06/03/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura negoziata senza bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 08/03/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: CCIAA COMO
Codice fiscale: 00610380131
Importo: 10.322,29 €
Settore: Marketing Territoriale, Rapporti con la Regio Insubrica, Sport, Tempo Libero e Turismo
Responsabile procedimento: Dott.Alfredo Motta
Nr.: 31
Oggetto affidamento: Liquidazione contributo CCIAA
Titolo attribuzione: L.R. 15/2007
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 18/10/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 18/10/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Comune di Cucciago
Codice fiscale: 81001230135
Importo: 8.920,80 €
Settore: Innovazione tecnologica
Responsabile procedimento: dott. Matteo Accardi
Nr.: 32
Oggetto affidamento: Contributo per acquisto dotazioni strumentali informatiche e realizzazione aule multimediali presso Scuole Medie e Scuole Elementari
Titolo attribuzione: DD 552 del 17.05.2011
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 23/05/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 27/05/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Tramontana Anna Maria
Codice fiscale: TRMNMR65H41G253F
Importo: 1.350,00 €
Settore: Pari Opportunità, Sanità e Servizi Sociali
Responsabile procedimento: Anna Tacchini
Nr.: 20
Oggetto affidamento: Concessione contributo ex L.R. 34/2004
Titolo attribuzione: L.R. 34/2004
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 02/04/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 05/04/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Angolo Verde
Codice fiscale: 01659340135
Importo: 8713.51 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: Sergio Galli
Nr.:
Oggetto affidamento: Manutenzione delle strade proviniciali Zona 5 - servizi
Titolo attribuzione: DPR 163/2006
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 14/02/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura ristretta con il massimo ribasso

Documenti correlati:

Pubblicato il 14/02/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: ESIP
Codice fiscale: 01220060139
Importo: 3.600,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: 40/2013/FP
Oggetto affidamento: Piano per la Formazione degli Apprendisti assunti nella Provincia di Como relativo al II riparto – A.F. 2012/13 – Liquidazione fattura n. 59 in data 10.09.13 dell'importo di € 3.600,00 a favore dell’Ente Fondazione E.S.I.P. - Ente Somasco Istruzione Professionale con sede in Albate (CO) – CIG Z340B48B96
Titolo attribuzione: DD 897 del 28.08.13
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 18/09/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 18/09/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Comune di Lurate Caccivio; Comune di Carugo; Comune di Castelmarte; Comune di Inverigo; Comune di Villa Guardia; Comune di Olgiate Comasco; Comune di Appiano Gentile; Comune di Cermenate
Codice fiscale: 00415790138; 00698230133; 00690170139; 00424960135; 00602060139; 00417080132; 00602480139; 00550440135
Importo: 46.542,08 €
Settore: Pari Opportunità, Sanità e Servizi Sociali
Responsabile procedimento: Anna Tacchini
Nr.: 68
Oggetto affidamento: Concessione di contributi per spese di trasporto alunni disabili frequentanti le scuole superiori
Titolo attribuzione: D.G.R. n° 233/01.12.2011; D.D. n° 662/19.06.2013
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 26/08/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 28/08/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Impresa Giudici srl
Codice fiscale: 06817500967
Importo: 1.309,09 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: Ing. Bruno Tarantola
Nr.:
Oggetto affidamento: Lavori di manutenzione ordinaria delle SS.PP. e loro pertinenze per il triennio 2010-2012- zona 2- 3 SAL (parte)
Titolo attribuzione:
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 04/02/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura negoziata con bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 18/02/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Lomartire Cristina
Codice fiscale: 01872990187
Importo: 5.904,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: 4/2013/FP
Oggetto affidamento: Gestione del piano Apprendistato delega R.L. - Liquidazione fattura n. 3 in data 13.02.12 dell'importo di Euro 5.904,00 (IVA ed oneri previdenziali e fiscali inclusi) a favore della Dott.ssa Cristina Lomartire per il periodo ottobre, novembre e dicembre 2012.
Titolo attribuzione: DD n. 540 del 16.05.12
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 21/02/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 21/02/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Edil Bellagio - Società agricola Dossola - Gandola Angelo - Binda Carlo - Valli Costruzioni
Codice fiscale: 02864530130 - 02234570139 - 02860670138 - 01969210135 - 02446080133
Importo: 3552.12 - 5713.78 - 3995.30 - 5883.35 - 4471.04 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: Sergio Galli
Nr.:
Oggetto affidamento: Pagamento fatture per servizio di Viabilità invernale Zona 8
Titolo attribuzione: DPR 163/2006
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 05/02/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura negoziata senza bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 22/02/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Inps - Inail - Cassa Edile
Codice fiscale: 02121151001 - 01165400589 - 80002590042
Importo: 23.741,00 - 9.210,04 - 5.714,83 €
Settore: Edilizia scolastica e Fabbricati
Responsabile procedimento: Musso Elio
Nr.: 024/2013/F
Oggetto affidamento: Lavori per la Realizzazione di una palazzina uso laboratori chimici e uffici amministrativi c/o l'Universita dell'Insubria di Como - 7° SAL - Airaudo.Intervento sostitutivo della Stazione Appaltante a favore di Inps-Inail-Cassa Edile.
Titolo attribuzione: DPR 163/2006
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 27/03/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 27/03/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: SOLDANI S.n.C. dei geometri Claudio e Giancarlo Soldani
Codice fiscale: IT00606750131
Importo: 84.847,62 €
Settore: Edilizia scolastica e Fabbricati
Responsabile procedimento: Arch. Elio Musso
Nr.:
Oggetto affidamento: Lavori di adeguamento per Uffici Provinciali ex Caserma dei Carabinieri di Como.
Titolo attribuzione: D.lgs. 163/2006
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 11/04/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura ristretta con il massimo ribasso

Documenti correlati:

Pubblicato il 12/04/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: COMUNE DI CASTELMARTE
Codice fiscale: 00690170139
Importo: 44.450,00 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: Ing. Bruno Tarantola
Nr.: 97/2013
Oggetto affidamento: Miglioramento delle condizioni di sicurezza dell'incrocio tra la S.P.40 e la Via delle marcite in comune di Castelmarte.Saldo contributo
Titolo attribuzione:
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 25/07/2013
Modalità aggiudicazione: Valutazione comparativa su criteri prefissati da bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 25/07/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Comune di Ronago
Codice fiscale: 80009980139
Importo: 6.490,00 €
Settore: Innovazione tecnologica
Responsabile procedimento: dott. Matteo Accardi
Nr.: 26
Oggetto affidamento: Contributo per acquisto dotazioni strumentali informatiche e realizzazione aule multimediali presso Scuole Medie e Scuole Elementari
Titolo attribuzione: DD 552 del 17.05.2011
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 23/05/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 27/05/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Dell'Agli Michele
Codice fiscale: DLLMHL63S10H163K
Importo: 8.773,78 €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: dott. Matteo Accardi
Nr.: 14
Oggetto affidamento: Collegio dei Revisori del Conto. Liquidazione compenso a componenti del Collegio relativo al 2° semestre 2012.
Titolo attribuzione: D.Lvo 267/2000
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 15/02/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 15/02/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: 2C Service S.r.l. di Grandate
Codice fiscale: 01997200132
Importo: 465,12 €
Settore: Innovazione tecnologica
Responsabile procedimento: dott. Matteo Accardi
Nr.: 1
Oggetto affidamento: Servizio assistenza sistemistica e manutenzione hardware e software su chiamata di apparecchiature informatiche di proprietà dell'Ente
Titolo attribuzione: D.D. 638 del 6.6.2011
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 04/02/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura ristretta con offerta economicamente vantaggiosa

Documenti correlati:

Pubblicato il 06/03/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Istituto statale d'istruzione superiore Leonardo da Vinci - Ripamonti
Codice fiscale: 95112460134
Importo: 932,14 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Dott. Rodolfo Di Gilio
Nr.: 2/Servizio Istruzione
Oggetto affidamento: Contributo per progetto di certificazione di qualità degli istituti superiori
Titolo attribuzione: art. 139 D.Lgs. 112/98
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 14/02/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

Documenti correlati:

Pubblicato il 14/02/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Comune di San Siro
Codice fiscale: 02708300138
Importo: 48.537,27 €
Settore: Parchi Programm. e Territorio
Responsabile procedimento: dott. Luigi Burti
Nr.:
Oggetto affidamento: Contributo per realizzazione marciapiedi
Titolo attribuzione:
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 30/05/2013
Modalità aggiudicazione: Valutazione comparativa su criteri prefissati da bando

Documenti correlati:

Pubblicato il 30/05/2013, 02:00