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Sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili economici anno 2013

Atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili economici anno 2013

In queste pagine vengono pubblicati, in forma di scheda sintetica, gli atti di concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziati alle imprese e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati ai sensi del citato articolo 12 della Legge n. 241/1990, di importo superiore a 1.000,00 Euro;

Ogni Scheda riporta in sintesi le seguenti informazioni riferite al singolo provvedimento adottato:

  • Soggetto Beneficiario: Denominazione soggetto beneficiario
  • Codice fiscale: CF soggetto beneficiario
  • Importo: importo del contributo/sovvenzione
  • Settore: Denominazione Settore che ha adottato l’atto
  • Responsabile procedimento: Dirigente del Settore/Posizione Organizzativa che ha adottato l’atto
  • Nr.: numerazione atto (Determina di assegnazione)
  • Oggetto affidamento: Descrizione beneficio assegnato
  • Titolo attribuzione: Estremi della norma che legittima l’atto
  • Tipologia Provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni, sussidi ed ausili finanziari; Attribuzione vantaggi economici
  • Data provvedimento: data della Determinazione di assegnazione
  • Modalità aggiudicazione: tipo di procedura seguita per l'istruttoria di assegnazione
  • Documenti correlati:
    • File .pdf dell’atto (DD di affidamento)
    • Eventuali altri allegati (progetto, cv soggetto)
  • (Data e ora di prima pubblicazione)

Legenda acronimi utilizzati per la denominazione degli atti:

  • DD: Determinazione Dirigenziale
  • DP: Delibera Presidente
  • DCP: Delibera Consiglio Provinciale
  • DCG: Delibera del Commissario coi poteri della Giunta
  • DCC: Delibera del Commissario coi poteri del Consiglio
  • DGP: Delibera Giunta Provinciale
  • DCP: Delibera Consiglio Provinciale

Altri:

  • AP: Accordo Programma
  • PI: Protocollo Intesa
  • DI: Disciplinare Incarico
  • AQ: Accordo Quadro

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Soggetto beneficiario: Mediatech group s.r.l. di Lacchiarella
Codice fiscale: 11968130150
Importo: € 2.964,50 €
Settore: Cultura e Politiche per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Architettonici e Artistici
Responsabile procedimento: Giancarlo Mosconi
Nr.: 7/B
Oggetto affidamento: Servizio di assistenza globale alla rete bibliotecaria provinciale periodo 16 giugno 2012-15 marzo 2013
Titolo attribuzione: L.R.81/85 - Determinazione Dirigenziale n. 459 del 17.05.2012
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 01/03/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura negoziata senza bando

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Pubblicato il 01/03/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Enaip Como
Codice fiscale: 80203850153
Importo: 32.688,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: 12/2013/FP
Oggetto affidamento: Piano per la Formazione degli Apprendisti assunti nella Provincia di Como – A.F. 2010/11 – 2011/12 – Liquidazione fattura n. 000016 in data 20.02.13 dell'importo di Euro 32.688,00 a favore dell’Ente Fondazione Enaip Lombardia - sede di Como – con sede legale in Milano – CIG Z1208BCB0F.
Titolo attribuzione: DD 169 del 19/02/2013
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 11/03/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 11/03/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Imp. Edile F.lli Macchè - Soc. Agr. F.lli Bordessa - Imp. Edile Bizzanelli Roberto - T.C. Costruzioni - Imp. Edile F.lli Macchè - Giardelli Dino
Codice fiscale: 02451540138 - 02924470137 - 00918590142 - 00863990149 - 02451540138 - 01365870130
Importo: 4917.36 - 4123.97 - 2212.21 - 4730.65 - 4966.86 - 5435.12 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: Sergio Galli
Nr.:
Oggetto affidamento: Pagamento fatture per servizio di Viabilità invernale Zona 1
Titolo attribuzione: DPR 163/2006
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 17/04/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura negoziata senza bando

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Pubblicato il 30/04/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: F.lli Curioni - Pina Stefangelo - Gilardoni Giampietro - Binda srl- Binda srl - Edilverde - Prato Carlo Maurizio - Crippa Paolo
Codice fiscale: 00777100132 - 01906510134 - 01996410138 - 03057150132 - 03057150132 - 03151810136 - 01466730130 - 02245450131
Importo: 5471.07 - 3379.33 - 5152.89 - 4776.95 - 4496.05 - 3739.77 - 4196.98 - 3612.32 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: Sergio Galli
Nr.:
Oggetto affidamento: Pagamento fatture per servizio di Viabilità invernale Zona 9
Titolo attribuzione: DPR 163/2006
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 28/02/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura negoziata senza bando

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Pubblicato il 05/03/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: SIL.MAR sas
Codice fiscale: 02421360138
Importo: 5831.03 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: Sergio Galli
Nr.:
Oggetto affidamento: Manutenzione delle strade proviniciali Zona 2 - servizi
Titolo attribuzione: DPR 163/2006
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 14/02/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura ristretta con il massimo ribasso

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Pubblicato il 14/02/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Enfpi Lurate Caccivio
Codice fiscale: 95010790137
Importo: 31.684,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: 41/2013/FP
Oggetto affidamento: Piano per la Formazione degli Apprendisti assunti nella Provincia di Como relativo al II riparto – A.F. 2012/13 – Liquidazione fattura n. 213 in data 03.09.13 dell'importo di € 31.684,00 a favore dell’Ente Enfapi – Centro Operativo di Como – sede di Lurate Caccivio (CO) – con sede legale in Como - CIG ZC30B3E04F.
Titolo attribuzione: DD 877 del 22.08.13
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 25/09/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 25/09/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: VITALI SPA
Codice fiscale: 019484410160
Importo: 1.753,34 €
Settore: Opere pubbliche di Viabilità e Prevenzione, Espropri e Concessioni, Grande Viabilità, Trasporti e Motorizzazione
Responsabile procedimento: Dott. Ing. Bruno Tarantola
Nr.:
Oggetto affidamento: Lavori di manutenzione straordinaria dei Piani Viabili delle strade provinciali e loro pertinenze - anno 2008 lotto 5 zona X -
Titolo attribuzione: D.Lgs. 163/2006
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 22/05/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura aperta con il massimo ribasso

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Pubblicato il 22/05/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Pellizzoni Stefano
Codice fiscale: PLL SFN 88S13 B639T
Importo: 500,00 €
Settore: Economato, Caccia Patrimonio e Demanio
Responsabile procedimento: dott. Testa
Nr.: 257/Economato
Oggetto affidamento: Sin. in S.I.R. del 06/03/2013 polizza Resp. Civile Terzi e prestatori d'Opera
Titolo attribuzione: D.Lgs 163/2006 art.125 - Regolamento Servizi Economali art.11 - Codice Civile
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 17/05/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 17/05/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Comune di Carlazzo
Codice fiscale: 00660580135
Importo: 15.000,00 €
Settore: ecologia e ambiente
Responsabile procedimento: Dario Galetti
Nr.: ordinanza n. 79 del 21.06.2013
Oggetto affidamento: Contributi a enti diversi in materia di gestione di rifiuti.Iniziativa anno 2011.
Titolo attribuzione: Determina Dirigenziale n. 1592 del 14/12/2011
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 21/06/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 29/07/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Ial Gravedona
Codice fiscale: 80145370153
Importo: 9.540,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Rodolfo Di Gilio
Nr.: 22/2013/FP
Oggetto affidamento: Settore Formazione Professionale – Piano per la Formazione degli Apprendisti assunti nella Provincia di Como – A.F. 2010/11 – 2011/12 – Liquidazione fattura n. 578/FV in data 08.04.13 dell'importo di Euro 9.540,00 a favore dell’Ente Ial - Innovazione Apprendimento Lavoro Lombardia srl – sede di Gravedona (CO) – con sede legale in Sesto S. Giovanni (MI) – CIG Z0209596B5.
Titolo attribuzione: DD 360 del 03.04.13
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 06/05/2013
Modalità aggiudicazione:

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Pubblicato il 06/05/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Comune di Como
Codice fiscale: 80005370137
Importo: 7696,00 €
Settore: Cultura e Politiche per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Architettonici e Artistici
Responsabile procedimento: Giancarlo Mosconi
Nr.: 32/b
Oggetto affidamento: L. R. 81/85. Piano annuale 2012: riparto euro 79.383,00 a favore dei Sistemi bibliotecari per progetti relativi alla riqualificazione del patrimonio documentario e allo sviluppo dei servizi territoriali
Titolo attribuzione: Determinazione Dirigenziale reg. n. 1162 del 12.10.2012
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 24/09/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 24/09/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Airaudo Costruzioni srl
Codice fiscale: 02454930047
Importo: 441.044,13 €
Settore: Edilizia scolastica e Fabbricati
Responsabile procedimento: Musso Elio
Nr.: 024/2013/F
Oggetto affidamento: Lavori per la realizzazione di una palazzina presso Universita degli Studi "Insubria".
Titolo attribuzione: DPR 163/2006
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 28/03/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura aperta con offerta economicamente vantaggiosa

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Pubblicato il 28/03/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: LARIOFIERE ERBA
Codice fiscale: 00579730136
Importo: 2.319,00 €
Settore: Cultura e Politiche per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Architettonici e Artistici
Responsabile procedimento: Giancarlo Mosconi
Nr.: 16
Oggetto affidamento: Contributo per progetto “La passione per il delitto: Festival di narrativa poliziesca”
Titolo attribuzione: L.R. 9/93 Determina Dirigenziale n. 940 del 09.08.2012
Tipologia provvedimento: Concessione di contributo, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari
Data provvedimento: 03/05/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 10/05/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: CLS Cooperativa di Lavoro e Servizi di Como
Codice fiscale: 02622080139
Importo: 341,70 €
Settore: Cultura e Politiche per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Architettonici e Artistici
Responsabile procedimento: Giancarlo Mosconi
Nr.: 19/b
Oggetto affidamento: Servizio sostitutivo trasporto libri in rete bibliotecaria provinciale.
Titolo attribuzione: Determinazioni Dirigenziali reg. n. 487 del 3.05.2012 e reg. n. 464 del 9.05.2013
Tipologia provvedimento: Affidamento lavori, servizi e forniture
Data provvedimento: 25/06/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura negoziata senza bando

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Pubblicato il 25/06/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: ENEL ENERGIA SPA
Codice fiscale: 06655971007
Importo: 523.800,12 €
Settore: Controllo di Gestione
Responsabile procedimento: DARIO GALETTI
Nr.: 1421/2012
Oggetto affidamento: Restituzione Addizionale Provinciale sul consumo di energia elettrica indebitamente versata. Anno 2012
Titolo attribuzione: DD 1421 DEL 3.12.2012
Tipologia provvedimento: Altro
Data provvedimento: 06/03/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 06/03/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: UNIONE DEI COMUNI LARIO E MONTI
Codice fiscale: 03042240139
Importo: EURO 10.500,00 €
Settore: Parchi Programm. e Territorio
Responsabile procedimento: DOTT. LUIGI BURTI
Nr.: 07
Oggetto affidamento: LIQUIDAZIONE 1° ACCONTO CONTRIBUTO VAS PGT A UNIONE DEI COMUNI LARIO E MONTI
Titolo attribuzione: DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 2281 DEL 28/12/2009
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 06/03/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 06/03/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Comune di Carlazzo
Codice fiscale: 00660580135
Importo: 26800,00 €
Settore: Polizia provinciale e Protezione civile
Responsabile procedimento: Dott. Mario Claudio Comolli
Nr.: 39/Servizio Protezione Civile
Oggetto affidamento: Acconto contributo per interventi di prevenzione rischio idrogeologico
Titolo attribuzione: L.R. n. 16/2004 - Convenzione Provincia di Como e Fondazione Provinciale della Comunità Comasca Onlus
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 02/12/2013
Modalità aggiudicazione: Valutazione comparativa su criteri prefissati da bando

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Pubblicato il 04/12/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Società Frareg Frafor
Codice fiscale: 11157810158
Importo: € 2.400,00 €
Settore: Affari generali Istituzionali e Legali, Comunità Montane ed enti locali
Responsabile procedimento: Dott. Matteo Accardi
Nr.: 24
Oggetto affidamento: Affidamento per il triennio 2012 2014 del servizio di consulenza in materia di riservatezza. Liquidazione fattura
Titolo attribuzione: determinazione dirigenziale 33 2012
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 25/03/2013
Modalità aggiudicazione: Procedura aperta con il massimo ribasso

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Pubblicato il 25/03/2013, 01:00


Soggetto beneficiario: Carrozzeria C.M.A. snc - Via Tentorio, 26 - Como
Codice fiscale: 00131630139
Importo: 3003,22 €
Settore: Economato, Caccia Patrimonio e Demanio
Responsabile procedimento: dott. Testa
Nr.: 271/Economato
Oggetto affidamento: Manutenzione e riparazione veicoli parco automezzi prov.li
Titolo attribuzione: Accordo ANIA compagnia UNIPOL di Como aggiudicataria polizza RC Auto
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 28/05/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 28/05/2013, 02:00


Soggetto beneficiario: Liceo scientifico statale Giuseppe Terragni di Olgiate Comasco (CO)
Codice fiscale: 95015480130
Importo: 540,00 €
Settore: Attività Economiche, Formazione professionale, Politiche attive del Lavoro,Università e Istruzione
Responsabile procedimento: Dott. Rodolfo Di Gilio
Nr.: 9/Servizio Istruzione
Oggetto affidamento: Contributo per progetto di certificazione di qualità degli istituti superiori
Titolo attribuzione: art. 139 D.Lgs. 112/98 e Determinazione dirigenziale n° 1917 del 2008
Tipologia provvedimento: Ordinanza di pagamento
Data provvedimento: 22/05/2013
Modalità aggiudicazione: Attribuzione diretta

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Pubblicato il 22/05/2013, 02:00