Nota del Presidente/3

Data:
11 giu 2020

Post-Covid nell'ex ospedale Sant'Anna: nota del Presidente Bongiasca

"L'ASST-Lariana ha comunicato l'apertura di una degenza con 20 posti letto presso il vecchio Ospedale Sant’Anna, dedicata all'assistenza dei pazienti Covid-19 a bassa intensità di cura, provenienti dagli ospedali o dal domicilio.
Da settimane l’Amministrazione Provinciale è impegnata a promuovere iniziative che diano risposte concrete all'esigenza di farsi carico di pazienti affetti da Covid-19 che, pur non necessitando di ricovero ospedaliero, non possano essere assistiti in modo adeguato presso il proprio domicilio, per diverse ragioni di natura sanitaria o sociale.
Tale impegno va oltre il ruolo istituzionale dell’Amministrazione Provinciale, ma raccoglie una domanda che nasce proprio dalle amministrazioni locali: accogliamo pertanto con grande soddisfazione la proposta dell’ASST Lariana, che ancora una volta si dimostra attenta alle esigenze del territorio.
Un ringraziamento va quindi ai vertici dell’ASST-Lariana e tutti gli operatori per il lavoro svolto in questi mesi, ma anche il Presidente del Consiglio Regionale, i Consiglieri Regionali e i Parlamentari comaschi che si sono impegnati per arrivare a questo risultato".

Ultimo aggiornamento:
12/06/2020, 10:42