Aggregatore Risorse

Briciole di pane

Comunicato stampa ANAS - SETTIMA SETTIMANA DI LAVORI

Data :
17 gen 2022
Logo ANAS

Menù di navigazione

Il report a 49 giorni dall'avvio del cantiere

 Sono trascorsi quasi 50 (49) giorni dall'inizio lavori di Anas (Gruppo FS Italiane) per la realizzazione della variante alla Tremezzina, le attività proseguono a ritmo serra-to. Nell'ultima settimana sono state completate le ricognizioni ed i rilievi tecnici pro-pedeutici alla posa delle barriere paramassi definitive.

Nei giorni scorsi è stato completato il getto di 4 conci della fondazione del muro lato lago e proseguono le realizzazioni dei micropali, delle chiodature e la posa delle arma-ture dei rimanenti conci.

Avanzano gli scavi di sbancamento e la realizzazione delle piste di arrocco in corrispondenza del futuro imbocco Sud della Variante (galleria principale e galleria di servizio - lato Como), parallelamente alle attività di disgaggio finalizzate alla messa in sicurezza del versante sovrastante. 

Continuano gli scavi di sbancamento per la formazione dell'imbocco Nord della galle-ria di Svincolo di Colonno (salto di montone), unitamente alla posa delle reti corticali e delle relative chiodature, sul versante sovrastante il futuro imbocco.
 

 

Ultimo aggiornamento:
17/01/2022, 15:43