Linee Guida del PTCP

Le Linee Guida, in base al Rapporto di Monitoraggio del PTCP, definiscono gli elementi strutturali della variante di adeguamento e aggiornamento del Piano Provinciale, confermando e/o modificando i suoi obiettivi strategici, in relazione alle attualità e rispondenza alle esigenze del territorio.

Nel 2012 sono state predisposte e approvate le Linee d'Indirizzo (Linee Guida) finalizzate all’adeguamento del PTCP ai contenuti del Piano Territoriale Regionale (PTR), aggiornate nel 2014 a seguito del primo Rapporto di Monitoraggio del PTCP.

Nel 2017 è stato predisposto un secondo Rapporto di Monitoraggio del PTCP, presentato a soggetti, enti ed istituzioni del territorio in una serie di appositi incontri conclusi nel mese di dicembre. Si è quindi aperta la fase consultiva, finalizzata alla presentazione alla Provincia di suggerimenti, contributi e proposte per lo sviluppo delle Linee Guida propedeutiche alla Variante di adeguamento e aggiornamento del PTCP.

Nel mese di gennaio 2018, pertanto, si è dato avvio ai lavori di redazione delle Linee Guida

Nell’ottica di un ulteriore coinvolgimento dei soggetti interessati, i soggetti, enti ed istituzioni del territorio potranno ancora trasmettere entro il giorno 9 febbraio 2018, eventuali contributi, al SETTORE PROGRAMMAZIONE TERRITORIO E PARCHI – SERVIZIO PIANIFICAZIONE TERITORIALE - DELLA PROVINCIA DI COMO, all’indirizzo di posta elettronica certificata:

protocollo.elettronico@pec.provincia.como.it

Gli Uffici ed il personale competente in materia, sono indicati nella pagina del Servizio Pianificazione Territoriale  della Sezione "Settori e Uffici".

 

Documenti e approfondimenti