DERIVAZIONE DI ACQUE PUBBLICHE
Richiesta dati ambientali sulle Derivazioni d'acqua
Utilizzando il modulo allegato è possibile inoltrare la Richiesta di dati ambientali ai sensi del d.lgv. n. 195/05 e dell’art. 25 L. n. 241/90.
I dati richiesti, se disponibili:
- saranno trasmessi via mail nel caso di file non superiori a 2 Gb;
- sarà concordato un appuntamento con l'interessato, presso gli Uffici provinciali per il ritiro degli stessi.
I dati saranno trasmessi entro 30 giorni dalla data di protocollo della richiesta.
Nel caso di impossibilità nel reperire o estrarre i dati richiesti, ne sarà data comunicazione scritta entro 30 giorni dalla data di protocollo della richiesta.
Nella sezione sottostante "Documenti e approfondimenti" è possibile scaricare l'elenco completo delle derivazioni concesse in Provincia di Como, sono disponibili:
- file Excel con le coordinate Gauss-Boaga dei punti di presa;
- lo shape file delle derivazioni (realizzato con Arcgis 9.1), utilizzabile con strumenti GIS.
Si ricorda, comunque che:
- L’ubicazione delle sorgenti/pozzi/derivazioni superficiali non è stata validata tramite sopralluoghi, pertanto, la posizione corretta potrebbe differire da quella indicata nei nostri shapes;
- La competenza per le Grandi Derivazioni (concessioni con portate complessive superiori a 100 l/s) è della Regione Lombardia – STER di Como, a cui ci si deve rivolgere per avere informazioni sulla loro ubicazione.
Infine è possibile scaricare le stratigrafie dei pozzi presenti in Provincia di Como dal seguente link: Stratigrafie Pozzi.
(Documentazione scaricabile aggiornata al 30/06/2012)
Documenti e approfondimenti
- Introduzione
- Avvisi di Pubblicazione
- Prelievi d'acqua (iter autorizzativo e modulistica)
- Uso domestico di acque sotterranee
- Perforazioni finalizzate al controllo degli acquiferi
- Denuncia volumi di acqua prelevati
- Richiesta dati ambientali sulle Derivazioni d'acqua
- Modulistica
- Sonde Geotermiche
- Documentazione tecnica allegata alle istanze
