Turismo e Sport

Caro Visitatore benvenuto nel tema Turismo e Sport.

Per navigare in questa sezione può utilizzare il menù della colonna viola a destra.

Ogni argomento, evidenziato in grassetto per facilitarne l'individuazione, è suddiviso in sottopunti che approfondiscono alcune tematiche rilevanti.

Nelle pagine, oltre ai contenuti descrittivi, troverà collegamenti a siti esterni e documenti scaricabili sul suo pc (poster, modulistica, relazioni, articoli, studi e ricerche), che Le permetteranno così di approfondire l'argomento scelto.

Il Settore TURISMO della Provincia di Como attiva la programmazione delle scelte di politica turistica, favorisce interventi strutturali a sostegno dello sviluppo del turismo e iniziative di promozione e comunicazione dell'offerta e delle attrattive del territorio provinciale.

Tra i compiti istituzionali del settore si annoverano la classificazione, la vigilanza e la pubblicazione dell'annuario delle strutture ricettive turistiche (alberghi, campeggi, residences, case ed appartamenti per vacanza, B&B e altre); la disciplina delle attività e dei servizi delle agenzie di viaggi e turismo; l'abilitazione alle professioni turistiche.

Il Settore SPORT promuove la diffusione della pratica delle attività sportive, favorendo la partecipazione delle classi più giovani e dei disabili; provvede al supporto delle associazioni sportive impegnate in manifestazioni di interesse nazionale ed internazionale utili anche alla promozione del territorio lariano. Coordina e società e gli enti interessati alla pianificazione, realizzazione o ristrutturazione di strutture sportive. Concede contributi per il sostegno alle attività sportive.

INFORMAZIONI TURISTICHE