Associazioni senza scopo di lucro e di promozione sociale

2396008

La Provincia ha competenza sulle Associazioni senza fine di lucro e sulle APS nel territorio comasco, ai sensi della Legge Regionale n.1 del 14/02/2008. La Provincia gestisce le istruttorie d'iscrizione, cancellazione e mantenimento alla sezione provinciale dei registri dell'Associazionismo, garantendo supporto e formazione.

Registri on-line:

Facendo seguito al decreto n. 17 del 07/01/2013 per l'entrata in vigore dei registri on-line, a partire dal 4 febbraio 2013 tutte le istanze di iscrizione, cancellazione, comunicazione variazione dati, mantenimento dei requisiti d'iscrizione relative al Registro Generale Regionale dell' Associazionismo dovranno pervenire attraverso la modulistica che trovate sul sito: www.registriassociazioni.servizirl.it, previa compilazione on-line.