Settore Servizi Sociali, Sanità e Pari Opportunità

Caro Visitatore benvenuto!

Per orientare la tua navigazione puoi utilizzare il menù della colonna che vedi alla tua destra. Cliccando i temi evidenziati in grassetto è possibile, dove previsto, visualizzarre l'elenco degli argomenti relativi al tema selezionato. In alcune pagine è prevista una sezione "Documenti e Approfondimenti" nella quale puoi trovare documenti scaricabili (modulistica, relazioni, articoli, ricerche ecc.) collegamenti a siti esterni/interni che ti permetteranno di approfondire l'argomento scelto.

 


La Provincia:

  • partecipa insieme ai Comuni e agli altri soggetti istituzionali del territorio alla programmazione del sistema integrato di interventi e servizi alla persona attraverso la raccolta delle conoscenze e dei dati sui bisogni e le risorse presenti nel territorio, l’analisi dell’offerta socio-sanitaria nonché la promozione di approfondimenti sui fenomeni sociali ritenuti più rilevanti in ambito provinciale.
  • si occupa della rilevazione dei fabbisogni formativi e di qualificazione degli operatori che svolgono la propria attività nei servizi/strutture del sistema socio-sanitario, la programmazione e gestione di attività di aggiornamento e di formazione degli operatori sociali, socio-assistenziali, educativi e socio-sanitari.
  • si occupa direttamente di disabili sensoriali attraverso una équipe multidisciplinare interna.

Autorizzazione al funzionamento e accreditamento delle strutture socio-assistenziali