Protezione Civile

protezione-civile

Benvenuti nel Servizio Protezione Civile della Provincia di Como. Per accedere ai documenti di vostro interesse selezionate una delle categorie nel menu a lato.

Ogni argomento, evidenziato in grassetto per facilitarne l’individuazione, è suddiviso in sottopunti che approfondiscono alcune tematiche rilevanti.

Nelle pagine, oltre ai contenuti descrittivi, troverà collegamenti a siti esterni e documenti scaricabili sul Suo pc (poster, modulistica, relazioni, articoli, studi e ricerche), che Le permetteranno così di approfondire l'argomento scelto.

 

 

Bando contributi elisuperfici

Si comunica che la Provincia di Como, con deliberazione del Presidente n. 79 del 17.09.2015, ha approvato un Bando, predisposto congiuntamente alla Fondazione Provinciale della Comunità Comasca Onlus,  per l’assegnazione di contributi agli Enti Gestori delle Elisuperfici della Provincia di Como per la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria delle strutture.

Le richieste di contributo dovranno pervenire alla Provincia di Como - Servizio Protezione Civile – tramite posta elettronica certificata all’indirizzo:

protezionecivile@pec.provincia.como.it

entro le ore 12.00 di lunedì 23.11.2015.

La deliberazione n. 79 e il Bando sono scaricabili ai seguenti link:

Deliberazione n. 79

Bando 2015

 

Progetto scuole

Il Servizio Protezione Civile propone per gli istituti scolastici del territorio provinciale il progetto "Promozione e divulgazine della cultura di protezione Civile e auto protezione / sicurezza".

Maggiori dettagli nella nota qui allegata:

comunicazione alle scuole


 

Avviso per i Sindaci della Provincia di Como

RECENTI NOVITA’ IN MATERIA DI PROTEZIONE CIVILE A CARICO DELLE AMMINISTRAZIONI COMUNALI

Si porta a conoscenza dei Sig.ri Sindaci della Provincia di Como che la Regione Lombardia ha predisposto un VADEMECUM SEMPLIFICATO afferente la Pianificazione Comunale di Emergenza.

Detto VADEMECUM è scaricabile qui di seguito.

Documenti e approfondimenti