RASSEGNA CINEMATOGRAFICA "Una donna... tante storie" - 2008

La rassegna cinematografica dal titolo “Una donna… tante storie” - promossa dalle Consigliere di Parità in collaborazione con l'Assessorato Cultura, ufficio cinema e con il patrocinio dell'Assessorato Lavoro e dell'Assessorato Pari Opportunità della Provincia di Como - si è svolta dal 23 aprile al 13 giugno 2008.

L'iniziativa ha previsto la proiezione, presso il Circolo Arci Xanadù, di 6 film/documentari centrati su temi diversi: dal femminismo alla violenza domestica, dalla maternita’ al lavoro.

Tutte le serate sono state introdotte da incontri/dibattiti sull'argomento affrontato con interventi di diversa natura: istituzionale, sindacale, rappresentativa di associazioni del territorio.

In occasione della serata inaugurale – con il film “Vogliamo anche le rose” – è stata presente anche la regista Alina Marazzi.

Programma delle serate

VOGLIAMO ANCHE LE ROSE – regia di Alina Marazzi