FORMAZIONE PER CONSEGUIMENTO PATENTE D CON CQC - 2009

L’assessorato Provinciale politiche attive del lavoro in collaborazione con l’ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Como, promuove un’iniziativa formativa per il conseguimento della patente di tipo C, D, E e il corso per l’acquisizione della CQC (carta qualificazione del conducente) al fine di favorire l’inserimento lavorativo di uomini e di donne disoccupati/e e/o in cassa integrazione nel mercato del lavoro.

Possono partecipare al bando - che scade l'8 maggio 2009 - uomini e donne disoccupati/e o in cassa integrazione.

Al fine di superare l’attuale squilibrio di genere presente in uno dei settori professionali considerati tipicamente maschili, le Consigliere di Parità di Como, intendono promuovere e favorire l'inserimento delle donne nel settore dei trasporti in qualità di autiste, riservando almeno 2 posti a candidate di sesso femminile per il conseguimento della patente D con la CQC.

L’avviso e il modello di domanda di partecipazione sono disponibili presso:

- l’Assessorato alle politiche attive del lavoro, formazione professionale attività economiche e produttive e università – via Volta n° 44, 22100 Como.” nei seguenti giorni martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 16,00 alla sig.ra Napoli Sabina.

- Ufficio delle Consigliere di Parità – Settore Istruzione Formazione e Lavoro della Provincia di Como Via Borgo Vico, 148 – 22100 Como –

- Sul portale http://lavoro.provinvia.como.it sezione bandi e concorsi.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Assessorato politiche attive del lavoro, sig.ra Sabina Napoli al numero di telefono 031/230739.