CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATRICI DI CONTABILITA' 2010

Le Consigliere di Parità della Provincia di Como - in collaborazione con l'Agenzia per la formazione, l'Orientamento e il Lavoro della Provincia di Como - organizzano un percorso formativo gratuito di Contabilità generale e analitica, volto a riqualificare professionalmente donne che desiderano inserirsi o reinserirsi nel mercato del lavoro.Il corso è volto a formare OPERATRICI DI CONTABILITA’ figura professionale che può inserirsi nella Direzione Amministrativa e Contabilità delle imprese di ogni dimensione e settore produttivo e presso studi commercialisti e studi professionali di consulenza alle aziende.

Il percorso comprende un corso di formazione di 80 ore in “Contabilità generale e analitica”, a cui si aggiungono 4 ore di formazione e informazione sulle tematiche relative alle pari opportunità e 8 ore di servizi di accompagnamento al lavoro (redazione del curriculum; analisi del settore di riferimento; strumenti di ricerca attiva del lavoro; scouting e tutoring).

L’iniziativa si rivolge a 15 donne inoccupate, disoccupate e/o in reinserimento lavorativo, residenti o domiciliate nella provincia di Como, che siano interessate all’aggiornamento e/o alla riqualificazione delle proprie competenze professionali.
La partecipazione è gratuita.Le domande devono essere presentate dal 15 al 30 luglio e dal 23 agosto al 15 settembre presso la Segreteria dell’Agenzia per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro della Provincia di Como - Via Bellinzona n. 88, 22100 Como Per informazioniAgenzia per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro, via Bellinzona n. 88, ComoReferente: dott.ssa M. FraquelliTel. 031 571055 int. 208m_fraquelli@cfpcomo.com Orari 8,30/12,30—14,30/16,30