CONVEGNO "IL MOBBING. COMPLESSITA' PROSPETTIVE INDIRIZZI" - 23 settembre 2009

Le Consigliere di Parità di Como hanno collaborato alla realizzazione della seconda edizione del convegno "IL MOBBING. COMPLESSITA' PROSPETTIVE INDIRIZZI" promosso dal Comitato Mobbing dell'Università degli Studi dell'Insubria e dal Comitato per le Pari Opportunità della stessa Università.

Il seminario si è svolto mercoledì 23 settembre 2009, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università dell’Insubria, via S. Abbondio n. 9 a Como e, in videoconferenza a Varese, Aula Magna via Dunant 3.

L’iniziativa si propone di:

  • fornire le corrette conoscenze sul fenomeno mobbing, sia per quanto concerne gli aspetti clinici sia con riguardo all’organizzazione del lavoro;
  • illustrare gli attuali orientamenti giuridici in tema di mobbing;
  • promuovere una cultura organizzativa capace di produrre modelli e relazioni interpersonali improntati alla prevenzione del fenomeno mobbing.

Il Convegno si rivolge al personale di Ateneo, ai dipendenti di altri enti pubblici o privati, alle organizzazioni sindacali e a tutti coloro che sono interessati alle tematiche esposte.

La partecipazione è libera e gratuita ma, per motivi organizzativi, è obbligatoria l’iscrizione attraverso la compilazione dell’apposito modulo elettronico disponibile sul sito del Comitato Mobbing dell’Università dell’Insubria - www.uninsubria.it/web/cpm - Sono valide le iscrizioni effettuate dal 13 luglio al 14 settembre 2009.

 

I materiali del convegno sono scaricabili al seguente link:

http://www.uninsubria.it/pls/uninsubria/consultazione.mostra_pagina?id_pagina=10084