Avviso Pubblico per la Presentazione di Progetti Finalizzati a Promuovere Servizi a Favore della Conciliazione Famiglia Lavoro - Anno 2013

L’Ufficio della Consigliera di Parità, in collaborazione con il Settore Lavoro della Provincia di Como, promuove un avviso pubblico per la presentazione di progetti finalizzati a sviluppare e/o potenziare servizi a favore della conciliazione famiglia lavoro.

L’avviso è rivolto ai Comuni, sia in forma singola che associata, e ha l’obiettivo di sostenere progettualità innovative e l’attivazione di servizi sperimentali che possano rispondere in modo flessibile ai bisogni di conciliazione delle famiglie e delle persone.

Parlare oggi di conciliazione significa sottolineare i problemi relativi ai tempi privati di ciascun individuo e a quelli professionali, nella consapevolezza che il problema di conciliare gli impegni di cura in ambito familiare con le esigenze lavorative tocca donne e uomini, coinvolge l’o rganizzazione del lavoro e comporta il necessario riequilibrio dei carichi di cura all’interno della coppia.

L’iniziativa si inserisce in modo coerente nel percorso promosso da Regione Lombardia che ha portato alla creazione di una Rete Territoriale per la conciliazione e alla sottoscrizione, nel giugno 2011, di un Accordo Territoriale per la conciliazione.

Per informazioni e chiarimenti:

Ufficio della Consigliera di Parità - Provincia di Como
consiglierapari@provincia.como.it

La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata per venerdì 12 luglio 2013.