Utilizzo palestre e altri spazi scolastici

Alcune palestre degli istituti superiori di competenza della Provincia possono essere utilizzate da gruppi sportivi, in orario extrascolastico, purché vi sia il parere favorevole dell'istituto ospitante.

Gli interessati devono inoltrare al Servizio Istruzione l’apposito modulo. Analoga è la procedura per l'eventuale utilizzo di altri spazi scolastici (es.: auditorium, aula magna, ...).

I fruitori sono tenuti a riconoscere alla Provincia il rimborso spese, secondo le quote annualmente aggiornate. Devono invece concordare con le scuole gli impegni per l’accesso alle strutture e la loro pulizia.

Le modalità del servizio sono definite dettagliatamente nel Regolamento per l’uso di impianti sportivi e di locali nelle scuole di competenza provinciale.

Le quote di rimborso dovute alla Provincia di Como per l'anno scolastico 2018-2019 sono state determinate con Deliberazione della Presidente n. 85 del 23 ottobre 2018, qui sotto pubblicata con i relativi allegati (allegato A: costi orari fissi; allegato B: eventuali costi per servizi calore, solo se richiesti).