Supporto Tecnico-Amministrativo agli Enti Locali

Uno dei compiti del settore "Politiche Enti Locali e Comunità Montane" è quello di fornire assistenza e supporto agli Enti del territorio.

Questa attività viene perseguita attraverso l’aggiornamento, l’approfondimento e lo studio della legislazione relativa alle tematiche territoriali, in funzione del sostegno e della cooperazione con gli Enti Locali. Scopo del supporto tecnico-amministrativo è l’attivazione di forme di gestione associata di servizi. La metodologia per raggiungere questo obiettivo è quella di creare momenti di incontro presso l’Ente Provincia di Como, in collaborazione con la Unità Organizzativa (U.O.) Regionale competente.

Il settore organizza inoltre convegni e incontri di approfondimento ed aggiornamento orientati anche agli amministratori ed ai dirigenti, allo scopo di illustrare le nuove disposizioni legislative in materia di amministrazione, gestione e supporto dell’attività degli Enti Locali. Importante, a questo scopo, è la collaborazione con enti ed istituzioni esterne.

Pagine di approfondimento