Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

In questa sezione viene pubblicato il Programma per la Trasparenza e l'Integrità dell'Ente, come indicato dall'art. 10, c. 8, lett. a, del D.lgs. n. 33 del 14/03/2013:

Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente» di cui all'art. 9::

a) il Piano triennale per la prevenzione della corruzione;

 

La Provincia di Como, con Deliberazione n. 21 del 31/01/2014 del Commissario Straordinario nell’esercizio delle competenze e dei poteri della Giunta Provinciale, ha approvato il Piano per la prevenzione della corruzione (PTPC) per il triennio 2014-2015-2016 previsto dalla L.190/2012  “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione”, che comprende quale parte integrante il Programma triennale per la Trasparenza e l'Integrità.

I testi integrali dei piani triennali, successivamente denominati Piani di prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT), ed i relativi aggiornamenti annuali, sono consultabili nella sezione 'Altri contenuti/Corruzione'.