Altri contenuti

CORRUZIONE

Dal 13 settembre 2016 il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza è:
Dott.ssa Antonella Petrocelli - Segretario Generale della Provincia di Como
Tel: 031/230.224
email: segretariogenerale@provincia.como.it
Pec: segreteria.generale@pec.provincia.como.it
Indirizzo: c/o Provincia di Como Via Borgovico 148, 22100 COMO
 
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Il titolare del potere sostitutivo in caso d'inerzia è il Segretario Generale. Dal 13 settembre 2016 le funzioni sono svolte dal Segretario Generale, dott.ssa Antonella Petrocelli.

 

ACCESSO CIVICO

L'art. 5 del Decreto legislativo n. 33/2013, come modificato dall'art. 6 del Decreto legislativo n. 97/2016 riconosce a chiunque:
a) il diritto di ACCESSO CIVICO 'SEMPLICE', ossia il diritto di richiedere alle Amministrazioni documenti, informazioni o dati per i quali è prevista la pubblicazione obbligatoria, nei casi in cui gli stessi non siano stati pubblicati nella sezione 'Amministrazione Trasparente' del sito web istituzionale dell'ente; la richiesta deve essere indirizzata al RPCT della Provincia di Como - segretariogenerale@provincia.como.it [Vai al modulo MOD1-ACCESSO CIVICO SEMPLICE]
b) il diritto di ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO, ossia il diritto di accedere a dati ed a documetni detenuti dalle pubbliche amministrazioni ulteriori (cioè diversi) rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi del D.lgs 33/2016, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall'art. 5-bis; la richiesta può essere presentata presso l'ufficio Segreteria Generale - segretariogenerale@provincia.como.it - o presso uno degli uffici indicati nella modulistica appositamente predisposta [Vai al modulo MOD2-ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO]
 
Con Deliberazione del Presidente della Provincia n. 13 del 27 febbraio 2017 è stato approvato il Regolamento che disciplina l'istituto dell'Accesso Civico.

 

AGGIORNAMENTI PTPCT (Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza)

Il 21 febbraio 2017 si è conclusa la fase di consultazione dell'AGGIORAMENTO del PTPCT per il TRIENNIO 2017-2019.
Il Consiglio Provinciale, insediatosi il 24 gennaio 2017, ha condiviso i contenuti del Piano il 23 febbraio u.s. (v. Delibera di Consiglio Provinciale n. 10 del 23.02.2017).
Il Piano aggiornato è stato definitivamente adottato con Deliberazione del Presidente della Provincia n. 12 del 27 febbraio 2017, integrata con Deliberazione n. 14 del 2 marzo 2017. Di seguito si riportano il testo del piano aggiornato ed i relativi allegati:
 
 
La documentazione completa è disponibile nella cartella compressa .zip: 'PTPCT_2017-2019',

PTPCT  E RELAZIONI ANNUALI DEL RESPONSABILE ANTICORRUZIONE

Si pubblicano in calce alla presente gli atti di approvazione inerenti le precedenti stesure del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (PTPCT), nonchè le Relazioni annuali di cui all’art. 1, comma 14, della legge n. 190/2012, sull’efficacia delle misure di prevenzione definite dal PTPCT stesso.

NB: si segnala che in caso di difficoltà nell'apertura diretta dei file in formato  .xls o .ods, è possibile scaricare gli stessi attraverso il comando 'Salva link con nome' o 'Salva in destinazione', visualizzabile cliccando sul file stesso con il tasto destro del mouse. Per ovviare all'eventuale problema tecnico, inoltre, i file sono resi disponibili anche in formato compresso .zip.