Strutture ricettive: comunicazione flussi turistici

Informazioni generali

Le strutture ricettive sono tenute a comunicare per fini statistici i dati relativi al movimento dei clienti negli esercizi ricettivi tramite il servizio regionale "Turismo5". La Provincia raccoglie i dati connessi all’a ttività turistica, alberghiera ed extralberghiera, trasmettendoli mensilmente all’ufficio statistica della Regione Lombardia.
Si ricorda che ai sensi del D.L. 322/89 “i dati non possono essere esternati o comunicati se non in forma aggregata e secondo modalità che non rendano identificabili gli interessati, ad alcun soggetto esterno, pubblico o privato né ad alcun ufficio della pubblica amministrazione”.

Adempimenti

Consegnare ogni mese i dati sui flussi turistici nel proprio esercizio mediante il Sistema di Gestione dei dati turistici: www.flussituristici.servizirl.it/Turismo5/. I dati possono essere esternati o comunicati solo in forma aggregata e secondo modalità che evitino agli interessati di essere identificati.
Nessuno Documenti e approfondimenti

> infoturismo@provincia.como.it