VERIFICA E MONITORAGGIO SULLO STATO DI CONSERVAZIONE DELLE OPERE DI COMPETENZA - RICOGNIZIONE AVVIATA DAL MINISTERO INFRASTRUTTURE E TRASPORTI

Gentili Sindaci

Gentili Responsabili Uffici Tecnici Comunali

Con nota pervenuta il 21 agosto u.s. il Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche per la Lombardia e l’Emilia Romagna ha avviato un’azione di verifica e monitoraggio sullo stato di conservazione e manutenzione delle opere stradali, ferroviarie ed idrauliche di competenza della Provincia e dei Comuni compresi nel suo territorio i cui risultati devono essere trasmessi  al Ministero entro e non oltre il 1 settembre p.v..

In data 21 agosto u.s. si è tenuta presso la sede dell’Unione Province Lombarde  un incontro tra le Province, la Regione, la Città Metropolitana di Milano e ANCI Lombardia per coordinare l’attività di raccolta dati.

Le decisioni assunte, che verranno comunicate direttamente dall’ANCI a tutti i Comuni, sono sintetizzate nella nota pervenuta dall'Unione Province Lombarde che si allega al presente comunicato.

In attuazione di quanto deciso i Sindaci dovranno trasmettere alla Provincia di Como i dati richiesti dal Ministero Infrastrutture e Trasporti compilando in ogni sua parte la scheda allegata e ritrasmettendola, debitamente sottoscritta dal compilatore, improrogabilmente entro il 29 agosto p.v. alle ore 12 al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: presidenza@pec.provincia.como.it.

Il contatto per eventuali richieste di chiarimenti è il seguente: sergio.galli@provincia.como.it – tel . 031/230217

Al presente comunicato vengono allegati:

- Richiesta del Ministero del 20 agosto u.s.

- Comunicazione dell’Unione Province Lombarde del 21 agosto u.s.

- Scheda di rilevazione in formato editabile