L'UNIONE DELLE PROVINCE ITALIANE RICEVUTA DA PAPA FRANCESCO

Anche Fiorenzo Bongiasca tra i 76 Presidenti che hanno partecipato oggi all’Udienza con Papa Francesco a Roma.

La cura delle comunità e dei territori assegnati alle Province, da presidiare e non contrapporre alle grandi aree urbane; l’urgenza di porre la questione ambientale tra le priorità in agenda anche a partire dalle istituzioni locali; la responsabilità di garantire agli studenti italiani scuole sicure e all’avanguardia. Sono stati questi i temi che le Province, guidate dal Presidente dell’UPI Michele de Pascale, hanno portato all’attenzione del Santo Padre nell’Udienza che si è tenuta oggi presso la Sala Clementina della Città del Vaticano.

“Si è trattato di un incontro davvero emozionante - ha dichiarato il Presidente Bongiasca - e ringrazio l’Upi per averlo organizzatoIl Santo Padre ha condiviso le priorità che noi presidenti ci siamo dati per i nostri mandati e impartito su ciascuno di noi la sua benedizione”.

udienza Papa 1 udienza Papa 2