News

CONSIGLIO DELLE AUTONOMIE LOCALI: VERONICA AIROLDI ELETTA RAPPRESENTANTE PER LA PROVINCIA

L'Assemblea dei Sindaci nella seduta odierna ha designato Veronica Airoldi, Sindaco di Erba, quale rappresentante della Provincia di Como all'interno del Consiglio delle Autonomie Locali della Lombardia (CAL).

 

Il Consiglio delle Autonomie Locali della Lombardia (CAL) è un organismo istituito con Legge Regionale n. 22 del 23 ottobre 2009 in attuazione dell’art. 123 della Costituzione, quale organo di consultazione permanente tra la Regione e il Sistema delle Autonomie Locali Lombarde, e le cui funzioni sono declinate dall’art. 10 della Legge 22/2009, qui allegata.

Ai sensi dell’art. 2 della Legge 23/2009, il Consiglio è composto, fra l’altro, dai Presidenti delle Province, e da un Sindaco per ogni Provincia con popolazione inferiore a settecentocinquantamila abitanti, eletto in sede di Assemblea dei Sindaci.

Con l’avvio dell’XI legislatura regionale, è emersa la necessità di rivedere la composizione del Consiglio delle Autonomie Locali, procedendo, nelle Assemblee dei Sindaci di ogni Provincia, all’e lezione del componente di propria competenza, da comunicare successivamente al Consiglio Regionale.

 

Allegati: Indietro