ELEZIONI PROVINCIALI: SI VOTA IL 31 OTTOBRE DALLE 8.00 ALLE 22.00

Visto l’ordine del giorno votato dalla Camera dei Deputati, fatto proprio sia dall’Unione delle Province d’Italia che dalla Conferenza Stato – Regioni, in cui la Camera impegna il governo a valutare l’opportunità di apportare le necessarie modifiche normative al fine di consentire che lo svolgimento delle operazioni elettorali previste per il 31 ottobre 2018 sia protratto fino alle 23.00, in modo da permettere la partecipazione di tutti gli aventi diritto.

Preso atto che con nota del 5 ottobre 2018 l’UPI ha trasmesso la circolare del Ministero dell’I nterno n. 49 del 25 settembre 2018 “Elezioni dei presidenti e dei consigli provinciali del 31 ottobre 2018. Legge 7 aprile 2014, n. 56”, nella quale, in considerazione dell’ordine del giorno della Camera, si invitano i Prefetti a sensibilizzare le Province sull’opportunità di estendere l’o rario delle operazioni di voto al massimo fino alle ore 23.00, al fine di agevolare la più ampia partecipazione al voto da parte degli amministratori comunali interessati;

Con decreto 99/2018 firmato dalla Presidente Livio è si è quindi ritenuto di adottare misure atte a favorire la più ampia e democratica partecipazione alle votazioni per l’elezione del Presidente della Provincia di Como dei Sindaci e dei Consiglieri comunali in carica, estendendo l’o rario delle operazioni di voto fino alle ore 22.00.

Resta invariato, invece, l'orario di apertura dei seggi, previsto per le 8.00

Maggiori informazioni al link http://www.provincia.como.it/opencms/menuLeft/amministrazione-provinciale/elezioni_2018/Documenti/