PROTEZIONE CIVILE E VOLONTARIATO: CONVEGNO OGGI A VILLA GALLIA

Oggi, mercoledì 14 novembre 2018, è stata una giornata particolare per il Sistema di Protezione Civile della Provincia di Como.

Nel pomeriggio, presso la sede dell’Amministrazione Provinciale, alla presenza del dott. Massimo La Pietra, Responsabile del Servizio Volontariato del Dipartimento della Protezione Civile, del dott. Alberto Bruno, Funzionario della Direzione Generale Territorio e Protezione Civile della Regione, della dott.sa Lucrezia Loizzo Vice-Prefetto e Capo di Gabinetto della Prefettura, dell’i ng. Luigi Giudice Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco e dell’ing. Tiziana Arena, Responsabile del Servizio Protezione Civile della Provincia, più di una ottantina di Sindaci e Responsabili degli Uffici di Protezione Civile dei Comuni si sono ritrovati per fare il punto sulle corrette modalità di impiego del Volontariato di Protezione Civile.

L’incontro, replicato in serata con i rappresentanti delle cinquanta Organizzazioni attive ed operanti in ambito provinciale, segue di pochi giorni l’approvazione da parte del Consiglio Provinciale del Modello Organizzativo e di Coordinamento delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile Provinciale e rappresenta un’altra tappa importante del virtuoso percorso finalizzato al corretto riconoscimento ed alla valorizzazione del prezioso contributo che il Volontariato Organizzato di Protezione Civile è in grado di assicurare nell’ambito del Servizio di Protezione Civile Nazionale.

convegno protezione civile 14nov2018-2